Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    510

    AFDigitale "HTPC: Qualità ancora lontana con alta definizione"


    Oggi ho comprato AFDigitale, e in questo numero si parla anche di nuove soluzioni per htpc basate su Vista, CPU p4, schede 8600GTS nvidia, Windvd e PowerDvd ultima versione.

    La prova di visione è titolata "Qualità ancora lontana con l'alta definizione". Questa frase è giustificata da quest'altra, che cito testualmente

    "I problemi purtroppo arrivano non tanto sul fronte della potenza di calcolo,quanto nella qualità delle immagini che non ci ha convinto affatto..."
    ...
    "I software utilizzati danno l'impressione di non visualizzare affatto i filmati alla loro risoluzione originale"
    Insomma continuano ipotizzando che questi software riducano la risoluzione a 960x540.

    AFdigitale ha notato quindi qualcosa che non va, ma non mi sembra che fosse ben chiaro neppure a loro cosa non andasse.

    ESTREMAMENTE CURIOSO (cosa che ad altri lettori non sarà sfuggita) è il fatto che a pag37 in un intervista ad un BOSS di Nvidia, lui stesso affermi almeno 3 volte che sotto vista ci sono al momento SERISSIMI (ripeto serissimi) problemi sotto il punto di vista dei driver. Nessun supporto 24p pannelli di controllo limitati e driver beta. Mentre a pag 115 si esordisce dicendo che sarebbe stato stupido fare i test su windows xp, perchè tanto ormai vista è di serie su tutti i computer (e aggiungo io, che questo è vero, come è anche vero che tutti quelli che conoscono che han comprato un pc con vista installato, dopo poche settimane han rimesso xp per problemi di driver anche su pc portatili con vista preinstallato).


    Non posseggo un HTPC, ma me lo sogno tutte le notti come sistema che mi sostituisca per intero decode ddt, sat, lettore divx/dvd/hd-dvd/BD, upscaler 1080p di tutte le sorgenti, harddisk e dvd recorder, e che sia in grado (con una spesa di tutto rispetto e una configurazione degna) di eseguire tutte le operazioni e processamenti di segnale almeno con la qualità delle varie devices di fascia medio alta... sogno invano ?
    voi che ne pensate di queste, a mio avviso, allarmanti considerazioni di afdigitale ?
    Ultima modifica di Ronzino; 05-06-2007 alle 23:45

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •