Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Htpc "minimo indispensabile"

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
    avendo (come da firma) un tv hd ready volevo iniziare a mettere su un htpc.

siccome le finanze sono poche e non volendo pretendere l'impossibile vorrei mettere su un Htpc di base, da espandere poi un pà alla volta.

l'esigenza è quindi case "definitivo" poco ingombrante e con pochi fronzoli, interessante magari un diplay con le info base ma non necessario.
    alimentatore all'altezza

MB e cpu di buon livello, niente di eclatante macon possibilità di cambiare il processore fra qualche tempo.

Scheda video di buon livello per vedere nel futuro anche skyhd

Hd e DVD sfrutto quelli del pc esistente, stessa cosa per la scheda audio che frutterò la mystique 7.1 con il DDlive.

la spesa totale voleva essere sui 400€.. dite che riesco a starci?
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Se per il momento non ti interessa l'HD, un htpc base si realizza con pochi euro. La decodifica MPEG2 infatti già va tranquillamente con un Celeron a 700 Mhz (come anni siamo dalle parti del '98 o '99 ).

Io normalmente uso un htpc su base Shuttle, ma quasi per sfida ho assemblato un altro htpc a "budget 0" o poco più. Mi sono procurato un vecchio Nec Slimline del 1999 (li buttavano via in una azienda dove cambiavano il parco macchine). Più per gioco che altro ho cambiato il processore originale, proprio un Celeron a 800, con uno uguale ma a 1000 Mhz, portato la ram a 512 mb con chip di recupero, installato un HD da 10 giga recuperato nei cestoni in fiera per pochi euro, infine un lettore DVD bulk da 20 euro. Come sk audio ho installato una vecchia SB Live! di cui utilizzo solo l'uscita SP/Dif. L'unico investimento "serio" è stata una Radeon 9250 nuova su slot PCI (il Nec non dispone di slot AGP) per circa 50 euro. Risultato: macchina stabilissima, riproduzione fluida (parliamo ovviamente di DVD in SD), va quasi meglio dell'altro

Morale: se non hai bisogno di prestazioni particolari, e non devi realizzare un media center o riprodurre l'HD, al giorno d'oggi con pochi euro e materiale di recupero puoi assemblare un htpc che andrà benissimo.

Spero di esserti stato utile.

byezz

Grazie valebon, ma l'idea era prorpio l'opposto, cioè creare una certa base, a cui andrà aggiunta una scheda Sat nei prossimi mesi, un masterizzatore DVD + silenzioso e via dicendo..

mi interessa però che riesca a riprodurre i file compressi in AVC, magari appoggiandosi + alle Scheda video che alla CPU, e che mi funzioni da "media center" per la lettura di foto, video e mp3..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

ALLORA...

per ora sarei arrivato a questa mezza idea:

amd 64 x2 3800
    asrock am2nf6g
    2 x 512mb di ram
    scheda video 8600gt

il totale dovrebbe essere sui 300/330€
    quindi alzando il budget a 450€ me ne rimarrebbero 120 per un case con alimentatore..

cosa mi consigliate? look sobrio e color argento...

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da offlines
    Grazie valebon, ma l'idea era prorpio l'opposto....
    No problem, sono stato tratto in inganno dal titolo "htpc minimo indispensabile"

Per quanto riguarda la decodifica video, ormai numerose schede anche di fascia media supportano senza problemi l'HD, liberando il processore da questa incombenza.

In casa AMD/ATI ci sono le nuove HD2400/2600 (anche in versione XT più "spinta"), mentre nVidia ha già da qualche tempo a listino le serie 8400/8500 e la 8600 che già citavi, si parla di prezzi compresi tra 50 e 150 euro circa.

Su PC open di settembre trovi le prove di vari modelli.

buon lavoro

byezz

ALLORA...

per ora sarei arrivato a questa mezza idea:

amd 64 x2 3800
    asrock am2nf6g
    2 x 512mb di ram
    scheda video 8600gt

il totale dovrebbe essere sui 300/330€
    quindi alzando il budget a 450€ me ne rimarrebbero 120 per un case con alimentatore..

cosa mi consigliate? look sobrio e color argento...

grazie mille
    Il nuovo Antec NSK2480:
    http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=92480

Intorno ai 150€ ho trovato l'antec Fusion.. che esteticamente è ancora + piacevole..

Intorno ai 150€ ho trovato l'antec Fusion.. che esteticamente è ancora + piacevole..
    Buona scelta, però stai attento ad acquistare la nuova revisione denominata Fusion 430 (che è disponibile anche in versione black) vedi:
    http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15740
    http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15739
    che ha il display compatibile con Windows Media Center e Vista

e non farti appioppare il vecchio Antec Fusion che molti store ancora vendono:
    http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15738

GRAZIE PER L'INFO!!

difatti mi ero person la V2... sta boh..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •