|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info su Collegamento scheda audio/casse
-
31-08-2007, 21:06 #1
Member
Info su Collegamento scheda audio/casse
Ciao a tutti,
capisco poco di htpc e impianti audio, per questo vorrei un aiuto.
Leggendo sul forum ho capito che non posso collegare delle casse direttamente alla scheda audio del pc, ma esattamente non ho capito ***'.
LE schede hanno dei jack, 1 front L/R, 1 rear L/R, 1 centr/sub e 1 altro che nel caso del 7+1 fa le altre 2 casse rimanenti.
Di fatto questi jack non posso collegarli direttamente a delle casse esempio bose sony o altro ***' non sono amplificati.
Quello che non capisco e' ... a cosa serve allora delle uscite di questo tipo, soprattutto, a livello software se esce un altro standard domattina con un pc collegato direttamente alle casse potrei fare a men di un amplificatore esterno che se cambia lo standard praticamente devo buttare ***' se domani esce il dolby 7 e il mio amplificatore nn lo supporta non lo usero' mai.. corretto???
Quindi anche l'uscita ottica non mi serve se non x passare il segnale all'amplificatore che poi si occupera' di miscelare il segnale e darmi l'effetto dolby.. quindi a che mi serve "alzare e abbassare" il volume delle casse con N software all'interno di windows??'
Ho un po' di confusione in testa forse..se quindi volessi collegare delle casse direttamente alla mia scheda audio che posso fare??non esistono delle schede audio con jack o rca che xo' hanno queste uscite amplificate??
Grazie x l'aiuto e sorry x le bestialita'..
-
31-08-2007, 21:13 #2
Advanced Member
Le 7.1 sono uscite analogiche. PErtanto se in futuro uscisse un nuovo standar audio non farai altro che mettere sul tuo pc un software che riesca a decodificarlo. Invierai all'ampli il solito segnale analogico e questo lo amplificherà senza problemi.
Il problema di codifiche successive si avrebbe se volessi inviare il segnale audio mediante l'uscita coassiale o ottica della tua scheda audio.
-
31-08-2007, 21:18 #3
Member
Quindi praticamente quello che mi serve e' un'amplificatore di segnale, dal segnale analogico..quello digitale ottico allora a parte avere il segnale "pulitissimo" nn mi serve a altro ***' mi serve un processore dopo, quindi un amplificatore con processore integrato x gestire il sorround.
Esiste un amplificatore piccolo di dimensioni, che prenda i 4 jack della sound blaster e a cui possa collegare i fili spelati delle casse??
dico piccolo ***' vorrei a questo punto imboscarlo dietro il mc...
... non ho speranze di trovare una scheda audio con uscite jack amplificate vero?
-
01-09-2007, 12:57 #4
Member
... oltre alle considerazioni di prima.. volevo aggiungere alcune cose che vorrei chiedervi..
Avete presente gli amplificatori da macchina??? e se usassi un amplificatore di quello per amplificare i jack della scheda audio e collegassi le uscite poi alle casse???
Sarebbe fattibile??
-
04-09-2007, 14:19 #5
Member
TROVATO!!!
A chi interessa, ho trovato la soluzione una scheda trovata su di un forum Tedesco x fare esattamente questo...
Un amplificatore di segnale, non fa altro che ricevere dei segnali dai jack e buttarli su 4 uscite, per fare un 7.1 ci vogliono 2 schede PA4028 della PREL.
http://www.prel.de/docs/PA2014_4028GER.pdf
Sto verificando come averle, sicuramente x vuole un super suono non andranno bene, ma x chi vuole avere SOLO il mediacenter e' una possibile soluzione...Ultima modifica di eng_HK; 04-09-2007 alle 17:17