|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Theatertek usa i profili icc?
-
27-09-2007, 02:29 #1
Senior Member
Theatertek usa i profili icc?
Dopo un luuuuuuuuuuungo periodo di completa astinenza da smanettamenti sull' htpc mi sono trovato per le mani un colorimetro Spyder2 ed ho deciso di provarlo sul mio vetusto Z201. Dopo aver fatto una calibrazione al volo, mi sono reso conto che TT sembra ignorare il profilo creato dal software della sonda. Premesso che vedo in Vmr9 come si usa la calibrazione nel player?
Chiedo conferma su quello che ho letto in giro:
-Il software della sonda non va bene per vedere i film perchè crea un profilo icc che fa a cazzotti con i vari ffdshow, TT ecc. ed oltretutto c'è il rischio di degrado dell'immagine usando un profilo (qualcosa che riguarda i segnali digitali e la conversione a 8 bit...). Sui vpr crt invece non c'è il problema del degrado..
-Si usa un software francese (HFCR) che permette di usare la sonda e VEDERE la situazione del vpr al quale non dovrà essere associato NESSUN profilo colore. HFCR permetterà di ottenere una media calibrazione basandosi su quello che vede dalla sonda e sui parametri che cambi direttamente sul vpr.
Giusto?
Nel caso del punto 2 disinstallo il software dello spyder ed elimino qualsiasi profilo colore?
Grazie!
Emanuele
-
28-09-2007, 12:14 #2
Senior Member
Un aiutino?