|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Avvio HTPC con tastiera
-
31-10-2007, 09:41 #1
Senior Member
Avvio HTPC con tastiera
Ciao a tutti.
Ho una domanda spero facile...
E' possibile avviare l'htpc con la tastiera?
Ho visto la Cordless MediaPro di Logitech e quasi quasi stavo pensando di non prendere il telecomando e fare tutto con la tastiera. Però volevo essere sicuro che l'accensione del HTPC fosse possibile.
Grazie e ciao,
P.
-
31-10-2007, 10:43 #2
Advanced Member
Dipende dalla scheda madre (se è supportato dal Bios insomma) e dalla tastiera stessa (questione di tensione necessaria)...
-
31-10-2007, 11:03 #3
Senior Member
Ok.
Pensavo di prendere una Asus P5K e come tastiera la Cordless MediaPro di Logitech.
Con questa configurazione potrebbe andare?
Grazie e ciao!
Dakkar
-
01-11-2007, 16:13 #4
Member
Non ne sono sicuro ma penso proprio di si. La Asus normalmente hanno tutte nel bios la possibilità di avvio da tastiera. Io ho 2 vecchie a7n8x e p4P800 e si avviano tutte e 2 da tastiera.
-
05-11-2007, 16:04 #5
Senior Member
Non so come vada con altre schede madri o tastiere, ma la mia esperienza in materia è negativa.
Io ho una asus p5ad2 e sia con tastiere logitech (ricevitore attaccato alle prese ps2) che con microsoft (ricevitore bluetooth attaccato a presa usb) ci sono problemi perchè in pratica se abilito dal bios l'accensione via tastiera o mouse il pc si accende subito.
Inoltre se provo a mandarlo in sospensione o simili si riaccende immediatamente.
Ripeto... non so se sia un problema diffuso o solo del mio, nè come si comporti con altre configurazioni, ma prima di acquistare qualcosa se fossi in te farei qualche ulteriore verifica.
Per inciso il tutto in passato funzionava fin quando usavo tastiere NON cordless, il che mi fa pensare che il problema nasca dal fatto che il ricevitore cordless manda una qualche forma di segnale al pc anche se non viene premuto alcun tasto... magari solo per dirgli "sono qua"
-
05-11-2007, 16:09 #6
Advanced Member
Anche a me fa uguale, ma a me lo faceva anche con tastiera e mouse cordati
Per fortuna a me non me ne frega nulla di avviare il PC da tastiera o mouse... reputo molto piu` importante l'ibernazione.
fanoI
-
05-11-2007, 16:43 #7
Senior Member
Mi consola sapere allora che il problema non è legato solo alla mia configurazione...
Per fortuna anch'io sopravvivo bene senza questa possibilità... ma il problema mi sembra di capire che sia alquanto diffuso, almeno da quello che si legge in giro.
-
05-11-2007, 22:25 #8
Member
Strano .... Le mie schede sono vecchiotte ( a7n8x e p4P800 ) e si avviano tutte e 2 da tastiera anche con Logitech cordless senza problema. L'unica differenze e che con la P4P800 posso scelglere se avvuare con un tasto qualunque o con la barra mentre con la a7n8x non ho questa possibilità.
La cosa funziona sia con XP che con Vista non potrei videre senza visto che il mio HTPC è insonorizzato e rinchiuso in uno ripostiglio.
Mi sembra strano che le nuove schede abbiano perso questa possibilità. ??????