|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Hauppage WIN TV Nexus-s
-
04-08-2003, 08:25 #1
Hauppage WIN TV Nexus-s
Ciao a tutti,
chi di voi ha o ha gia' provato la wintv nexus s della hauppage?
funziona bene? anche con SKY? registra bene? mi pare abbia l'encoder mpeg hardware...
fatemi sapere...
Ciao
Raffaele
-
04-08-2003, 12:25 #2
Senior Member
E' una scheda ottima.. ma sproporzionata nel prezzo, una Skystar2 (quelle utilizzate per internet via sat) si trova a 20 euro (si, hai letto bene). Il decoder mpeg integrato è utile solo se hai un pc con prestazioni scarse (fino a 500 mhz); personalmente preferisco una skystar2 con codec sw che (come già discusso altre volte) mi assicurano una migliore qualità video (provare per credere con un vpr dlp....). Nella mia configurazione con l'Hauppauge, quando si muove il disco, vedo addirittura fastidiosissimi rumori video simili agli sparklies del segnale sat analogico. Per risolvere la codifica Se*a2 (Sky), hai bisogno, oltre dell'ovvio abbonamento, di un lettore seriale particolare (smartmouse) e di sw tipo Progdvb o Mytheatre con un plugin denominato PoorManCam; altrimenti esiste un modulo pci specifico per la Nexus dove inserire una cam e la rispettiva card. Le registrazioni sono come l'originale e facilmente masterizzabili come Divx, miniDVD o DVD.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
04-08-2003, 13:51 #3
Chiaro,
io pero' parlavo di encoder non di decoder, cioe' se voglio salvare il video che vedo o un video su di un ingresso s-video o composito, la compressione software della mia hauppage win-tv lascia molto a desiderare, non vale quindi la pena creare dei dvd dai file salvati...
ciao
Raffaele
-
04-08-2003, 15:33 #4
Senior Member
infatti... con l'affermazione 'rivedi come registri' non intendevo registrazioni in alta qualità! Sono d'accordo con te sulla sufficiente qualità dell'encoder... ma se ormai la spesa l'hai già fatta (non era chiaro nel primo post).... tutte le discussioni sono inutili...anche perchè non mi risulta che ne esistono altre di qualità superiore.
Ciao.Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
04-08-2003, 15:45 #5
aspe'
Non mi sono spiegato bene, scrivo sempre troppo di fretta sti messaggi..
Io ho la WIN TV che è una scheda TV analogica, non satellitare...
non ha l'encoder mpeg hardware, ma lo fa via software, i file ottenuti cosi' non sono granche...
la scheda nexus invece comprime il flusso video in mpeg via hardware, voleva sapere se in questo modo si poteva sostituire un recorder con time shift ecc ecc con questa scheda che non è pero' del tutto economica...
ciao
Raffaele