Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ultime Esperienze Sul Campo

Domenica ho aggiornato e sistemato il sistema.
    Hw usato:
    Amd Athlon 5600 dual core
    2 gb ddr2
    Motherboard asus m2n32 sli-deluxe
    Win vista ultimate 32bit
    Scheda sat TT3200
    Scheda video xfx 8600 gts

Premetto che sono molto interessato alla visione di dvd e che ho usato tutti i vari software disponibili. Per questa volta ero curioso di vedere il nuovo media center integrato in vista ultimate.
    Per la scheda grafica ho utilizato i driver 165.1 trovati in versione beta in rete.

Prove con materiale Dvd:

Vista media center ha una qualità elevata di visione e un cosunmo basso di cpu. Mi sembra si appoggi a nvidia pure video. Unico problema riscontrato l'audio DTS non viene riconosciuto. Ho provato con win media player e questo vede il DTS mentre dall'interno di Mce non sono riuscito ad averlo. Strano visto che dovrebbe usare prorpio win media player per la riproduzione. Avete soluzioni su come abilitare il DTS?

PowerDVD 7.3 ultra - CHE DELUSIONE - Non chiedetemi perchè ma si vede malissimo, l'immagine è tutta scalettata e i colori sono sballati. Con questo pero' l'audio DTS viene riconosciuto. Se avete soluzioni per l'immagine ditemele per favore. Provato anche con materiale in Hd (batman begins e Pitch Black), in questo caso immagine perfetta, dettaglio alto nessuna scalettatura, nessuno scatto. La cpu viene impegnata a 21% con risoluzione di 1080I.

Dvbviewer - Per la ricezione della tv sat ho usato dvbviewer. Per i canali Sd non ci sono problemi, ma la qualità secondo me è orribile (sarà che sono abituato al mio DreamBox collegato in component). Ho gocato con i vari filtri e i vari vmr9 overlay ecc., ma nessuan delle configurazione mi ha soddisfatto. Per sky hd ancora niente da fare, se dvbviewer non implementa l'evr penso che non c'e' la faremo mai a vederlo, a meno che nvidia riesca ad abilitare l'accellerazione hw anche con vmr9.

guarda che con quei driver l'accelerazione HW per schede 8x00 dovrebbe funzionare anche con gli altri renderer oltre a EVR (almeno con Xp).
    Non hai detto che televisore e che connessione usi...

Citazione Originariamente scritto da biscowar
    PowerDVD 7.3 ultra - CHE DELUSIONE - Non chiedetemi perchè ma si vede malissimo, l'immagine è tutta scalettata e i colori sono sballati. Con questo pero' l'audio DTS viene riconosciuto. Se avete soluzioni per l'immagine ditemele per favore. Provato anche con materiale in Hd (batman begins e Pitch Black), in questo caso immagine perfetta, dettaglio alto nessuna scalettatura, nessuno scatto. La cpu viene impegnata a 21% con risoluzione di 1080I.
    L'immagine è scalettata sui DVD perchè esci a meno di 1080 come risoluzione verticale. Se setti quella risoluzione si vede bene.
    Se leggi la documentazione di PowerDVD è scritto, ma come mai abbiano scelto questa strada non l'ho ancora capito.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

@Pinkz: Collegato a un tv al plasma via Dvi to hdmi

@Marlenio : Come si fa a settarlo giusto? Ho guardato in tutte le opzioni ma non c'e' niente che indichi 1080

Citazione Originariamente scritto da biscowar
    Come si fa a settarlo giusto? Ho guardato in tutte le opzioni ma non c'e' niente che indichi 1080
    Non devi settare PowerDVD, ma l'uscita della scheda: scommetto che attualmente esci a 1280x720, mentre devi uscire a 1920x1080.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •