Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939

    Upgrading PC per HD: qualche consiglio.


    Ciao,
    vorrei upgradare il mio PC per l'HD. Ho in mente di acquistare un lettore combo (BD-HD-DVD) quando sarà disponibile a prezzi ragionevoli ma, nel frattempo, vorrei predisporre il PC. Alcuni consigli:
    1) il PC ha un processore Pentium D 925 dual core 2.4 Ghz (da CPU-Z). Basta per materiale BD e HD-DVD, tenendo conto l'accelarazione HW della futura skeda video?
    2) quale skeda video? Sono affezionato ad ATI, non ho problemi di rumorosità (PC de-localizzato - un mio brevetto ) e non gioco. Pertanto: scheda economica e accelerazione HW garantita con HD.
    3) streaming audio. Se non ho perso qualche puntata i nuovi flussi audio HD ancora non escono dall'HDMI delle schede video, giusto? Lo streaming in 5.1 "vecchio stile" (DD o DTS) continuerebbe a transitare attraverso il coassiale della scheda audio?
    Thanks
    Rob (che rinnega la sua signature)
    Rob

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    306
    1) secondo me la cpu è un pò scarsina meglio un nuovo core 2 duo

    2) le ati hd 2400/2600 hanno sicuramente accelerazione hrdware dei formati hd ma mi apre di aver letto che le 2400 hanno qualche problemino quindi punterei ad una 2600... in più hanno l'audio su hdmi ma nn sono molto documentato su questo...

    3) le vecchie codifiche dovrebbero andare tranquillamente
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939
    OK, grazie. Ho dato un'occhiata alla 2600 ma vedo che ha due DVI e non l'HDMI. Quindi le nuove codifiche audio non passano sicuramente.
    Rob

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    l'audio hd se non sbaglio funzionerebbe tramite adattatore hdmi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    939

    Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    l'audio hd se non sbaglio...hdmi
    Qualcuno mi può chiarire meglio? Domani vorrei comprare una 2600 e non vorrei trovarmi una scheda inutilizzabili quando (e se) deciderò di cambiare l'ampli.
    Inoltre, ho visto che ci sono decine di modelli e marche diverse. Tenendo conto che non ho il problema della silenziosità, come dicevo, sapreste consigliarmi marca/modello?
    Grazie
    Rob


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •