Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Re: Re: Re: Re: Sicuramente

E' chiaro che stiamo parlando di DD e DTS e quindi non e' che stiamo tanto a diventare perfettini.
    Comunque nel mio PC per la lotta agli scatti ci sono passate parecchie schede audio e la differenza c'e' sopratutto ascoltando DVD di concerti fatti un attimino bene.
    Rispetto al mio Pioneer 737 si passa da piccole sfumature (esempio terratec ) a differenze che si notano in modo evidente (non faccio nomi).
    In realta' non male neanche la mia realtek onboard.
    Siamo sempre alla solita storia di quanto uno da' importanza alla faccenda.
    Comunque il non gestire il flusso all'interno del PC tentando di non far scattare il video rimane sicuramente un vantaggio.

Michele Spinolo ha scritto:
    Io non ne ho notate di grosse fra il mio 717 e il pc.
    Sempre parlando di uscita digitale con DD e DTS, non PCM!

Tu si?

Re: Sicuramente

ciuchino ha scritto:
    un grosso vantaggio e' la non gestione dell'audio all'interno di un PC.
    Per la qualita' video non mi esprimo perche' l'ho vista solo di sfuggita , sicuramente sul mio VPR di non altissima qualita' le differenze sarebbe ancora meno visibili.
    Si, non c'è dubbio che anche con ottime schede tipo Terratec o MAudio alcuni DVDAudio o ascolti in PCM riservano qualche differenza.
    La qualità più o meno è lì, in leggero vantaggio IMHO la Holo se collegata in DVI, e per vederla serve un proiettore Hi-End.
    ciuchino ha scritto:

In quanto alla stabilita' in fondo rimane una perifica da PC e quindi con tutte le problematiche software/hardware connesse ... le varie release le hanno fatte pure loro.
    Guarda caso ci sono ancora persone che dopo mesi cercano gli scoped settings o gli ultimi radeon .
    Qui ti sbagli.
    La Holo va e resta in background, diverso il discorso di un player software. Gli scoped settings hanno tutta un'altra funzione, quella far uscire il segnale "neutro" dal PC, e ovviamente ci sono anche se usci un player software.
    Fermo restando che restano dei DVD che hanno problemi con alcuni player software.
    Ciao, Peter

Per me qualche vantaggio si potrebbe avere con la HoloII in termini di qualità di scaling: sembra infatti che il FLI2300 esegua un'interpolazione a 12 coefficienti contro la bicubica che fanno le radeon o Ffdshow.

Non so quanto questo possa realmente influire sull'immagine (i programmi di fotoritocco professionale, tipo photoshop, usano la bicubica), ma per il resto non vedo miglioramenti rispetto la HoloI

Ok

grazie Peter ... capito .
    Se questa me la passi era meglio che dicevo solamento:
    in ogni caso anche con la Holo va' acceso un PC funzionante e ben configurato.

Ciao
    Antonio

Re: Ok

ciuchino ha scritto:
    Se questa me la passi era meglio che dicevo solamento:
    in ogni caso anche con la Holo va' acceso un PC funzionante e ben configurato
    Chiaro
    Ciao, Peter

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •