Spero che qualcuno mi possa aiutare..
Da un annetto ho una stampante HP k550pro con il kit per ricarica continua esterno .
E' sempre andato tutto benissimo , giusto una pulizia testine ogni tanto se non veniva utilizzata per qualche giorno..
L'altra settimana , improvvisamente mi segnala un problema con una delle due testine di stampa , che , fino al giorno prima stampava perfettamente..
Il motivo ? Ma guarda un po' , è scaduta la data di scadenza sulla testina e MIRACOLOSAMENTE non funziona più (quando poco prima funzionava perfettamente) !!!!
Vabbè dico , ha un anno la cambio , avendone già 2 di scorta scarto e infilo..
Amara sorpresa.. c'è anche una data di istallazione , e , naturalmente la testina NUOVA (ma con la data di istallazione scaduta) non va e continua a bloccare la stampante !!!!!
A questo punto mi chiedo , se qualcuno sa se sono reperibili dei chip resetter per annullare la data sulle testine ( come quelli presenti sulle cartucce colore ) , e , se secondo voi è giusto?
Una volta le testine si rovinavano per effettivo utilizzo e uno le cambiava , ok , ma ora , che anche se perfettamente funzionanti mi impongono una scadenza di utilizzo obbligatoria non mi sembra proprio corretto!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per un qualsiasi aiuto !!!!!