|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Ma li usate i Front-end?
-
16-07-2007, 21:27 #1
Senior Member
Ma li usate i Front-end?
Ciao, ragazzi... una domanda ... ma li usate i front-end?
Lo chiedo perchè mi sembra che siano più un intralcio che altro, soprattutto per chi si appassiona a certi programmi,,..,,.Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24''-
-
16-07-2007, 23:00 #2
Io no, a parte quello "interno" a DvbViewer...
-
16-07-2007, 23:08 #3
Senior Member
mi piaceva quasi fare un sondaggio...
Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24''-
-
17-07-2007, 07:02 #4
A me' non piacciono , sono gia' troppo invasive le interfacce di alcuni player ... ma riconosco che sono un po' particolare
.
Cio' non toglie che alcune sono interessanti , fatte bene , accattivanti , utili , aiutano chi con il PC ha poca confidenza , integrano utility ... etc etc.
Come al solito non esiste la risposta valida per tutti.
Dopo fatto il sondaggio ti adegui alla maggioranza ?
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
17-07-2007, 07:34 #5
Member
Assolutamente si! Mi sembra che un pc dedicato all'home teather abbia più senso con un'interfaccia utilizzabile completamente via telecomando e non tastiera + mouse + volante + joypad ecc...poi magari è solo questione di pigrizia
Comunque sono orientato verso media center in quanto più integrato con windows...ma anche meedio non è poi così male (sotto Svista però non l'ho ancora provato)
-
17-07-2007, 08:43 #6
Io non le voglio in mezzo ai piedi: da bravo informatico, ritengo che meno applicativi girano su un computer, piu' quest'ultimo sarà stabile.
-
17-07-2007, 08:46 #7
D'accordo con Marlenio.
In linea di principio (e per lavoro).
Ma sull'HTPC io ho sempre usato il MCE 2005 e (da qualche settimana) il MCE Vista Ultimate.
Comodo e molto pratico, per quello che serve a me: HTPC come centro multimediale del salotto (no VPR, no trick con ffdshow e similari, etc).
-
17-07-2007, 11:11 #8
Member
Si, forse mi sono spiegato male...anche io in linea di principio meno installo meglio è....questo sul pc che uso per lavoro...ma su un pc attaccato ad una tv, utilizzato unicamente come sorgente audio-video (ascolto mp3 e visione DVD o divx e similari, registrazione programmi televisivi, etc), la comodità di un'interfaccia unificata è irrinunciabile...per esempio, ascoltarsi un brano non richiede che con l'esplora risorse, o equivalenti, si cerchi la canzone (una finestra) e la si ascolti nel player (due finestre) utilizzando sicuramente mouse e magari anche tastiera (che non so a voi, ma a me fa schifo vedere nei dintorni del'home teather...dove vorrei vedere un solo telecomando...)
Tutto qui
-
17-07-2007, 13:35 #9
Junior Member
bè, da "vecchio informatico di lungo corso" non potrei mai rinunciare alla tastiera+mouse... mi sentirei nudo!
Certo, anche a me fa schifo avere quegli accrocchi in giro per la stanza di soggiorno. Risolto brillantemente e definitivamente con la Dinovo Edge
Per fortuna anche mia moglie preferisce usare la tastiera con il touchpad
-
17-07-2007, 13:49 #10
Originariamente scritto da Wally
Originariamente scritto da Wally
Più il Logitech Harmony 1000.
-
17-07-2007, 14:29 #11
Member
anche io informatico...anche io telecomando logitech...
-
17-07-2007, 15:03 #12
Io sono un caso forse particolare, dato che uso l'HTPC "puro" solo per vedere e processare DVD, quindi alla fine non ho una grande necessità di front end.
Ovviamente peò non rinuncio al mio fidato IMon, che ha recentemente sostituito l'accoppiata StreamZap + Girder.
-
17-07-2007, 15:38 #13
Advanced Member
Non sopporto i Front-End. E l'antitesi dell'informatizzazione delle masse, che oggigiorno è ormai un dovere come saper leggere e scrivere, non un accessorio. E se mio padre ultrasessantenne ha imparato a usare AltDVB con tastiera e mouse, e ad accendere e spegnere l'HTPC con WinXP, chiunque può riuscirci.
-
17-07-2007, 15:42 #14
Stiamo parlando di due cose diverse, credo.
Io ho scelto (per l'uso che ne voglio fare) la semplicità di una interfaccia integrata.
Così permetto anche ad altri della mia famiglia (ad esempio) di guardare e di mostrare agli ospiti le foto delle vacanze.
Se avessi altre necessità (o quando me ne viene la voglia) basta che premo sulla mia tastierafighissimai tasti "Alt-F4" e mi ritrovo con il mio bravo PC a disposizione.
-
17-07-2007, 15:54 #15
Advanced Member
Non amo le interfacce integrate, mi sembrava di essere stato chiaro.
Le cose semplificate, intrisecamente, sono limitate: usare un oggetto solo a un livello semplificato perché ci si rifiuta di imparare ad usarlo a pieno, ai miei occhi, squalifica quella persona dall'usare in toto quell'oggetto. A esclusione di quelle persone che possono avere problemi oggettivi ad imparare, tutti gli altri dovrebbero, per esempio ad usare un computer al massimo delle potenzialità. Poi uno, imparato tutto ciò, si può anche facilitare la vita; ma se uno parte e si ferma al livello più semplice, la prima volta che avrà dei problemi (e prima o poi succede) si ritroverà fregato (del tipo immagine corrotta o formato non supportato che porta magari il front-end a impiantarsi, che si fa?).