|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HTPC per TV analogica
-
13-02-2009, 14:09 #1
Senior Member
HTPC per TV analogica
Lo so è una contraddizione in termini però diciamo che per ora ho questo e in attesa di avere abbastanza soldi per un VPR mi uso il vecchio CRT.
Il mio HTPC dovrebbe fare essenzialmente da:
1) lettore divx, dvd, lettore multimediale sia da harddisk che da internet (youtube)
2) decoder DVB HD con scheda
3) qualche giochino (mi basta PES2008-2009 ad un livello decente di giocabilità)
4) essere collegato in wi.fi con il netbook.
Lo vorrei però già predisposto HDPC e capace di visualizzare formati HD.
Il tutto, se possibile, senza superare la già importante, per me, cifra di 300-350 euro.
Ho dubbi sul livello di potenza di cui necessita l'alimentatore e sulla scheda video (o soluzione video) che dovrebbe permettermi di uscire per ora con un component o un s.video. Per questo secondo punto pensavo di usare in qualche modo la scheda tv dvbhd, ma forse faccio prima a prendere una scheda video con svideo e hdmi.
Per i punti 1-3 ho pensato ad una di queste due schede:
SAPPHIRE - Radeon HD 4650 512 Mb (1 Gb Hypermemory) ddr2 Pci-E
oppure se potessi usare il cavo apple dvi-svideo vorrei prendere questa:
GIGABYTE - Radeon HD 4550 512 Mb ddr3 Pci-E o
SAPPHIRE - Radeon HD 4650 512 Mb (1 Gb Hypermemory) ddr3 Pci-E HDMI
SAPPHIRE - Radeon HD 4670 512 Mb ddr3 Pci-E HDMI
Vanno bene per quello che devo fare? per queste un ali da 350w basta? perchè per il case avevo pensato al techsolo tc-600... ma se avete suggerimenti...
procio e mobo per AMD.
- Amd Athlon 64 X2 5000+ 2,6Ghz 1Mb SkAM2 Box
- SkAM2+ ASRock ALIVENF6G-GLAN nForce 430 PCI-E DDR2 GF6150SE mATX HDMI RAID GLan
oppure
- GIGABYTE - Motherboard GA-M61PME-S2 socket AM2 chipset nVIDIA nF430 MATX
per queste un ali da 350w basta? perchè per il case avevo pensato al techsolo tc-600.
suggerimenti per scheda (usb) dvb hd?avevo pensato a happauge dvb HD da 49e da MW.
Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento.
Sto perdendo il senno con tutte queste opzioni!