Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HTPC e plasma

HTPC e plasma

Vorrei migrare ad un display di grandi dimensioni ( 50-52 ) da usare principalmente con sorgente HTPC
    Tutti mi consigliano un LCD e sconsigliano un Plasma per questo uso ma sinceramente non ho capito ancora bene i motivi e sarei propenso per il plasma.

Quancuno di voi usa un plasma con l'HTPC ??
    Che difetti trovate ??

Grazie
    Ultima modifica di tb14; 01-11-2007 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da tb14
    Quancuno di voi usa un plasma con l'HTPC ??
    Certo.
    Che difetti trovate ??
    Minor definizione dell'immagine (se parliamo di immagini statiche, ad es. il desktop di Windows, visione di fotografie, navigazione su internet, etc).
    Molto meglio in caso di visione di film.

Tutti mi consigliano un LCD e sconsigliano un Plasma per questo uso ma sinceramente non ho capito ancora bene i morivi e sare propenso per il plasma.
    Tutti chi?

http://www.plasma-lcd-fatti.it/
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Bene .. la cosa mi fà piacere.

Che modelli avete ??

Pioneer 435XDE

Panasonic 37PV60.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Tutti chi?
    Proprio qui

Quanto è grave il problema dello stampaggio navigando a lungo ??

Navigando su internet? Lo metterei uguale a zero, o giù di lì.
    Se proprio lo temi, è sufficiente che ogni paio d'ore massimizzi o rimpicciolisci la finestra del browser.

Grazie mille :-)

Credo proprio che prenderò il Sansung PS-50P96FD.

Quanto è grave il problema dello stampaggio navigando a lungo ??
    navigando non so, ma è comunque significativo!
    Sul mio plasma da 50" Philips 1366*768 di cui non ricordo il modello esatto, dopo 4 anni di uso, il logo di canale 5 in basso a dx è stampato permanentemente!
    Ai tempi, l'avevo pagato 7400 euro, ora dopo natale, se li avrò ancora, con 2000 euro mi comprerò un full HD LCD

certamente i nuovi modelli hanno risolto questo problema. Panasonic ha
    dichiarato che la nuova serie PX e PV 70 il problema non c'e' più. già con la serie 60 che ho io l'immagine rimane per qualche istante dopo una lunga permanenza di loghi. ma in pochi minuti sparisce del tutto passando su altri canali .

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Certo.
    Minor definizione dell'immagine (se parliamo di immagini statiche, ad es. il desktop di Windows, visione di fotografie, navigazione su internet, etc).
    Molto meglio in caso di visione di film.

Questa è una cosa che non ho ancora capito. Perche i plasma sono meno definiti con desktop di Windows, visione di fotografie, navigazione su internet.
    Mi stò indirizzando verso modelli FullDH che mappano in VGA e HDMI-DVI 1:1 (LG 50PF95 o Samsung PS 50P96 ) e quindi la risoluzione delle immagini fisse dovrebbe essere buona.

O No ???

L'abbinamento migliore che ho fatto secondo me con il mio PLASMA Hitachi è proprio l'HTPC,è una cosa a cui rinuncerei difficilmente....Si,forse su Internet,le icone del Desktop ecc..sono un po' meno definite di un LCD ma ti assicuro che si vedono benissimo lo stesso....Sulla visione dei film poi è eccezionale.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •