Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

configurare hard disk,dvd e ventole

Scusate ancora, approfitto ancora della Vs. competenza e dei Vs. suggerimenti.
    Sulla mia Asus P4C800 DeLuxe ho configurato il mio unico hd (un ottimo Seagate Barracuda da 40 gb, veramente silenzioso) come primary master sul canale primario Ide, con il masterizzatore come secondary master e il dvdrom come primary slave.
    Secondo voi vale la pena spostare l'hd da solo sul canale Raid in Raid0, e lasciare i 2 lettori separati sui 2 canali Ide ?
    Avrei incrementi di stabilità e velocità nell'uso htpc ? Oppure non ne vale la pena ?

Inoltre, il case internamente ha una temperatura veramente alta.
    Mi suggerite delle ventole supplementari che siano silenziosissime del tipo 80x80 ? Avevo già postato quest'ultima domanda ma nessuno mi aveva risposto ! Spero di essere più fortunato stavolta !

Saluti,
    Marco

Ciao lollo,
    per la temperatura case troppo alla , conviene montare una ventola 80x80 ( verax o simile ).
    Grande e lenta meglio se con controllo della velocità.

Ciao
    Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Ciao Lollo.................

............per l'hdd ed i lettori va bene così, anche se io avrei preso un hd sempre seagate ma serial ata.
    Per le ventole ti consiglio una ventola da mettere sotto l'hdd, non so se le hai mai viste , praticamente è un pannello di alluminio con due ventole 40x40 o 60x60 che si attacca proprio nella parte inferiore dell'hdd con le viti, qui ne hai un esempio:
    http://www.price.ro/preturi.php?op=cooler&artid=81
    non badare alla lingua è il primo esempio che ho trovato, , cmq la ventola funziona ottimamente.
    Per la ventola 80x80 ne andrebbe installata una nella parte anteriore bassa del case con direzione dell'aria in entrata ed una nella parte alta posteriore con aria in uscita.
    Penso che così dovresti migliorare di molto le cose.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •