Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Non ti preoccupare per le copie, ho fatto alcune prove e sembrano funzionare tutti a me...

Citazione Originariamente scritto da liquidator87
    Non ti preoccupare per le copie, ho fatto alcune prove e sembrano funzionare tutti a me...
    ieri sera ho provato solo con cl264dec.ax dato che l'altro credo sia per la codifica vc1 che non posso provare.
    se copio il file sopra il vecchio (nella cartela videofilter) schermo nero, come dicevi tu, e sembra inchiodarsi pdvd.
    se deregistro prima la vecchia ax e poi copio la nuova e la registro mi viene l'errore di microsoft (quello se gli vuoi mandare il messagio...)
    purtroppo credo proprio che non basti.
    forse serve tutta la cartella videofilter?!?

grazie ancora
    ciao

Credo che l'unico modo per eseguire l'update dei filtri dshow i PDvd sia attraverso patch... io li aggiorno manualmente ma solo perché li uso fuori da PDvd, con MPC o Kmplayer per esempio

Citazione Originariamente scritto da liquidator87
    Credo che l'unico modo per eseguire l'update dei filtri dshow i PDvd sia attraverso patch...
    purtroppo la patch non va gene con la versione che ho io (7 deluxe)

Tornando al discorso UVD-x264... sembra che il tutto si risolva piazzando il video h264 in un container avi... speriamo che risolvano questo bug coi mkv perché usare l'avi è alquanto scomodo

@liquid..

davvero strano che c'entri qualcosa il container. mi mandi in pm il link di un esempio?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sono sorpreso quanto te, infatti tutti i test che avevo condotto sembravano confermare che fosse un problema di flusso video, in quanto a dare problemi erano gli encode con B-frames... ma si vede che questo è invece un bug generato dall'accoppiata splitter-decoder, infatti tutti i files che mi davano problemi, se portati in avi, funzionano alla grande con DxVA...

In verità nulla conta più del container, per i driver...

Però una volta passato dallo splitter, il video h264 da decodificare è identico... e poi, fra tutti i container che c'erano (e che ho provato ) proprio l'AVI?

Salve a tutti questo è il mio primo post
    Ho da tre giorni acquistato una sapphire hd2400-XT e dopo aver letto il post gigantesco riguardo a queste schede in avsforum mi ero già preparato ad affrontare il peggio, ma evidentemente i catalyst 7.8 hanno risolto un bel pò di problemi (il cd della sapphire aveva i 7.6 che sfarfallavano in PDVD)
    L'ultimo e spero l'unico problema che ho è quello di Liquidator87 cioè non tutti gli x264 si vedono ed ho provato a inserire il raw h264 nell'avi con avc2avi ma non cambia nulla.Una cosa strana che ho notato è che lo splitter (avi e haali) in entrambi i casi continua a leggere, quini il flusso non è bloccato solamente non viene visualizzato ed incastrando ffdshow tra l'uscita del filtro di PDVD ed il video render l'immagine si vede ma l'accelerazione hw non avviene...strano è
    Per me è un baco di PDVD forse di color space conversion tanto che usando ffdshow come ponte (codecs->rawvideo->all supported) come vi ho detto almeno si vede.
    Voi come inserite l'x264 nell'avi ?

Puoi usare mkv2vfr, lo trovi assieme all'Haali Media Splitter
    Codice PHP:
    mkv2vfr InFile.mkv OutFile.avi 

Citazione Originariamente scritto da Demone
    L'ultimo e spero l'unico problema che ho è quello di Liquidator87 cioè non tutti gli x264 si vedono ed ho provato a inserire il raw h264 nell'avi con avc2avi ma non cambia nulla.Una cosa strana che ho notato è che lo splitter (avi e haali) in entrambi i casi continua a leggere, quini il flusso non è bloccato solamente non viene visualizzato ed incastrando ffdshow tra l'uscita del filtro di PDVD ed il video render l'immagine si vede ma l'accelerazione hw non avviene...strano è
    se inserisci filtri direct show nella catena l'accel. hw viene comunque disabilitata. è normale questo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    se inserisci filtri direct show nella catena l'accel. hw viene comunque disabilitata. è normale questo.
    E perchè ?
    E' solo il filtro PDVD che si appoggia all'hw e restituisce un flusso poi se ci sono altri filtri dietro non conta o mi sfugge qualche cosa ?
    Ed io che già sbavavo all'idea di dargli anche lo sharpen con ffdshow....

Comunque ho usato mkv2vfr e questa volta la barra di posizione del player parte ma è sempre tutto nero
    Ultima modifica di Demone; 08-09-2007 alle 00:16

Citazione Originariamente scritto da Demone
    E' solo il filtro PDVD che si appoggia all'hw e restituisce un flusso poi se ci sono altri filtri dietro non conta o mi sfugge qualche cosa ?
    sarebbe molto bello ma non è cosi purtroppo. se decidi di usare l'accel. hw qualunque filtro direct show aggiuntivo lo disabilita.

Grazie della tua risposta, ma ke minchiata però il dshow a sto punto
    Dove l'hai letta questa cosa ? Sai il perchè ?
    Non si può aggiungere lo sharpen tramite la scheda ati o PDVD ?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •