|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio !? forse sbaglio tutto !
-
26-08-2007, 11:48 #1
Senior Member
consiglio !? forse sbaglio tutto !
ciao a tutti...
sono andato in un negozio è ho sentito un paio di casse da favola....arrivo al dunque
ora io ho un amplicifcatore sony str-db 840, un ottimo ampli 5.1 e come casse ho dell jamo s 406 (due torri due retro e una centrale)..
Sistemo video oltre ad una tv lcd 32 ho un lettore hd-dvd e un bluray...
Salotto 5x5
il sistema che mi ritrovo sono "abbastanza soddisfatto" non e il top ma suona decentemente!!
l'ampli ha gli ingressi che mi servono (ottici & co)... e le casse fanno il suo spoco lavoro ..ehhe
Due giorni fa vado a comprarmi un mac nuovo e sento queste casse
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ion5/index.jsp
Sistema multimediale COMPANION® 5 Bose
Con tutto che non hanno ingressi ottici ...ho sentito un dvd che girava su un mac ...e faceva PAURA!! sara stato l'ambiente o cosa, ma erano impressionanti!!!!
ORA visto che il mio impanato audio lo utilizzo pochissimo , vorrei vendere tutto il mio sistema "ingombrante" e passare a questo.,
Avrò dei problemi per attacare i vari lettori bluray e hd visto che li connettero in stero, ma il suono di quelle casse vi giuro era avvolgente come i migliori 5.1, e il sub faceva paura..
Voi dite che sbaglio !? minore ingombro e suono fedele !!
non sono espertissimo, dnq prima di fare una caxxata chiedo a voi
grazie di qualunque consiglio!!
iaky
-
26-08-2007, 16:35 #2
Originariamente scritto da iaky
Non so come sia il tuo amplificatore (non è che i Sony come amplificatori mi abbiano mai ispirato tanto, anzi, ma il tuo modello proprio non l'ho mai sentito e non posso esprimere giudizi...), ma ho il tuo stesso identico kit di casse e ho ascoltato sistemi Bose "di fascia alta" sia in centri commerciali che a casa di amici. Io uso come lettore CD un lettore DVD Sony ns76h collegato in stereo con cavi coassiali di alta qualità, amplificatore Onkyo "entry level" (ma con Pure Audio, cioè tutta l'elettronica video spenta e nessun processamento digitale, per un ascolto dei CD in stereo con la massima fedeltà) e, appunto, il tuo stesso kit di casse.
Fatte queste premesse...onestamente non capisco come il sistema da te indicato (che non ho mai sentito, ma sempre Bose è, e per di più "dedicato" ai PC) possa suonare meglio...il mio impianto, per quanto modesto, "dà la polvere" a tutte le Bose che io abbia mai sentito collegate ad una qualunque sorgente, o almeno per il mio orecchio e per i miei gusti è così.
Permettimi di esprimere seri dubbi sulla tua idea, anche in considerazione delle dimensioni del tuo ambiente (meglio due belle torri come frontali) e dell'ascolto di film (dove i surround hanno la loro importanza)...forse il tuo problema sta nelle fonti o nell'ampli, non saprei. A me le Bose non sono mai piaciute (e sono molto scettico nei confronti dei sistemi "compatti" e per di più per PC), soprattutto per quello che costano, ma alla fine sei tu che devi decidere. Mi raccomando, però, se devi fare confronti con l'impianto che hai adesso, fallo "in condizioni di parità", cioè stessa sorgente e stesso (o almeno simile) ambiente. Non vorrei che tu ti portassi a casa le Bose dopo aver venduto il tuo impianto attuale e ti rendessi conto che senti peggio di prima...
-
26-08-2007, 17:10 #3
Senior Member
ciao ...
allora l'amplificatore è un buon amplificatore...
Il problema e che da un anno ho questo impianto e lo ho acceso 4/5 volte...!!
Mi sono appena preso l'ipod e per ascoltare musica ogni volta devo accendere una centrale nucleare..
IO avevo pensato di prendere quel sistema bose (come da link) perche magari piu pratico e userei di piu!!! e tutto sommanto anche attancandolo su un dvd non dovrei sentire tanto male ?!?!
so che vendendo l'ampli e le casse ricavo poco visto la svalutazione che corre su questi prodotti...ma riuscirei a prendermi il kit in oggetto...
le mie fonti e un lettore blu ray e un hd-dvd ....(x360/ps3)...
Forse prenderei le bose piu per praticità che altro !? ...arrivo a casa butto su l'ipod e parte...attacco cmq un lettore e il film non dovrebbe sentirsi cosi malaccio?!?!
sono in un bel dubbio....giuro se userei tutti i giorni l'impianto forse non sarei a questo bivio
grazie
ciao ciao
-
26-08-2007, 20:55 #4
Senior Member
dal sito Bose..."Il nostro miglior sistema di diffusori multimediali offre un suono surround multicanale avvolgente, specificamente progettato per l'ascolto su computer. Il sistema, semplicissimo da installare, è perfetto per la musica, i giochi, i film. "
Non capisco è scritoo espressamente "per computer".
Se vedi i film su pc prendile.
Se ascolti musica mentre usi il pc prendile.
Se vedi film da un buon televisore e le casse debbono stare a una distanza tra loro superiore ai 60 cm non le prendere perchè il fronte sonoro non ci sarà.
Sono nate per stare ai lati di un monitor, come da foto.
E devi starci vicino come per lavorare con un monitor diciamo a un mezzo metro.
Se superi queste distanze, non creeranno l'effetto ambienza.
Saluti
-
26-08-2007, 20:57 #5
Bose !?!
Mia piccola opinione.
La Bose è sempre all'avanguardia nello studio della psicoacustica, cioè come il corpo umano percepisce i suoni.
Dato che la Bose è una società che ha come obiettivo il profitto, indirizza i suoi studi al massimo profitto con il minimo sforzo.
Fai una buona comparativa con altri sistemi e se non hai problemi di spazio sii abbastanza critico.
Non posso dire altro in pubblico.
Ciao
PfeiferGrazie ....
-
26-08-2007, 21:58 #6
Senior Member
avete tutti perfettamente ragione ..io cercavo qualche cosa di veloce...cioe un sistema magari anche 2.1 ma di buona qualità, visto che ogni volta che accendevo la tv o guardavo un film lo guardavo solo con le casse della tv, per pigrizia di attaccare tutto......e come detto per ascoltare musica con ipod usavo semplicemente il pc..e non lo attaccavo allo stereo, per praticità.
se avete consigli su qualche particolare...cerco anche non molto ingombro....(donna che rompe lol )---prezzo indifferente(logico no 10.000 euro)
se in pubblico non potete dire altro ecco la mia email LOL
iaky@virgilio.it
ciao ciao a tutti...Ultima modifica di iaky; 26-08-2007 alle 22:02
-
27-08-2007, 09:14 #7
Il consiglio che ti posso dare è di andare in un buon negozio di hifi (non le catene della grande distribuzione) e mettere in conto la "spesa" per la cosulenza.
Spiega bene le tue esigenze, ascolta più di un'opzione e poi valuta.
Ci sono dei bravi professionisti e soprattutto scegli quello che più ti piace e non quello che ti consigliano i "guru"......
Altrimenti non sarebbero in commercio migliaia di modelli di casse (sistemi di diffusori).
Ciao
PfeiferGrazie ....
-
27-08-2007, 23:48 #8
Senior Member
grazie....mettero le idee in chiaro
ciao ciaoUltima modifica di iaky; 28-08-2007 alle 00:02