Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Chiarimenti vari

Chiarimenti vari

Buongiorno,
    Avrei bisogno di capire un pò di cose.
    Ho un pc collegato al vpr che non definisco htpc perchè non sono ancora riuscito a usarlo come tale.
    Mi spiego meglio: i dvd li vedo semplicemente con PowerDVD.
    La Playstation collegata alla hauppauge sono riuscito a vederla con il Dscaler, ma si vede molto male. Aggiungo che non ho ancora capito cosa è Dscaler. Mentre con il softwere in dotazione alla hauppauge non sono riuscito a vederla.
    Mi aiutate a tirare fuori qualcosa di buono da questo pseudo HTPC in modo non troppo complicato?

Grazie anticipatamente.

Ho scritto qualcosa che non va?

Ho letto quasi tutta la guida dei softwere....dscaler, ffdshow, avysinf ecc... eccc...
    Ma ne vale proprio la pena fare tutti quei casini?
    Forse se cominciassi a capirci qualcosa..........
    Ma per adesso c'è solo tanta confusione.

dovresti come prima cosa darci qualche indicazione su cosa devi vedere e farci con l'htpc (dvd, divx , con sottotitoli o senza ecc.)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao.
    Leggiti le semplici guide in testa alla sezione HTPC, preparate da altri utenti.
    Ad ogni modo - se non devi fare ottimizzazioni, upscaling, affinamenti, etc - per utilizzare un PC collegato ad un pannello non devi fare praticamente nulla, nè installare software complicati.

Ho semplicemente intenzione di vederci i DVD e magari in futuro gli HDdvd o BR.
    Poi so che è possibile vederci la playstation meglio di come la vedrei collegata direttamente al vpr.
    Inoltre mi piace anche giocarci alle simulazioni di guida, ma questo è semplice.

visto che non hai esperienza di htpc più tardi nel pomeriggio di do qualche indicazione su come usare kmplayer che probabilmente nel tuo caso è molto più semplice. è un unico sw non devi installare nient'altro.
    comincia ad elencare il pc com'è composto.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

scheda madre asus a7v8x
    processore Atlon xp 2800+
    scheda video Ati radeon 1600xt 128 mb.
    1 gb ram
    Scheda tv analogica e digitale terrestre Huppauge pci.
    Scheda audio Terratec Aureon 5.1.
    Hd 80 gb.
    Lettori/masterizzatore DVD.

Aggiungo che ho un player DVD di quelli economici con uscite component.
    Vorrei sapere se con il HTPC riesco a superare in qualità video tale player.
    E se effettivamente riesco a migliorare la playstion rispetto al collegamento component al vpr.
    Il vpr è il panny 900.

Grazie.

In attesa delle indicazioni di red5goahead.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    ... visto che non hai esperienza di htpc più tardi nel pomeriggio di do qualche indicazione su come usare kmplayer che probabilmente nel tuo caso è molto più semplice...
    non è che ci può scappare una guida ?

la guida per kmplayer sarà fatta ma ad un'unica condizione però da valutare da parte dei moderatori/senior ecc. che, se giudicata di buon/ottimo livello come quella di stealth per ffdshow, possa essere messa in evidenza. fare un lavoro che poi rimane in un thread qualunque non mi va. se vogliamo che kmplayer diventi il player di riferimento del forum dedicato a chi non vuole necessariamente smanettare troppo dobbiamo supportarlo e questo sarebbe un modo ottimo per farlo. detto questo qualunque player e catene filtri directshow come ffdshow rimangono un'ottima soluzione ma che ripeto non tutti sono in grado o non hanno voglia di intraprendere. Con Kmplayer si raggiungono gli stessi risultati (è una mia opinione) e si possono utilizzare le schede video tramite nvidia purevidio/hd, ati avivo, ati uvd (questa non è un'opinione è un dato di fatto).
    da martedi sono a pieno regime e vedrò cosa fare.

Scusate l'ignoranza, quindi questo kmplayer sarebbe anche meglio di powerdvd?

sono due prodotti diversi. Power dvd è orientato alla visione di dvd e/o di hd-dvd e bluray ed è a pagamento.
    kmplayer è un lettore universale che apre tutti o quasi. ed è freeware. cosi come player tradizionali quali zoom player, windows media player congiuntamente a ffdshow.

Si ma come qualità video chi ha la meglio?

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    kmplayer è un lettore universale che apre tutti o quasi.
    Cioè legge anche gli hd-dvd ed il bluray?

Ma è possibile gestirlo con il telecomando MCE?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •