Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

info impostazioni ffdshow lanczos....

..ciao,
    leggendo i vari post sul lanczos mi sono incuriosito ed ho viglia di provarlo ma non ho capito bene tutte le impostazioni da modificare sulle impo di ffdshow, infatti leggendo ho visto che bisogna modificare il luma chroma sharp e il luma/chroma delay???...non ho capito bene se potete fare un riepilogo di tutte le impostazione ve ne sarei grato.
    ah mi potete scrivere anche le versioni giuste del TT di ffdshow di reclock, di powerstrip e dei driver catalyst da usare ?
    grazie
    ciao
    neo85

attualmente uso:

-TT .40
    -ffdshow ultima versione
    -catalyst 3.6
    -reclock 1.1
    -powerstrip 3.43 (se hai una radeon che non sia 9800 o 9600 vai pure con la 3.40)

metti il resize A MONTE del filtro "sharpness"(se vuoi usare quest'ultimo), vai nel menù resize, spunta l'opzione "resize always" e scegli come dimensione di resize quella impostata (es se vai a 1024x768 imposta questa come dimensione di resize).
    Scegli Lanczos come metodo e nel menù "setting" di resize imposta i valori di luma e chroma sharpness attorno a 1-1.2 (comunque fai delle prove).
    Se vuoi utilizza anche unsharpmask nel menù sharpness.

I delay non li toccare.

Ricorda che una volta che cambi i valori nel menù resize devi riavviare TT (non è necessario quando vari un qualsiasi valore di sharpness).

grazieeee.
    ok penso che proverò con la 800x600.
    quindi resize :800x600, resize always, filtro lanczos e luma/chroma sharp a 1-1,2.
    per unsharp metto intorno a 15 che dici (ho un ecp 3100)?
    senti ffdshow l'ultima versione è beta?
    ho visto anche che è uscita la .46 del TT per caso l'hai provata?
    grazie
    ciao
    neo85
    Ultima modifica di Neo85; 23-08-2003 alle 13:19

Neo85 ha scritto:
    grazieeee.
    ok penso che proverò con la 800x600.
    quindi resize :800x600, resize always, filtro lanczos e luma/chroma sharp a 1-1,2.
    per unsharp metto intorno a 15 che dici (ho un ecp 3100)?
    senti ffdshow l'ultima versione è beta?
    ho visto anche che è uscita la .46 del TT per caso l'hai provata?
    grazie
    ciao
    neo85
    la .46 non ancora, l'ultima di ffdshow non è beta e unsharp su quel valore va bene, ma controlla secondo i tuoi gusti.

senti mi potresti dare anche il nome dell'ultima versione di ffdshow che usi? non riesco a trovarla.
    grazie
    ciao
    neo85

sono sempre qui

Ovviamente ffdshow versione alpha! io uso la 20030523

Michele Spinolo ha scritto:
    attualmente uso:

-TT .40
    -ffdshow ultima versione
    -catalyst 3.6
    -reclock 1.1
    -powerstrip 3.43 (se hai una radeon che non sia 9800 o 9600 vai pure con la 3.40)

metti il resize A MONTE del filtro "sharpness"(se vuoi usare quest'ultimo), vai nel menù resize, spunta l'opzione "resize always" e scegli come dimensione di resize quella impostata (es se vai a 1024x768 imposta questa come dimensione di resize).
    Scegli Lanczos come metodo e nel menù "setting" di resize imposta i valori di luma e chroma sharpness attorno a 1-1.2 (comunque fai delle prove).
    Se vuoi utilizza anche unsharpmask nel menù sharpness.

I delay non li toccare.

Ricorda che una volta che cambi i valori nel menù resize devi riavviare TT (non è necessario quando vari un qualsiasi valore di sharpness).
    Ok, ok. Chiaro.
    Ma....a cosa serve ?
    Cioè non capisco l'efficacia della cosa e i miglioramenti.
    Illuminatemi please ?
    Marco

lollo ha scritto:
    Ok, ok. Chiaro.
    Ma....a cosa serve ?
    Cioè non capisco l'efficacia della cosa e i miglioramenti.
    Illuminatemi please ?
    Se fai una ricerca trovi un thread dove spiego la cosa più approfonditamente, comunque per fare una sintesi:

-il metodo Lancsoz per fare il resize è meglio del bicubico hardware delle Radeon
    -applicare i vari filtri (tipo unsharpmask, sempre che tu li voglia applicare) su un'immagine già scalata e quindi più risoluta in termine di pixel permette un maggior controllo, non da ultimo non effettuando lo scaling dopo il filtro di sharpness si evitano artefatti.

Comunque la cosa migliore è provare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •