Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

ATI 2600 - problemini di installazione

L'ho installata (senza formattare ) ma mi ritrovo qualche problemino.

Inanzitutto non sono sicuro della posizione giusta per l'uscita VGA e DVI : quale và sopra e quale sotto, oppure non cambia?

Presupponendo che sia uguale (ma sprero che il problema sia solo lì) , i problemi sono 2 o 3:

- Bluray e HDDVD vanno solo in modalita DVI e non clone. Nonostante ci sia anydvd. Prima con la x1600 funzionava

-DVBviewer mi fa vedere il programma TV in un angolo, con 3/4 dello schermo nero

-Il vpr ieri sera si rifiutava di spegnersi

-Son passato dalla x1600 alla 2600 per l'uscita composito, ma possibbile che non sia sempre attiva? e sopratutto non insieme alla VGA?

Il resto funziona forse

Stefano

Per quel che mi ricordo.
    Io uso sempre la modalita' single monitor e switcho tra i due monitor con una scorciatoia per cui non so' dirti in clone come funzioni.

Che renderer video usi in DVBviewer non mi ricordo problemi in Overlay.

Il VPR si e' sempre spento non so'.

Mai usato uscite meno nobili

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Intanto grazie della risposta

Partendo dall'inizio, mi confermi dunque che non ha importanza dove piazzo la VGA sulle due uscite DVI della scheda?

switcho tra i due monitor con una scorciatoia
    Anche io uso diverse modalità nei CCC , con scorciatoie sul desktop in base a quello che mi serve. Ma prima se mi dimenticavo di cambiare, comunque funzionava

Che renderer video usi in DVBviewer
    Quello che usavo con la X1600. Non ricordo quale adesso

Mai usato uscite meno nobili
    Figo Itunes che gira le copertine degli album , sul monitor del pre

Scherzo, quando imparerò a non toccare una macchina che funziona

Stefano

Adesso non ce l'ho sotto mano.
    Comunque da quel che so' dovrebbe essere ininfluente a meno che abbia beccato sempre la combinazione giusta.
    Potrebbe essere anche cambiato qualcosa a livello driver perche' ora mi sembra ci siano i 7.10.
    Non formatto neanchio ma al limite faccio passare il Drivercleaner.
    Magari qualcuno che ce l'ha ancora online ti puo' essere piu' utile.

Immagino che sia una figata girare le copertine
    Ciao

Come ha detto ciuchino prova a NON usare VMR render con Dvbviewer, ma piuttosto Overlay.

Hai disinstallato totalmente e non sovrascritto i vecchi driver della x1600 ?
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Citazione Originariamente scritto da Inner
    Hai disinstallato totalmente e non sovrascritto i vecchi driver della x1600 ?
    Ho usato il tols della ATI per rimuovere i drivers.

Stefano

@mammabella
    in merito al problema con dvbviewer e vrm devi mettere il flag su "nvidia vrm fix" (o qualcosa del genere) all'interno delle impostazioni dei filtri video.
    anche se c'è scritto nvidia va bene anche su ati (almeno a me è ok)

dovresti risolvere
    ciao

Serata di smanettamenti che ha dato i frutti

Disinstallato nuovamente la scheda video. Pulito il sistema 2 volte con drivercleaner e reinstallato tutto con i catalist 7.10.

Funziona tutto o quasi. Risolti i problemi in dvbviewer, fatta funzionare simultaneamente de due uscite analogiche , e anche il vpr adesso accetta di spegnersi.

Se interessa ho messo la VGA con adattatore in basso e l'HDMI con adatatore in alto, il contrario dava problemi

L'unica cosa che mi turba, è che con modalita clone (VPR e PlasmaSD) oppure solo plasma, powerDVD non mi fà vedere i blu-ray ed i HD-DVD. La visione non si blocca come se c'era un problema di HDCP, ma in pratica c'è l'audio che và avanti normalmente, il video anche parte ma in sottofondo molto velato ,perchè l'immagine mostra zone di interferenze verdi con schermate dei minuti precedenti ???

magari poi posto una foto

Stefano

Citazione Originariamente scritto da ciuchino

Immagino che sia una figata girare le copertine
    Ciao
    Molto scenografico

Almeno per le funzioni più semplici che non richiedono l'aperture di finestre

Stefano

Che dire , complimenti veramente carino.

Ciao
    Antonio

Rimane solo un problema

I filmati in HD visti sul plasma (SD) tramite la VGA non vanno. Non è un problema di HDCP , o almeno credo: AnyDVD, ma ci sono come delle inteferenze.
    Potrebbe essere l'adattatore DVI/VGA che non funziona ? ma con le altre cose invece funziona bene ???

Stefano

Finalmente problema risolto. Ci voleva solo un pò di smanettamenti

In pratica con la X1600 i filmati blu-ray e HD-dvd uscivano tranquillamente a 50hz o a 60hz . Il PC stava sempre a 50hz dunque per non rivinale i filmati Pal.

La 2600 invece fà vedere questo tipo di file solo a 60hz
    Mah, basta che funziona Farò due setting diversi con i CCC.

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •