Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Utilizzo del PC su TV LCD 40'' Full HD

Ciao ragazzi,
    ho bisogno del vostro aiuto perche' dopo lunghi anni di folle passione per l'informatica (minimo 5 ore al giorno dedicate al PC) causa avvenuta nascita di mio figlio, saro' costretto a breve a sbaraccare le attrezzature informatiche che posseggo, che impegnano un'intera stanza, e ripiegare su un potente notebook o su differenti soluzioni dall'ingombro meno eccessivo.
    Mi chiedevo pero' se autocostruendosi un evoluto Mediacenter con tastiera wireless e trackball integrato, con scheda video HDMI si riesca ad ottenere un segnale 1920x1080p (quindi full screen per la mia TV Sony LCD X3500 da 40 pollici) adeguato, non solo all' utilizzo del PC quale Mediacenter, cosa della quale attualmente sono interessato solo in parte, ma anche nell'utilizzo PC vero e proprio con Microsoft Vista Ultimate.
    Ad esempio, scrivere una lettera con Word in queste condizioni, è una cosa attuabile ? Intendo, i caratteri sono leggibili ?
    Navigare in Internet, consultare un forum, sono cose praticabili a distanze dallo schermo da 1,5 a 2,5 mt ?
    In sostanza, c'e' qualcuno di voi che utilizza il PC Mediacenter, come PC, sulla sua televisione LCD ?
    Grazie infinite.
    TepraVoc
    (Sony KDL-40X3500, Sony Playstation 4PRO, Videocamera Sony FullHD HDR-SR10, SKY-HD, Netflix, Paramount+, Panasonic DVD Recorder DMR-ES35V, Nad 3240 PE, Infinity RS4001, Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 512GB)

io col mio pc (un barton 3200 con radeon 9250... un cesso praticamente) sul mio sony hd ready mappato a 1360x768 navigo sul forum scrivo mail e tutto il resto.... nn vedo perchè tu debba avere problemi al max (a seconda della distanza) ingrandisci i font vista la risoluzione del tuo schermo.....

certo magari lavorarci ore ed ore può stancare...... ma nn vedo problemi
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Pur facendo la doverosa premessa che è una questione molto "soggettiva"...
    Io ho uno schermo fullHD da 37" (segnale 1920p)
    Il mio PC è uno unico sia per le funzioni di HTPC che per le altre cose "standard" da PC
    Continuo ad avere collegato il monitor da 19" per l'uso come PC.

Le volte (poche però) che lo uso come monitor per il pc trovo che la distanza "adeguata" per me sia intorno al 1,5m
    I 2,5 mi sembrano eccessivi per poter leggere o lavorare su dettagli tipici appunto di un utilizzo da pc "standard".

edit:
    Ovviamente questo vale per la risoluzione 1920p che tu hai menzionato e che mi sembra sia un tuo requisito.
    Altrimenti, come dice aran banjo, puoi sempre ingrandire....

Grazie ragazzi, faro una prova con un PC Minitower e scheda con HDMI messo nel bel mezzo del salone, se la cosa mi convincera' passero' a configurare il MediaCenter.
    TepraVoc
    (Sony KDL-40X3500, Sony Playstation 4PRO, Videocamera Sony FullHD HDR-SR10, SKY-HD, Netflix, Paramount+, Panasonic DVD Recorder DMR-ES35V, Nad 3240 PE, Infinity RS4001, Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 512GB)

Più che altro la grossa differenza sta nella risoluzione: 1920x1080 rispetto a 1360x768 ti da una superficie di lavoro maggiore, ma in contraltare, tutto è più piccolo compresi i caratteri e quindi meno leggibile da distanza di 2.5mt.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •