Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Citazione Originariamente scritto da Shodo
    confermo l'hdmi 1.3 (i flussi audio hd però non sono gestiti dalla scheda sonora del note..devi avere un processore esterno..tipo ampli)
    .......
    scusa, ho anche io il 21s, come hai fatto a verificare che la versione hdmi è 1.3?
    Confermo che il monitor a doppia lampada è meraviglioso. I BD visti sul notebook, al di là della risoluzione 1280x800, sono un bel vedere.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da kirth
    scusa, ho anche io il 21s, come hai fatto a verificare che la versione hdmi è 1.3?
    Confermo che il monitor a doppia lampada è meraviglioso. I BD visti sul notebook, al di là della risoluzione 1280x800, sono un bel vedere.
    Ciao
    dal numero di pin presenti nel'attacco hdmi..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Buona sera a tutti, mi allaccio a questo thread per fare una domanda che sono sicurò sarà stupida: se io collego un notebook con lettore blu ray e risoluzione video massima 1440x900 ad una televisione full hd e visualizzo un film in blu ray, la tv dovrà scalare l'iimagine proveniente dal notebook per portarla a 1920 x 1200 oppure lo può fare direttamente il pc tramite software? A questo punto sarebbe meglio avere un monitor che possa visualizzare una risoluzione full hd da trasferire senza manipolazioni alla tv?

grazie per le risposte

esce direttamente 1920x1080 dal note..avrai l'opzione sul note che ti riconoscerà il monitor o l'ampli al quale lo collegherai..senza dover scalare o upscalare nulla..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

avrai l'opzione sul note che ti riconoscerà il monitor o l'ampli al quale lo collegherai..senza dover scalare o upscalare nulla..
    Mi stai dicendo quindi che non importa che notebook acquisto (come risoluzione video intendo), in quanto è in grado di inviare un flusso video anche a risoluzione superiore della sua nativa? Se è così ha senso comprare note con risoluzioni elevate solo se si ha intenzione di usufruire di blu ray o hddvd direttamente sul portatile, giusto?

Grazie ancora
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da caspersec
    Mi stai dicendo.....giusto?

Grazie ancora
    Paolo
    esatto..l'unica cosa importante diventa l'uscita hdmi che flussa audio e video in digitale ed ovviamente una scheda video "potente"..cmq posso dirti che già un monitor 15,4" a 1280x800 è un bel vedere (ma soprattutto hai un notevole risparmio di peso e maggiore autonomia della batteria rispetto un 17")

@shodo
    Che cavo hdmi hai preso per il collegamento al TV?
    Grazie

@shodo
    Che cavo hdmi hai preso per il collegamento al TV?
    Grazie
    ho un cavo g&bl..ma lo faccio andare al sintoamplificatore (che a sua volta va al televisore)

[...] il monitor a doppia lampada è meraviglioso[...]
    Grazie per la conferma... a questo punto restano ben pochi dubbi.
    Ciao.
    F

Citazione Originariamente scritto da caspersec
    [...] se io collego un notebook con lettore blu ray [...] ad una televisione full hd e visualizzo un film in blu ray[...]
    Concordo con quanto detto da Shodo. Non c'è alcuna relazione tra la risoluzione del monitor del NB e il segnale video in uscita tramite HDMI, che con BD è di default a 1080 linee.
    Ciao.
    F
    Ultima modifica di rosmarc; 19-11-2007 alle 08:35

dal numero di pin
    scusa, una domanda... l'HDMI 1.3 non ha il solito connettore standard a 19 pin, cioè HDMI Tipo A? Da quel che si legge in giro - correggetemi se sbaglio - il connettore Tipo B a 29 pin non è in uso...
    Ultima modifica di rosmarc; 19-11-2007 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    scusa, una domanda... l'HDMI 1.3 non ha il solito connettore standard a 19 pin, cioè HDMI Tipo A? Da quel che si legge in giro - correggetemi se sbaglio - il connettore Tipo B a 29 pin non è in uso...

i primi cavi hdmi usavano soltanto 9 pin poi successivamente ne hanno usati 12 ed adesso sono arrivati ad usarli tutti e 19 (fisicamente il connettore è simile e compatibile)..in fondo alla fine cambia solo la quantità di dati che può passare nel cavo..

[...] adesso sono arrivati ad usarli tutti e 19 [...]
    be', allora i conti tornano... Hai avuto difficoltà a far rilevare al sintoampli i flussi audio tipo DTS-HD ecc?
    Thanks.
    F

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    be', allora i conti tornano... Hai avuto difficoltà a far rilevare al sintoampli i flussi audio tipo DTS-HD ecc?
    Thanks.
    F
    il mio sintoampli non li codifica direttamente..li prende come flussi pcm (alla fine cambia poco..sul display del sintoampli non appare la scritta dts/dd hd ma solo "multi ch in")

il mio sintoampli [...] li prende come flussi pcm [...]
    vero... è un 2807... comunque la qualità del PCM lineare è elevatissima, credo che come soluzione alternativa al DTS-HD sia eccellente anche per chi non dispone di HDMI 1.3 (sarei curioso di fare un confronto diretto a parità di ampli, sorgente e disco...). Tra le caratteristiche esclusive dell'1.3, in prospettiva futura, forse è più utile il supporto al Deep color e al gamut esteso xvYCC...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •