|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: aiuto consiglio urgentissimo scheda x-fi platinum
-
20-11-2007, 10:18 #1
Senior Member
aiuto consiglio urgentissimo scheda x-fi platinum
aiuto consiglio urgentissimo scheda x-fi platinum
salve ho un grande dubbio .
uso come processore audio la mia scheda madre p5wdg2 con uscita ottica e' la scheda sound max integrata alla asus
uso l integrata perche non ho altro di meglio ......essa pilota il mio amplificatore onkyo 805 e le mia b&w
Allora vorrei sapere ,tenendo presente che non esco in analogico ma solo in digitale con cavo ottico se fosse preferibele comprare una soundblaster x-fi platinum conuscita ottica o se sarebbe lo stesso ???????
uscendo sempre con il digitale -ottico della nuova xi-fi migliorerei e se si di quanto in percentuale , uso il pc per vedere dvd -hd-dvd musica e giocare molto .
spiegatemi molto bene per favore ....uso spesso l opzone spdif con power dvd e inter dvd lasciando fare le decodifiche dolby 5.1 , 2.01 ,ex, dts ,ecc ecc , all ampli che essendo l ultimo onkyo ha appunto tutte le decodifiche e in tal modo davvero rispetto al processamento del segnale dai vari player ho avuto degli enormi vantaggi.
ho bisogno di sapere bene se comprare le scheda e se si' perche e di quanto migliorerei rispetto all integrata asus
saluti e grazie mille
-
20-11-2007, 10:27 #2
se usi la connessione digitale e mandi il pacchetto dati audio
all'amplificatore via spdi/if imho non hai nessun bisogno di acquistare nulla.
non avresti nessun miglioramento. anzi sia io che altri abbiamo notato in ambito htpc un netto miglioramento della stabilità del sistema utilizzando le schede audio integrate. per miglioramente della stabilità non intendo che sia sempre cosi. intendo che probabilmente il maggior numero di sistemi htpc si trova a lavorare meglio con una scheda integrata invece di scheda pci o peggio ancora usb.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
20-11-2007, 11:05 #3
Senior Member
grazie del consiglio
grazie del consiglio pero' non ho capito perche e' meglio??
ho letto che le xi-fi sono eccellenti e che non trovano paragone con le integrate che hanno un processore audio paragonabile ad un pentium 4 recensione su hardwereupgrade pero' tu mi dici che non serve come mai
scusa ma proprio non capisco il segnale non passa per il processore x-fi???
e nell abito game come utilizzo senza eux 4 senza il processore??
tra l altro non so' come uscire solo in digitale con la mia integrata sound max ossia solo spdif-out non trovo nel pannello di controllo sound max la sola uscita spdf out e sono costretto ad usare sempre power dvd che invece ce l ha .
se mi potete aiutare sareste molto gentili modello della scheda madre
p5wdg2 ws professional nel pannello sound max esiste solo una casella dove si puo' disinserire l uscita digitale ma non esiste per attivare solo spdif solamente senza altro
aiutoooooooooooooooooo!!!!