Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Parecchi dubbi sulla configurazione HTPC

Ciao a tutti!
    Finalmente ho ultimato il mio htpc...solo che avrei qualche domanda da fare.

1)Nella mia tv (Lcd Philips 32" 32pf7320/10) viene dichiarata una risoluzione massima di 1366x768 ma il massimo che posso impostare con powerstrip, senza che la tv mi restituisca lo schermo nero è 1280x720, come mai?
    2)per tarare i colori come posso fare?devo agire sulla tv o meglio agire sul pc? che cosa uso per tararli?
    3)le scritte sul monitor le leggo molto sfuocate, anche cambiando contrasto e luminosità restano sfuocate, come mai?
    4)cambiamo argomento...i codec...secondo voi è meglio scaricarsi l'ultima beta di ffdshow o meglio installarli separatamente uno ad uno?

Thx

Citazione Originariamente scritto da Radler
    Ciao a tutti!
    Finalmente ho ultimato il mio htpc...solo che avrei qualche domanda da fare.
    1) Dipende, che ingresso usi? che scheda video hai? e per quell'ingresso che risoluzioni sono supportate nel manuale?
    2) per me senza strumenti di taratura i colori non vanno toccati
    3) probabilmente dipende dalla risoluzione e dallo scaler della tv, contrasto e luminosità non dovrebbero centrare nulla
    4) anche qui dipende per cosa, se dvd vai liscio con ffdshow...

TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Scusami sono stato poco esauriente!
    L'Htpc è il seguente:
    cpu: e6420
    mobo: Asrock Conroe1333-Glan
    Sv: Sapphire HD2600pro
    Sa: M-audio revolution 7.1

Il tutto lo collego con un cavo dvi-d (altra domanda: che differenza c'è tra un dual link e un single link?)

Allora devi vedere se, via dvi, il tuo tv permette di essere mappato 1:1 (1366x768) o solo 1280x720 (cosa abbastanza comune).
    Se è il secondo caso non mi stupisco che i caratteri siano un pò sfuocati, ma nella visione di film non dovresti accorgerti di nulla...

Il dual-link vuol dire, semplificando, che ha maggiore banda passante e supporta maggiori risoluzioni. (Se parlavi della DVI)
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Si parlavo della dvi!
    Comunque ho notato che all'avvio del pc le lettere sono abbastanza nitide, è dopo qualche minuto che si sfuocano...cosa potrebbe essere? i driver acerbi per la HD2600?
    Se setto la risoluzione 1280x768 si attiva lo scaler della tv?secondo te perdo molto in qualità?

Citazione Originariamente scritto da Radler
    Si parlavo della dvi!
    Sicuramente i driver, per la serie 2***, sono acerbi e quindi qualche anomalia è più che normale. Man mano che usciranno le versioni nuove i problemi dovrebbero rientrare.

Anche PStrip non so se gestisce già perfettamente la serie 2***.

Che frequenza di refresh hai settato? hai provato a cambiare la frequenza per vedere cosa succede?

Il discorso dello scaler è complesso, anche ora che usi la 1280x720 (se il pannello è un 1366x768) hai lo scaler in fuzione. Io non mi preoccuperei troppo.
    Se puoi mappare 1:1 bene, sicuramente la qualità ne risente positivamente, altrimenti cerca il miglior compromesso e comunque non dovresti avere grandi cali di qualità, a perdi un po' di tempo a fare le varie prove

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •