Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problema visualizzazione con Ati serie 1900

Dopo aver aggiornato i catalist si è presentato questo problema e non riesco a trovare una soluzione. Certo è che così è inaccettabile:

Come si evince dalle immagini lo schermo non si mappa per intero e rimangono gli spazi neri ai 4 lati. La matrice del vpr è 1280x720 e nonostante abbia settato risoluzione analoga a 60 hz(che era perfettamente visualizzata prima dell'aggiornamento), non si visualizza correttamente.
    Sono veramente disperato non sapendo che fare, qualcuno può gentilmente darmi una dritta per risolvere?
    Grazie
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Dopo aver aggiornato i catalist si è presentato questo problema e non riesco a trovare una soluzione. Certo è che così è inaccettabile:
    Mi è capitato anche a me quando avevo la 1600 della ATI con il Panasonic AX100: avevo risolto passando a 1920x1080 e poi rimettendo la risoluzione a 1280x720.
    Poi sono passato a NVidia (7600 GT e ora 8500 GT) e ho definitivamente risolto tutti i problemi di mappatura: i Catalyst mi avevano veramente scocciato per il problema che segnali, oltre che per altri.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

io invece ho risolto settando prima il refresh del monitor dal pannello di windows a 24 interlacciato e poi riselezionado la risoluzione a 1080p e 60hz con powerstrip.
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

avevo risolto passando a 1920x1080 e poi rimettendo la risoluzione a 1280x720.
    Niente, ho provato a cambiare più volte la risoluzione e tornare alla 720p ma senza successo..non so più cosa provare
    La cosa che mi fa sperare è che prima dell'aggiornamento era ok(senza utilizzo di powerstrip o simili) quindi deve esserci per forza un escamotage...

Ps. settando la 1366x768 stranamente mappo tutto lo schermo, ma con qualità abominevole
    Ultima modifica di Kevlar; 07-07-2007 alle 18:22
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

ciao io ho avuto il tuo stesso problema..
    ho risolto settando 50hz e non 60
    prova

Prova sul settaggio del monitor a settare il 24 interlacciato o altri refresh, io avevo lo stesso problema.
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Provato anche questo ma senza risultati.
    Aggiungo un particolare tante volte...all'avvio di windows quando compaiono le scritte su sfondo nero, l'immagine è a tutto schermo, poi quando arriva il desktop si riduce come nelle foto.

ma io la risoluzione la cambio con powerstrip, è solo il refresh che cambio con il pannello di windows,,,,l'hai provato?

[...]

Aggiungo un particolare tante volte...all'avvio di windows quando compaiono le scritte su sfondo nero, l'immagine è a tutto schermo, poi quando arriva il desktop si riduce come nelle foto.
    Quello indica poco, dato che alla partenza sei in modalità testo, mentre quando visualizzi il desktop sei in modalità grafica. Il problema è proprio quest'ultima, come era successo anche a me.
    Marlenio

Ma fosse che...

...hai da qualche parte un overscan attivo?
    Marlenio

.hai da qualche parte un overscan attivo?
    no ma cosa centrerebbe l'overscan?
    Quello indica poco, dato che alla partenza sei in modalità testo,
    però indica che il vpr non centra e che riguarda solo la scheda video..

no ma cosa centrerebbe l'overscan?
    Non mi sono espresso bene: intendevo se sul vpr o sul PC hai qualcosa attivo che faccia un effetto simile all'overscan, riducendoti l'area visualizzata. E' solo un'idea, ci credo poco pure io: nel mio caso era proprio un problema di accoppiata vpr/scheda video.

però indica che il vpr non centra e che riguarda solo la scheda video..
    Io penso più ad una leggera incompatibilità: la X1600 con l'Infocus 4805 non mi ha mai dato problemi di sorta (usando Powerstrip), mentre con il Panasonic AX100 mi ha fatto diventare matto. Alla fine -datoche mi ero rotto le scatole- ho preso una NVidia e ho risolto in un colpo tutti i problemi.
    Marlenio

La cosa che mi fa sperare è che prima dell'aggiornamento era ok(senza utilizzo di powerstrip o simili) quindi deve esserci per forza un escamotage...
    Perche' non rimettere i driver vecchi ?
    Quali vantaggi avresti con i nuovi una volta risolto quel problema ?

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

...E, soprattutto, hai installato i Catalyst sovrascrivendo i precedenti??!? Perchè spesso, in questo modo, danno problemi...!!!
    Un saluto. Leo!

Diciamo che avevo portato il pc in assistenza per un upgrade quindi se n'è occupato il tecnico..nn saprei se ha sovrascritto. Ad ogni modo l'ho contattato per avere un aiuto e mi farà sapere eventuali soluzioni: dice che è una stupidagine, me lo auguro!

Di seguito posto altri screens tanto per spiegare meglio i miei tentativi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •