|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Vista MCE e file .VOB perchè non riesco....
-
14-07-2007, 07:22 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 53
Vista MCE e file .VOB perchè non riesco....
Un ciao a tutti.
Premetto che ho provato a cercare ma di tutto quello che ho letto non sono riuscito a risolvere il mio problema, che onestamente mi pare banale ma proprio non riesco a capire....... passiamo al fatto.
Ultimamente sto provando MCE su Vista per cercare di mettere assieme qualcosa di pratico una volta configurato a prova di moglieper far si di mettere un htpc in sala.
Bene il fatto è questo, se io metto un dvd rippato con relativa cartella VIDEO_TS rinominata con il relativo nome del film con al suo interno tutti i vari file .VOB e .IFO immagine della copertina rinominata in folder.jpg ecc ecc nella cartella di default chiamata "FILM", con sempre al suo interno anche altri film, e questa la faccio riconoscere tra le cartelle che MCE guarda, perche non riesco all'interno dello stesso MCE nella sezione "Film registrati" a far partire questo film quando con Win media player11 funziona regolarmente, e se installo esempio Nero Center riesco a vederlo e a farlo partire tranquillamente..... non capisco dove sbaglio per far riconoscere e vedere questo "film".
Come codec ho installato solo FDDSHOW come più volte consigliato da voi ma non ottengo il risultato sperato.
OK ringrazio tutti della collaborazione e della pazienza che avrete nel rispondermi
Ciao e grazie.
Dopo alcuni smanettamenti sono riuscito a fargli vedere la cartella, ma se faccio partire il film si sente solo l'audio , non c'e un sistema per usare come player all'interno di MCE win media player11 che se lo apro con quello funziona!?Ultima modifica di paranco; 15-07-2007 alle 11:00
-
13-08-2007, 09:31 #2
Devi attivare la Gallery DVD che di default è disattivata.
1) Aprire il registro e andare qui:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Media Center\Settings\DvdSettings
2) Alla stringa 'ShowGallery' cambiate 'Play' in 'Gallery'.
3) Fate ripartire Media Center e finalmente avete la DVD library.
In questo modo ti riconoscerà tutte le cartelle con i dvd rippati.
Io creo una cartella con il titilo del film, copio dentro tutti i file del dvd (senza creare una nuova cartella VIDEO_TS) e inserisco una immagine con la copertina del film che chiamo "folder.jpg". che sarà l'anteprima visualizzata in Vista Media Center.