|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Nuova MoBo ASUS M2N32-SLI e schermo nero...
-
09-10-2007, 16:38 #1
Nuova MoBo ASUS M2N32-SLI e schermo nero...
Salve a tutti, ho appena acquistato una nuova MoBo ASUS M2N32-SLI premium Vista Edition e l'ho montata sul mio HTPC.
Ho installato 2 GB di RAM, il processore (un Athlon 64 X2 4200) , la skeda video, le ventole e tutto quello che rimaneva.
Alimento il tutto...si accende la spia della MoBo...accendo il PC e niente...
La skeda video è una ASUS E7600GT con uscita DVI e HDMI.
L'ho collegata prima con la HDMI al mio plasma e non andava...
Successivamente l'ho collegata con DVI adattata a VGA ad un monitor crt, e lo stesso rimaneva a schermo nero, anche se acceso...
Sbaglio qualcosa io oppure è la MoBo che non va?
Aiutatemi....
-
09-10-2007, 18:51 #2
Advanced Member
Sicuro che la scheda video sia inserita bene?
Hai possibilità di provare con un'altra scheda video?
Il computer si accede senza fare alcun beep? Senti l'hard disk partire (spin-up)?
-
09-10-2007, 19:30 #3
Ho provato sia con un'altra skeda che cambiando lo slot pciex...
Il pc parte, nessun beep, ventole e lettore funzionano e l'hd lavora...
Solo che non parte segnale video da far accendere il monitor.
Non so se è difettosa la MoBo...a questo punto...
Non ha neanche la Skeda video integrata e non so più fare...
All'assistenza vogliono sapere dati che solo accedendo almeno al bios si possono ottenere...
-
09-10-2007, 20:09 #4
Advanced Member
Non ti chiedo neanche se hai una scheda video PCI (PCI, quelle vecchie)...
-
09-10-2007, 21:53 #5
Ho inizialmente provato con una Asus E7600GT e poi con una Sapphire Radeon X700 Pro Advantage...se quest'ultima è un pò più datata, la prima non dovrebbe andare male...Comunque sulla vecchia MoBo funzionavano benissimo...
-
10-10-2007, 09:46 #6
Advanced Member
No dicevo, se avevi una vecchia scheda video PCI potevi far partire il PC per entrare almeno nel bios. Se anche con una scheda PCI non funzionasse e rimanesse nero, hai sicuramente la scheda madre che ha problemi.
-
10-10-2007, 16:52 #7
Infatti....
Stamattina ho chiamato l'199 dell'assistenza Asus (non ti dico quanto ho dovuto aspettare e spendere, visto che di gratuito ormai c'è soltanto il forum, per fortuna) e, elencati tutti i miei movimenti fatti con la MoBo e le skede installate, mi ha detto che "lo slot PCIEX non è funzionante"...Bene Bene...180 euroni di Skeda video e adesso mi tocca rimandare tutto indietro con i disagi che ne comporta...capita...anche a me...
Grazie, comunque, della disponibilità...
Ciao...