|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HTPC: Meglio costruirselo o comprarlo già fatto
-
29-08-2007, 17:48 #1
in attesa di conferma
HTPC: Meglio costruirselo o comprarlo già fatto
Voglio un Media Center or HTPC.
Ho un classico dubbio Amletico: me lo costruisco o ne compro uno gia fatto: Sony, Acer, etc ?
Uno dei motivi per cui voglio un media center, è per poterlo aggiornare in caso di uscita di un nuovo standard.
un media center costruito è sicuramente può espandibile ed aggiornabile, ma anche meno carino e professionale.
i media center gia fatti, sono sicuramente più bello, ma penso difficilmente aggiornabili.
esistono media center già fatti, da grandi marche, che siano aggiornabili ? as esembio i Sony ?
Qualitativamente, non avendo limiti di bdg, con qule due due tipi ottengo il miglior risultato ?
-
29-08-2007, 17:54 #2
Quasi tutti noi che abbiamo un mediacenter lo abbiamo costruito, proprio per avere massima scelta e flessibilità.
Poco carini? Non direi: basta scegliere un case di buon livello.
Ma... hai cercato nella sezione le varie realizzazioni?
-
29-08-2007, 18:02 #3
Quoto in toto obiwan, ci sono dei case per HTPC veramente bellissimi e che nulla hanno da invidiare a quelli degli HTPC "preconfezionati" delle marche più blasonate.
Costruirsi un HTPC da soli può essere un'impresa piuttosto impegnativa (IMHO più per reperire proprio i pezzi che si vogliono, che per assemblarlo, basta un minimo di pratica), ma se si fanno delle buone scelte si viene ripagati con la massima flessibilità e con una macchina che soddisfa al 100% le proprie esigenze (e di solito si spende di meno per avere un prodotto superiore a quelli già pronti).
-
29-08-2007, 18:09 #4
in attesa di conferma
per obiwankenobi: mi puoi dirigere alla sezione recensioni ?
ho visto una bellissima giuda publicata da charger200 in questo forum. mi sembre datata, è ancora da considerarsi valida ?
-
29-08-2007, 18:15 #5
Sì, la guida è valida.
Recensioni? Non ce ne sono.
La sezione HTPC ha tante realizzazioni degli utenti, con foto/dettagli/etc.
-
29-08-2007, 18:27 #6
Originariamente scritto da beppe.casalini
Considera che al momento, comunque, montare un drive BD-Rom (o collegare l'add on HD-DVD della 360°) in un PC non è una cosa ancora super stabile ed efficente.
Per cui sei sicuro di acquistare una sorgente potente, flessibile e quant'altro, ma sull'aggiornamento in tema HDTV, per il momento, ci andrei ancora cauto. Anche per quel che riguarda il lato audio HD.
Comunque ci sono negozi e/o centri specializzati che ti assemblano l'HTPC esattamente in modo aderente alle tue aspettative, togliendoti anche le "rogne" per la configurazione, gli aggiornamenti e tutto il resto.
ma vuoi solo vederci i film, o spararti anche qualche giochetto ogni tanto ?
mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)