Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

FFDSHOW - QUALE DIFFERENZE???

Ciao a tutti,
    vorrei sapere qulale differenza passa tra queste versioni di ffdshow
    http://www.codecs.com/FFDShow_download.htm

Che differenza c'è tra la versione generica, quella x MMX, per SSE, SSE2, ecc.....
    Con un processore Intel Core 2 Duo per esempio (che mi sembra supporti tutte queste istruzioni) quale versione è più adatta??? o è indifferente??

Ciao e grazie
    massimo
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Leggi qui.
    Un saluto. Leo!

nella nuova release di ffdshow (rev.1309), tra le altre cose si legge
    "Initial revision of DXVA branch"

Ha a che fare con qualche tipo di futura codifica in HW?

http://www.codecs.com/download/FFDShow.htm
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Non saprei so' che stavano cominciando a parlarne:

http://ffdshow-tryout.sourceforge.ne...opic.php?t=376

Ci sono interessanti considerazioni ... se interessano

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non saprei so' che stavano cominciando a parlarne:

http://ffdshow-tryout.sourceforge.ne...opic.php?t=376

Ci sono interessanti considerazioni ... se interessano

Ciao
    Antonio
    ovviamente è per sopravvivere alle nuove nvidia ed ati che, soprattutto
    la seconda decodificano anche mpg4 (divx e xvid), h264/avc1 e vc1. con
    tale potenza di calcolo in hw ffdshow e in genere le libavcodec diventerebbero obsolete ben presto anche in condiderazione del fatto che ho letto che il resize di nvida senz'altro avviene a 32 o 64 taps ultimamente. ati si vedrà.
    in queste condizioni o ffdshow consente di spedire lo stream compresso da file o da lettore alla scheda che lo decodifica ritornandolo
    alle librerie decompresso in rgb per successive elaborazioni (via cpu)
    o buonanotte a ffdshow e all'htpc che conosciamo tutti quanti noi.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Non so' a quale HTPC che noi conosciamo ti riferisci.
    Sul mio Ffdshow non entra in gioco con stream HD neanche adesso.

Comunque mi piace il tuo entusiasmo per le nuove ATI , speriamo che stavolta facciano veramente quello che promettono sulla carta.
    Che i driver siano a posto ... non come Nvidia che e' mesi che si aspetta , oppure se vedi un HDDVD con purevideo attivato ti vedi i munghi gia' sulla scritta universal.

Ciao

ti vedi i munghi
    SArebbero?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Se Powerdvd non andasse in Overlay ti potrei fare un printscreen.
    Contorni spezzettati qualche flesh.
    Ma con i nuovi driver sistemano tutto.

Non so' a quale HTPC che noi conosciamo ti riferisci.
    Sul mio Ffdshow non entra in gioco con stream HD neanche adesso.
    La cosa che volevo che dire è che se una scheda nvidia ti decodificasse
    in hw uno stream compresso avc1 e poi ritornasse a ffdshow un immagine decompressa rgb puro a 1080p con un 5% di consumo cpu per un ulteriore postprocessing. oppure se un ati nuova ti decodificasse in hw uno stream xvid e ti facesse già un resize perfetto a 1080p in hw con consumo cpu ridicolo allora l'htpc che conosciamo fino ad oggi quindi una mostruosità di piccole o grande librerie che suonano perfettamente all'unisono e che noi maestri di orchestra facciamo magicamente andare d'accordo non avrebbe più motivi di esistere perchè ci sarebbe un alternativa semplice e disponibile
    su pc con potenza ridicola.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Daccordo , stavo anche scherzando
    Ma io la vedo ancora piu' semplice , se ATi ed Nvidia facessero quello che promettono io non penserei minimamente ad Ffdshow (inteso come postprocessing) soprattutto con l'HD.

Non credo che un postprocessing consumi poco a meno che non lo fai fare in hardware alla scheda video.

Daccordo , stavo anche scherzando
    Ma io la vedo ancora piu' semplice , se ATi ed Nvidia facessero quello che promettono io non penserei minimamente ad Ffdshow (inteso come postprocessing) soprattutto con l'HD.

Non credo che un postprocessing consumi poco a meno che non lo fai fare in hardware alla scheda video.
    comunque in un altro post ho letto dei driver nvidia per XP con finalmente
    il supporto di decodifica in hw. per il post processing per i divx per
    esempio è utile un player per la gestione dei sottotitoli per esempio. per
    il post processing se lo facciamo pure per gli stream avc1 o vc-1 allora siamo proprio irrecuperabili...

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    comunque in un altro post ho letto dei driver nvidia per XP con finalmente
    Se non ti vedi HDDVD e Blu Ray non sono male se no' ti mandano in crash il Pc una volta si' ed un altra anche

Citazione Originariamente scritto da lello
    SArebbero?
    "I Munghi"
    Forse sono cose simili a questi i artefatti evidenziati dal post n.101 di questa discussione
    Antonio li ha battezzati con lo stesso nome

Un saluto
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Comunque mi piace il tuo entusiasmo per le nuove ATI , speriamo che stavolta facciano veramente quello che promettono sulla carta.
    Ciao
    Peccato che al momento siano solo 1080i e non 1080p

E' uscita la release icl10 builds Link

Ma cosa si diffrenenzia dalle release icl9? dal forum Doom 9 non l'ho capito.

Chiedo una conferma, se la memoria non mi inganna.
    Mi pare di aver letto da qualche parte e non ricordo dove, che le release "Generic builds" sono quelle ottimizzate per le CPU intel e quelle "icl9" per le cpu AMD. Confermate?

Un saluto
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 29-07-2007 alle 22:34
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •