|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dualview
-
30-07-2007, 01:56 #1
Junior Member
Dualview
Ho il pc in una stanza e il proiettore in un altra.
dualview con powerstrip riesce e mettermi il proiettore in nativa e il pc anche, ma nel proiettore non vedo lo start perchè è un estensione a dx del desktop ma senza funzionalità.
siccome devo poter cliccare ffdshow nella tray ho bisogno che il proiettore replichi seplicemente il desktop.
l'lcd del pc è 1280x768, il proj 1024x576
non trovo un modo ne con nview ne con powerstrip ne con le proprietà schermo.
Vorrei solo lo stesso desktop su due risoluzioni diverse, o anche alla stesa risoluzione va bene (la cambio quando vado di la al proj)
ma non so proprio come fare.
FLickUltima modifica di Flick; 30-07-2007 alle 01:59
-
30-07-2007, 07:39 #2
Credo che l'unica possibilità di avere due risoluzioni diverse, con i driver Nvidia mi pare di capire, sia in modalità dualview con la limitazione che sullo schermo secondario non vedrai il desktop.
Come soluzioni che mi vengono in mente puoi abilitare il VPR come schermo principale in dualview, puoi passare in modalità clone alla risoluzione e refresh del VPR (e il monitor lo spegni quando guardi il VPR) o ancora puoi passare alla modalità single shiftando da monitor a VPR quando ti serve.
Ciao sebi
-
30-07-2007, 08:20 #3
Member
Se puo' essere utile, per lo stesso problema mi sono fatto un programmino VisualBasic che con due click di mouse cambia fra due risoluzioni scritte in un file .ini.
Nel file ini si imposta per entrambi risoluzione, profondità colore e frequenza.
Su XP funziona, non l'ho provato su altre versioni di Windows.
Ovviamente devono essere due risoluzioni accettate dalla scheda video.
In questo modo riuscivo ad cambiare la risoluzione e la frequenza senza passare per i vari pannelli classici, anche se il proiettore sfarfallava perchè non agganciava al meglio il segnale.
Adesso ho risolto con un computer dedicato impostato alla risoluzione del proiettore.
Riccardo
-
30-07-2007, 09:51 #4
Originariamente scritto da Riccardom
. Si può avere?
-
30-07-2007, 10:28 #5
Member
Lo zip contiene l'eseguibile ed un esempio di file ini.
Il programma legge la risoluzione corrente e verifica che corrisponda a una delle due entrate dell'ini.
Il tasto "Cambia" imposta l'altra risoluzione.
Per l'esecuzione sono necessarie le dll runtime di VB6, che se non hai già installate, trovi facilmente in rete.
Nel caso avessi problemi a trovarle te le mando direttamente via mail.
Ho incluso anche la versione più completa (ScreenCh) che ho fatto per prima, la quale fornisce un elenco di tutte le risoluzioni registrate nella macchina.
Però per un cambio al volo mi sembra più funzionale ScreenFlip.
Se vuoi anche i sorgenti basta chiedere.
Riccardo
-
31-07-2007, 06:40 #6
Grazie!
Tempo addietro avevo inziato a giochicchiare con VB...poi... il tempo
Appena posso lo provo