Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: ATI HD2600 AGP

ATI HD2x00 AGP

Ciao ragazzi, sul mio P4 da 3 Ghz,2 GB di RAM, volevo mettere questa scheda video per vedere i film HD sul LCD da 37", ma sono molto indeciso.
    Vi chiedo:
    -E' in grado di gestirli?
    -La mia Asus P4C800-E Deluxe è compatibile?
    -il connettore da collegare alla scheda per l'alimentazione esterna è come quello usato per alimentare il floppy?
    --E' compatibile HDCP?
    -Per visione di film HD/DVD, come classifichereste la 2400PRO 256 Mb,la 2600PRO 512Mb, e la 2600XT 256 Mb?
    -Quali brand usa la dissipazione passiva?

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di mannion; 28-10-2007 alle 11:05

Ho trovato questa...

http://www.visiontek.com/products/ca...T_AGP_512.html

ma è già in Italia?

Ti ho mandato un mes.privato

sono interessato anch'io....

Ciao
    è da 1 mese che ho acquistato la scheda in oggetto, anzi a dire il vero non è proprio quella
    la mia è ATI 2600PRO 256MB , ha il supporto HDCP . La tua piastra madre supporta benissimo la scheda in oggetto. Per farti una idea di dissipatori passivi
    o vai su drako o su qualche sito di modding.

Invece volevo sollevare un problema, ho la scheda collegata tra DVI e HDMI con un plasma 37px70E della panasonic, ma quanto tento si selezionare l'audio della scheda non ci sono santi di avere l'audio sulla TV. il DVI-HDMI porta anche audio vero ?? devo avere un problema software ? o fisicamente mi serve un altro cavo ?

non mi risulta che il connettore DVI abbia anche i pin per l'audio. Questa è una "esclusiva" HDMI.

Sul sito del produttore
    http://ati.amd.com/products/Radeonhd2600/specs.html
    a metà pagina trovo
    # Two integrated dual-link DVI display outputs

* Each supports 18-, 24-, and 30-bit digital displays at all resolutions up to 1920x1200 (single-link DVI) or 2560x1600 (dual-link DVI)1
    * Each includes a dual-link HDCP encoder with on-chip key storage for high resolution playback of protected content2

HDMI output support

* Supports all display resolutions up to 1920x10801
    * Integrated HD audio controller with multi-channel (5.1) AC3 support, enabling a plug-and-play cable-less audio solution

quindi quello che scrivono è una bufala o devo comprare qualche supporto io particolare ?? premetto che il cavo DVI-HDMI è di 1,5mt.. devo comprare un adattatore DVI-HDMI e poi un cavo HDMI-HDMI ?? ho sbagliato cavo ?

un altra cosa che mi lascia perplesso è questa
    http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3...175173%5D.html
    dove dice che porta sia video che audio. Quindi desumo che dvi-d porta pure audio

Citazione Originariamente scritto da cagaemui
    la mia è ATI 2600PRO 256MB
    Come ti trovi con quella scheda? Hai un PC più potente del mio credo....
    Mi spieghi come si collega l'alimentazione supplementare?

HDMI output support

* Supports all display resolutions up to 1920x10801
    * Integrated HD audio controller with multi-channel (5.1) AC3 support, enabling a plug-and-play cable-less audio solution

quindi quello che scrivono è una bufala o devo comprare qualche supporto io particolare ?? premetto che il cavo DVI-HDMI è di 1,5mt.. devo comprare un adattatore DVI-HDMI e poi un cavo HDMI-HDMI ?? ho sbagliato cavo ?
    non è una bufala. queste specifiche cono appunto per la HDMI.
    se usi un connettore DVI-HDMI perdi l'audio, perche la DVI trasporta SOLO video.
    Cavo o adattatore è indifferente, hanno la stessa funzione, ma la sostanza non cambia (NO AUDIO)
    Se vuoi anche l'audio devi entrare e uscire in HDMI.
    Altrimenti l'audio lo devi tirare fuori in maniera diversa (come ti permette la tua mobo o la tua scheda audio dedicata se ne hai una).

ciao
    Ultima modifica di mamach; 29-10-2007 alle 08:06
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Ciao,
    la mia scheda è montata su un dual core duo 3.4Ghz della intel.
    Non pensare che stia tanto sopra la tua scheda, lavora anche con la tua.
    Collegata la tV con la VGA e con HDMI devo dire che un DVD si vede benessimo e anzi sembra diminuire alcuni fastidiosi fruscii sul video. Io te la consiglio

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3...175173%5D.html
    scusa ma se questo cavo poarta audio e video come è che DVI porta solo video ??
    la mia scheda ha due uscite in DVI e non HDMI.... forse mi mancava questo da dirvi, non posso avere HDMI sulla scheda video non ho la presa.

Ciao,
    la mia scheda è montata su un dual core duo 3.4Ghz della intel.
    Non pensare che stia tanto sopra la tua scheda, lavora anche con la tua.
    Collegata la tV con la VGA e con HDMI devo dire che un DVD si vede benessimo e anzi sembra diminuire alcuni fastidiosi fruscii sul video. Io te la consiglio
    Grazie Cagaemui, tu hai il modello AGP? Se si, mi spieghi come si collega l'alimentazione supplementare?

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Cavo o adattatore è indifferente, hanno la stessa funzione...
    Ciao Mamach,premesso che mi basta estrarre il video, volevo prendere la scheda mi consigli:
    1)di prendere un cavo HDMI-HDMI + l'adattatore per collegarlo alla DVI della scheda e quindi "garantirmi" per un upgrade futuro
    2)oppure di prendere un cavo HDMI-DVI così non mi serve l'adattatore ma però mi servirà quando un futuro la scheda video sarà dotata certamente di uscita HDMI?

Nel secondo caso tutti i DVI sono uguali?
    Tieni conto del costo del cavo e che viene passato dentro un corrugato nel muro.

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da mannion
    Ciao Mamach,premesso che mi basta estrarre il video, volevo prendere la scheda mi consigli:
    1)di prendere un cavo HDMI-HDMI + l'adattatore per collegarlo alla DVI della scheda e quindi "garantirmi" per un upgrade futuro
    2)oppure di prendere un cavo HDMI-DVI così non mi serve l'adattatore ma però mi servirà quando un futuro la scheda video sarà dotata certamente di uscita HDMI?
    personalmente preferisco un unico cavo senza adattatorì, l'importante è assicurarsi che non venga meno il supporto all' HDCP (qui però non saprei consigliarti).
    Nel secondo caso tutti i DVI sono uguali?
    ci sono i DVI-D (che trasportano solo segnali digitali) ed i DVI-I (I=ibridi) che trasportano sia i segnali digitali che analogici.
    Dato che i tuoi segnali saranno digitali non c'è nessuna differenza, l'uno vale l'altro.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

...che non venga meno il supporto all' HDCP (qui però non saprei consigliarti).
    Mi dice che a seconda del cavo che uno sceglie potrebbe anche non avere il supporto all'HDCP?

... non c'è nessuna differenza, l'uno vale l'altro.
    Quindi per la presa DVI della HD2600PRO posso prendere sia la DVI-D che la DVI-I (HDCP permettendo...)?

Citazione Originariamente scritto da mannion
    Mi dice che a seconda del cavo che uno sceglie potrebbe anche non avere il supporto all'HDCP?
    non ne sono sicurissimo, non vorrei darti per certa un'informazione che non lo è.
    Comunque sia, come potrai vedere facendo delle ricerche negli stores on-line, questa informazione è sempre ben evidenziata (...... compatibile HDCP, ......... supporto HDCP), ecc........)

Quindi per la presa DVI della HD2600PRO posso prendere sia la DVI-D che la DVI-I (HDCP permettendo...)?

yes

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •