Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

downclock ati 2600, si può?

Ciao
    dato che la mia sapphire 2600pro con film fullhd h.264 ha un consumo GPU (stando al pannello ccc) al massimo del 45%, pensavo che riuscendo a farla andare a frequenza più bassa, forse riuscirei a fargli fare meno rumore, dato che dovrebbe scaldare meno.
    secondo voi sarebbe possibile downclockare la scheda video.
    grazie
    ciao

Come faccio a vedere il consumo della gpu?

sotto ccc avanzato - sezione overclock (mi sembra sia l'ultima in basso) trovi temperatura e uso gpu. ciao

sezione overdrive. almeno con una ati 2600 pro io ogni tanto
    trovo il clock già basso. è probabile addirittura che queste gpu si
    autoregolino. nel mio caso la temperatura in idle è sui 31-32°.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

@red5goahead
    31-31° beato tu, io sto subito a 55-60°
    hai un grande case?

cerca la asus eah2600pro e vedrai quale dissipatore enorme ha.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    cerca la asus eah2600pro ...
    ho capito. che sola che ho preso!!!

ma no la sapphire dovrebbe andare bene.. chettefrega se scalda...
    piuttosto dovrebbe essere più rumorosa.
    la eah2600pro costa però 100€... penso di più della tua.
    si pagano marchio e dissipatore.

@red5goahead
    la sapphire va bene (a parte quando esco dall'unico gioco che uso "need for speed" che mi crasha il pc) però quando guardo i film in hd mi da un po' fastidio il rumore e mi fa rabbia.

ho trovato atitool, ma non mi è chiaro se oltre all'overclock consente anche l'underclock???

ne sai nulla?
    grazie
    ciao

ripeto quello detto qualche post fa. io spesso mi trovo la scheda con un clock molto basso. quando la uso solo in Windows.
    probabilmente è anche cosi per te. e comunque in ccc c'è senz'altro la possibilità di abbassare il clock.

con il ccc non si può fare, non me lo consente.
    Ho atitool 0.26 sul 1° pc (con ati X1950xtx) e permette l'underclock, ma la stessa versione si impallava sull'htpc con la 2600xt
    Se non erro la 0.27 (non so se ancora in beta) gira con la 2600, ma non so se risolvi qualcosa visto che anche al minimo la ventola (almeno a me) dà fastidio, come sai ho risolto montando il vf900, abbassando anche di brutto le temperature.
    Comunque , prova
    Ciao

@red5goahead
    scusa se ho insistito, ma sotto ccc non ho trovato nulla che potesse fare l'underclock.
    grazie

@Millo_68
    difatti ieri sera ho provato atitool 0.26 e si inchiodava (addirittura in un caso mi è andata in dump la macchina!!!). proverò la 0.27 beta.
    per il dissi, a quanto lo hai preso? va a finire che dovrò buttarmi anche io su questa soluzione.
    altra cosa importante, mi puoi dire le temperature che avevi prima di montarlo e dopo aver montato il vf900 (riposo - stress)?
    grazie
    ciao

la 0.27 beta funziona
    ho un dubbio:
    ho provato a variare il clock in basso, ma non me lo accetta.
    solo stamattina mi è venuto in mente che possa dipendere dal fatto che sotto ccc sez. overclock non ho sbloccato il tasto con la chiave!!!
    è così?
    eventualmente "che cretino sono!!!"
    ciao e grazie

difatti era da sbloccare sotto ccc

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    @Millo_68
    ...altra cosa importante, mi puoi dire le temperature che avevi prima di montarlo e dopo aver montato il vf900 (riposo - stress)?
    millo_68 mi puoi dire le info di sopra?

grazie e scusa il disturbo
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •