Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

il decoder è un nokia dvb 9500 s
    questo http://www.satshop.com/dvb9500.htm
    cercando in internet lo leggo d-box

sapete dirmi per caso se gestisce il diseqc ?

eccome, è un ottimo decoder, versatile.

PynkyZ, tu che sei un esperto, sei riuscito a trovare dei settings per motorizzato per dvbviewer?
    io ho provato ad importare settings in formato diverso ma senza risultato...

Io non ho il motore, quindi.
    So però che a chi ce l'ha, con scheda che lo supporta, funziona.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    So però che a chi ce l'ha, con scheda che lo supporta, funziona.
    no, scusa, forse mi sono spiegato male.
    mi interessa trovare il modo di importare settings in dvbviewer, volevo sapere se e come ci sei riuscito senza dover fare lo scan da dvbviewer.
    i settings che si trovano per humax o altri decoders sono riuscito a convertirli in formato .ini o dat ma poi non riesco a importarli in dvbviewer...

Con Transedit hai provato? Va messo nel root della cartella dov'è installato Dvbviewer, per poter poi esportare i canali trovati.
    Per il resto, no, non ho mai importato settings esterni con Dvbviewer.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Con Transedit hai provato?
    si, ho provato, và bè grazie lo stesso.
    ciao

nel week end ho provato con ll il decoder (nokia dvb 9500 s)

ma anche con quello non sono riuscito a vedere Astra

legge solo dal primo illuminatore
    oggi provo a passare al negozio dove ho comprato il doppio illuminatore

ecco, allora hai qualche altro problema sicuro, con lo switch quasi sicuramente (oppure l'LNB puntato su Astra non va o è mal puntato)...

Mi sono deciso anch'io al grande passo da DVB-T al satellitare, e come previsto mi si sono presentati una miriade di problemi.

L'ultimo, quello fondamentale, non riesco a risolverlo causa soprattutto la mia ignoranza in materia.

Non riesco assolutamente a vedere alcun canale sia con FireDTV Viewer, il sw proprietario della mia FloppyDTV S2, che con DvbViewer da cui deriva.

Il mio sistema, stando a quello che mi ha detto l'antennista, ha il DiseQc 2.1 ed il primo LNB sta su Hotbird ed il secondo su Astra.

POsto che ho provato tutte le combinazioni (A/A A/B B/A ecc.) e che il segnale sembra arrivare regolarmente, che prove posso effettuare per individuare la causa dei problemi (scheda, sw, parabola ecc.)?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Non perché non mi fido degli antennisti, ma avere un diseqc 2.1 e poi avere solo due fuochi mi pare buttare i soldi: prova simple Diseqc (insomma, a toni), tanto comunque non provoca problemi.
    Quando dici che il segnale "sembra" arrivare cosa intendi?
    Hai un qualche decoder satellitare (tipo vecchio GoldBox seca o altro) per fare delle prove?

L'antennista non risponde al cellulare (eh già, il sabato non vogliono essere disturbati) per cui dovrò aspettare lunedi per chiedere conferma se trattasi di 2.1 o se ho capito male io (probabile). Nel frattempo ho dato uno sguardo da lontano alla parabola, ed ho visto che c'è uno scatolotto nero al quale arrivano i due cavi degli LNB e da qui ne riparte uno; sembrerebbe che ci siano altri 2 posti liberi.

Non so se tutto questo può aiutarti a capire.

Il segnale sembra arrivare, nel senso che la barra di indicazione del segnale nel vari sw (DVBViewer, MP ecc.) si riempie per un 3/4 circa: è cmq sufficiente giusto?

Oggi pomeriggio mi sono fatto prestare un decoder, e questo ha funzionato tranquillamente su entrambi i satelliti.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

E come hai settato il Diseqc sul decoder?
    Con Dvbviewer hai provato a fare una scansione dei satelliti?

Era già impostato, te lo ricopio dal manuale:

Satellite: Hotbird 13E
    Tipo LNB: Universale
    22K: spento
    Diseqc: 1/2
    Posizionatore: vuoto
    Polarizzazione: H/V

Satellite: Astra 19E
    Diseqc: 2/2

(il resto è uguale)

Perdona la mia ignoranza: come si fa la scansione dei satelliti?

Apri Dvbviewer, sulla sua finestra click destro e "Ricerca canali": ti si apre un'altra finestra in cui scegliere il satellite da scansionare, il diseqc relativo (A/A per Hotbird 13E, A/B per Astra 19E, nel tuo caso), ricerca per Range, e fai partire la scansione.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •