Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Ati HD 2400 Pro - UVD - H264

C'è qualche possessore della suddetta scheda con il quale condividere i risultati dei primi test di decodifica?

Intanto specifico che uso il decoder Cyberlink 2.0.0.1904, vorrei sapere se sono presenti (attualmente o in futuro) altri filtri che permettono di usare l'UVD...
    Primo fatto strano: attivando l'accelerazione video, il decoder in questione sembra "rifiutare" i files fatti con x264.exe, semplicemente schermata nera. Con DXVA disattivata tutto ok...
    Secondo fatto strano - Catalyst-madness:
    Catalyst 7.6: piena accelerazione in H264, a tutte le risoluzioni. Uso processore praticamente nullo.
    Catalyst 7.7-7.8: l'accelerazione sembra attivarsi solo con i 720p, ma non con i 1080p/i... cmq, nonostante con questi ultimi il lavoro del processore sia sempre sull'80-90%, la visione è (quasi) fluida, con qualche microscatto ogni tanto, sicuramente mooooolto più fluida di come sarebbe con DXVA realmente disattivata...
    Da notare che usanto il tool DXVA2Info, l'accelerazione H264 non appare presente...
    Ultima modifica di liquidator87; 03-08-2007 alle 00:27

Citazione Originariamente scritto da liquidator87
    Catalyst 7.6: piena accelerazione in H264, a tutte le risoluzioni. Uso processore praticamente nullo.
    Catalyst 7.7-7.8: l'accelerazione sembra attivarsi solo con i 720p, ma non con i 1080p/i... cmq, nonostante con questi ultimi il lavoro del processore sia sempre sull'80-90%, la visione è (quasi) fluida, con qualche microscatto ogni tanto, sicuramente mooooolto più fluida di come sarebbe con DXVA realmente disattivata...

Io ho installato una 2400 pro da pochi giorni e dalle poche prove che ho fatto ho visto cose strane...
    con dvbviewer GE ho provato con EVR+cyberlink decoder ha riprodurre dei file registrati su sky cinema hd , risultato con dxva utilizzo cpu al 50-60% senza dxva 70-90% circa quindi qualcosa fa ma non convince...
    stesso file su altro pc con 8600GT utilizzo praticamente zero.
    Provando a riprodurre lo stesso file in powerdvd utilizzo uguale a dvdviewer con dxva circa 50-60% ma nelle info mi dice dxva non in uso ...???
    ho provato sia i 7.6 che i 7.7 per me sono identici .
    Utilizzo powerdvd con l'ultima patch installata

Dopo qualche prova sono giunto alla conclusione che non dipende dai catalyst... potrebbe essere anche dalla versione DirectX installata, dovrò fare qualche prova in +

le famose stringhe da aggiungere nei registry con gli ultimi Catalyst sono impostate di default?

di queste non sono a conoscenza ... qualche dritta?
    comunque utilizzo vista mi ero dimenticato di specificare
    Ultima modifica di amirando; 04-08-2007 alle 19:41

iaiopasq Guest
    Amirando: attieniti al regolamento riguardo alle quotature. Questa tua ultima è del tutto inutile. Cancellala per favore e fai maggiore attenzione per le prossime volte, grazie.

io ho provato, ma non riesco a trovare nel registro dove operare le modifiche... nel topic di avsforum ad un certo punto un utente ha postato una chiave, ma dentro lì non c'è niente che assomiglia neanche lontanamente alle stringhe in questione

Parlate di queste chiavi?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

ho provato a settare a zero queste:

HKR, "UMD\DXVA",DXVA_Only24FPS1080MPEG2
    HKR, "UMD\DXVA",DXVA_Only24FPS1080H264
    HKR, "UMD\DXVA",DXVA_Only24FPS1080VC1

adesso sembra funzionare l'accelerazione hw sono al 5-10% carico cpu , dicono servono solo per stream a 24 fps ma a quanto pare non è così.

questa: UMD\DXVA",DXVA_NOHDDECODE io non l'ho trovata nel registro , adesso ho installato i catalyst 7.6

Quelle chiavi di registro postate, se settate a 1, indicano che l'accelerazione HW per stream HD nei codec supportati avviene solo se lo stream stesso è di 24fps, se è settato a 0 anche se il fps è differente....

allora dovrebbe essere corretto ...
    comunque ho come l'impressione che questo errore si presenti solo nei sistemi dove erano già presenti dei catalyst con altra scheda ati , io prima avevo una x600 pro e nel registro ho trovato varie voci relative a questa non cancellate di cui anche quelle citate sopra le ho trovate doppie.
    Ho anche provato a disinstallare i 7.6 dopo aver modificato il registro e a rimettere i 7.7 e le chiavi sono rimaste a 0
    Ultima modifica di amirando; 05-08-2007 alle 09:33

Potete indicarmi il percorso di queste chiavi per intero? non so, non riesco a trovarle...

fai una ricerca per "24fps" che ti escono , se hai i 7.8 beta attenzione che queste voci non esistono

Fatto, messo le famose stringhe tutte a zero, ma non è cambiato niente... voi che versione del filtro cyberlink state usando? Perché io con l'ultima ho questi problemi, ma con una vecchia che ho racimolato ho il consumo di processore praticamente a zero...

Io con i filtri h264 cyberlink nessun problema ho provato l'ultimo 2.0.1904 e il penultimo 2.0.1709 , ho avuto problemi con gli ultimi mpeg2 cyberlink 8.0.1828 che mi crashano dvbviewer se tento di riprodurre delle registrazioni hd mpeg2 con i 6.0.3722 invece tutto bene

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •