Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    191

    Theatertek usa i profili icc?


    Dopo un luuuuuuuuuuungo periodo di completa astinenza da smanettamenti sull' htpc mi sono trovato per le mani un colorimetro Spyder2 ed ho deciso di provarlo sul mio vetusto Z201. Dopo aver fatto una calibrazione al volo, mi sono reso conto che TT sembra ignorare il profilo creato dal software della sonda. Premesso che vedo in Vmr9 come si usa la calibrazione nel player?
    Chiedo conferma su quello che ho letto in giro:

    -Il software della sonda non va bene per vedere i film perchè crea un profilo icc che fa a cazzotti con i vari ffdshow, TT ecc. ed oltretutto c'è il rischio di degrado dell'immagine usando un profilo (qualcosa che riguarda i segnali digitali e la conversione a 8 bit...). Sui vpr crt invece non c'è il problema del degrado..
    -Si usa un software francese (HFCR) che permette di usare la sonda e VEDERE la situazione del vpr al quale non dovrà essere associato NESSUN profilo colore. HFCR permetterà di ottenere una media calibrazione basandosi su quello che vede dalla sonda e sui parametri che cambi direttamente sul vpr.

    Giusto?

    Nel caso del punto 2 disinstallo il software dello spyder ed elimino qualsiasi profilo colore?

    Grazie!

    Emanuele

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    191

    Un aiutino?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •