Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ancora Sony VAIO vgx-xl 201

ho, da poco acquistato, l'htpc in oggetto, il quale, tirato fuori dalla scatola funzionava correttamente. In occasione del collegamento a internet ne ho approfittato per fargli fare un upgrade del sistema operativo dal sito windows update. Risultato? Il pc funziona forse anche meglio ma la scheda tv proprio no! Ha smesso. MediaCenter mi da errore ogni volta che lancio i setting per la tv informandomi che l'hardware potrebbe essere rotto o male installato. Il fatto e' che ho provato a fare il ripristino di sistema e la tv ricomincia a funzionare. Ho rifatto l'upgrade e non rifunziona nuovamente. Ho anche provato a disinstallare i driver e rimuovere fisicamente la scheda x poi rinstallarla, come se fosse nuova. Windows XP me la trova all'avvio, la configuro con i driver fornitimi, va tutto liscio ma...la tv continua a non si vedersi e riappare l'errore!
    Non so piu' cosa fare, mi manca solo l'upgrade del bios ma avrei timore Consigliatemi qualche cosa. Sapete di qualche incompatibilita' forse.

Grazie infinite a tutti

Ciao

Max

PS: ho anche provato con movie maker il quale mi da la scheda nei sistemi di acquisizione (avermedia bda driver qualchecosa), si fa settare tutti i parametri di acquisizione e compressione ma al momento dell'acquisizione mi viene segnalato un errore generico...

Anche io ho lo stesso pc e dopo un periodo "tribolato" ho trovato la pace dei sensi e pur essendo in linea di massima un denigratore di sony per la politica un po' chiusa sono contentissimo del prodotto.
    Tieni presente che quel pc è una cristalleria quindi in linea di principio va utilizzato (sprecato) solo per la funzione di HTPC onde evitare spiacevoli inconvenienti.

veniamo al dunque per evitare il classico lancio dalla finestra:

1 effettuare un bel ripristino per riportarlo alla condizione iniziale.

2 il windows update va fatto solo per gli aggiornamenti importanti xchè gli altri, in particolare uno dei fix del .net framework manda il sistema alle ortiche.

3 abbandonare immediatamente media center ed installare mediaportal che pur con qualche piccola anomalia dà grandi soddisfazioni sacrificando il sintonizzatore analogico.(per usare l'analogico io utilizzo il software TV di Aver in quanto la scheda contenuta è una Aver)

4 utilizzare un bel TV con l'ingresso HDMI

buona fortuna

ciao

P.S. Se vuoi aggiornare il bios vai tranquillo ma serve realmente solo per l'utilizzo con Vista

PPS Ho anche installato una SKYSTAR 2 per il satellite ma sono ancora in fase sperimentale

Io vorrei acquistare il modello 302 con sistema operativo vista e blu ray e vi chiedevo se questo apparecchio è silenzioso.

Ragazzi,
    un saluto a tutti.
    Anche io ho questo MCE dal 2006 mi pare, e vi posso dire una cosa.
    Dopo aver installato una scheda aggiuntiva di acquisizione Satellitare Scaistar, ed aver aumentato la ram a 3 GB,
    ho trovato la pace dei sensi installando Windows 7.
    Il Media Center di windows 7 mi gestisce entrambe i decoder in contemporanea, e salvo crittazione dei canali satellitari in caso di mancanza dei diritti internazionali,
    riesco a vedere da un decoder mentre con l'altro registro.
    Tutti i miei problemi legati a driver erano poi spesso legati al fatto che tenevo attaccato un televisore HD Ready.
    Ora che invece ho un magnifico PAN TX-P42G20E full HD anche quelli sono risolti.
    Unico piccolo ed accetttabile neo e che non riesco ancora a regolare lo schermo affinchè entri appieno nel televisore.se metto a pieno schermo una finestra vedo la X per chiudere la finestra solo a metà.
    Qualcuno sa dirmi se ci sono settaggi particolari da seguire.
    Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da tury65
    Io vorrei acquistare il modello 302 con sistema operativo vista e blu ray e vi chiedevo se questo apparecchio è silenzioso.
    Forse è un pò tardi per rispondere, ma magari potrà essere utile per gli altri.
    Tutti i VGX-XL sono silenziosissimi.
    Sono progettati per essere sistemati in salotto e non rompere mentre vedi un magnifico film.
    Io ho smontato il mio una volta morta la garanzia,
    ed avendo visto tanti altri PC aperti,
    e sono rimasto stupefatto ed estasiato per come è stato progettato.
    Dissipatori enormi sul processore e sulle schede Video e TV che ne permettono il raffreddamento senza bisogno di rumorose ventole.
    Io ho una versione con lettore DVD, ma sento di poterti dire che il silenzio sarà lo stesso x i blue ray.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •