Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 151

HTPC, riprod. BD e HD-DVD: art. AFDIGITALE

Ho letto oggi l'articolo in questione ed a pag. 119 noto con sorpresa: qualita' ancora lontana.

Sinceramente io sono sei mesi che con Power dvd Ultra vedo gli HD-DVD a risoluzione piena, proprio non riesco a capire questo articolo.

Si parla di scalettature e riduzione di risoluzione a 960x540, boh, io vedo particolari cosi' minuti che non mi sembra proprio che sia cosi'.

Voi che ne pensate ?

Saluti
    Marco

Nessuno che puo' contribuire a chiarire la situazione con le proprie esperienze ?

Coraggio ..........

Qui al sud ancora deve arrivare AF

Comunque la mia è che sono soddisfatto per adesso di come si vedono i HD-DVD ed i Blu-Ray nella mia catena. La differena con i normali DVD upscalati da TT ed ffdshow è molto chiaramente a vantaggio dei HD.

Grossi problemi di software non li ho avuti, se non quando ho usato versioni ...ehm Ma con gli originali tutto apposto

riduzione di risoluzione a 960x540
    Se fosse vero chissa come si vedrebbero allora a 1080!!!
    Dai, la differenza su 100' è diciamo un 50% meglio se paragoniamo films in HD con i migliori DVD SD ma 250% meglio con i vecchi dvd mal fatti. Ed io non ho per adesso un VPR full-HD dunque penso di avere ancora dei bei margini di miglioramento.

Magari controbbattero ancora, ma prima voglio leggere l'articolo.

Stefano

Ciao, per quanto mi riguarda sono alcuni mesi che uso il mio htpc, con power dvd 7.3, per vedere gli hd-dvd e ti posso garantire che la qualità d'immagine è molto elevata. Io la preferisco anche alla xbox sia in component che in vga. L'immagine dal pc mi sembra più tagliente, più dettagliata. Per concludere ho fatto anche un'altra prova. Ho preso in prestito da un amico il blu-ray di training day e ho fatto una prova diretta tra PS3 (1.80) e il pc con lo stesso titolo in hd-dvd. Non ci crederai ma a parità di dettaglio l'immagine dal pc mi piace di più soprattutto per quanto riguarda i colori e i dettagli sulle basse luci. Sarà questione di gusti ma questa è al momento la mia personale esperienza. Ciao a presto.
    VPR: JVC HD350 - Schermo: Screen line Othello 250 motorizzato - Sorgenti: Lg RH7900LH - MYSKY HD Pace - XBOX 360 - PS4 - WII U HTPC - Ampli: Denon 3805 Front:B&W 603S3 - Center:LCR600S3 -Rear: 601S3 -SB: DM301 -Sub: ASW600 - TV Panasonic P50VT20E Proc.: Crystalio II 3800 pro - BD: Denon DBP 2010

Ho dato uno sguardo all'articolo , le conclusioni mi sembrano legate piu' che altro all'ambiente Vista , Blu Ray , Driver Purevideo , vecchio e speranze sul nuovo Avivo.
    Sono daccordo con l'articolo che le cose sono ancora acerbe , ma non posso esprimere opinioni sulla resa visto che per ora uso il lettore Xbox sotto XP che non mi sembra male.
    Vista ce l'ho , il lettore Blu Ray appena esce qualcosa che non masterizzi

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ho dato uno sguardo all'articolo , le conclusioni mi sembrano legate piu' che altro all'ambiente Vista , Blu Ray , Driver Purevideo , vecchio e speranze sul nuovo Avivo.
    Ciao
    Antonio
    Sara' anche come dici, ma per chi legge, si capisce che attualmente e' impossibile ottenere qualcosa di buono da un pc per questo utilizzo specifico.

E chi se ne frega di Vista ?

Chi se ne frega della protezione ?

Per me con l'ultima patch di Power Dvd 7.3 e le ultime versioni di Anydvd-Hd, invece funziona tutto molto molto bene.

Lo stesso dicasi delle NVIDIA 8500 che con gli ultimi driver ( usciti da qualche settimana ) sono perfette come le ATI, anzi permettono regolazioni dei parametri video molto piu' fini ...

Ieri sera mi sono riguardato Apollo 13 in HD-DVD che avevo frettolosamente ritenuto inguardabile e sorpresa, finalmente era molto meglio del dvd .....

Ho ottenuto una resa addirittura inaspettata su di un misero LCD 17" da pc; per me il discorso e' maturo eccome, come e' maturo il discorso audio se si utilizza una scheda di questo tipo ....

http://microfast.myphotoalbum.com/vi...bum02&id=prova

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Sara' anche come dici, ma per chi legge, si capisce che attualmente e' impossibile ottenere qualcosa di buono da un pc per questo utilizzo specifico.
    Bisogna anche pensare al/alla casalingo/a di Casalpusterlengo ... o no ?

Puoi anche fregartene di Vista o sproteggere finche' si puo' ... ma intanto Windvd nuovo non va' con Anydvd , va' solo sotto Vista e con le 8*** neanche le 8800.

Poi chi vivra' vedra'.

Ciao

Bisogna anche pensare al/alla casalingo/a di Casalpusterlengo ... o no ?
    Windvd nuovo non va' con Anydvd ,
    Ciao
    Qualsiasi impianto degno di nota non e' propriamente alla portata della casalinga, ma si puo' fornire un pc bello e pronto/configurato idiot proof ....

Quanto a Windvd e' una ciofeca, perche' non e' che non va con any-dvd ma non ne vuol sapere di funzionare con file non protetti, ossia una cosa ridicola .......

Saluti
    Marco

Tue opinioni.
    Ci sono gia' in giro sistemi idiot proof con problemi se non aggiornati in internet a giorni alterni.

Ciao

Tue opinioni.
    Ci sono gia' in giro sistemi idiot proof con problemi se non aggiornati in internet a giorni alterni.

Ciao
    Mi sembra che attualmente non esista prodotto ( player stand alone o console da gioco infifferentemente ) per riprodurre i formati ad alta definizione, che non abbia dovuto esser aggiornato piu' volte, via internet o off line che sia .....

Questo sia per aggiungere nuove funzionalita' ( e molte ancora ne mancano ) che per adeguarsi all'AACS.

Quindi il discorso non regge, a meno di considerare tutto il discorso HD immaturo.

Saluti
    Marco

Ps. Comunque a mio avviso e' un'articolo fuorviante e disorientante per l'user; come minimo mal presentato nel titolo.

Io considero il "nuovo" HD su PC immaturo.
    Sinceramente mi fate piu' paura voi che dite che va' tutto bene e che la qualita' e' eccelsa.
    Basta leggere in giro non c'e' bisogno di AF per vedere tutti i problemi.
    Certo se poi uno ci sa' smanettare ed usa programmi alternativi arriva anche al risultato.
    Ma se devo ammattire per dire che il PC si vede meglio della PS3 ... ah be' ho altro da fare.

Ciao

Ma se devo ammattire per dire che il PC si vede meglio della PS3 ... ah be' ho altro da fare.

Ciao
    Magari avessi il tempo per ammattire per queste cose .........

Comunque un HTPC, per chi non e' del mestiere, devo ammettere che e' sempre stato piu' impegnativo che non un prodotto pronto.

Fosse stato impostato cosi' il discorso l'avrei accettato, ma fino a prova contraria non lo e' stato ........

E ti diro' di piu', insisto a dire che anche le altre possibili alternative, fino ad oggi sono tuttaltro che perfette ( e costano pure parecchio .... ).

Saluti
    Marco

Altro da fare si intende che aspetto il pioneer BDC-202 , mi sembra ne avevi parlato tu.
    Ma quando arriva ? ho gia' messo da parte la cifra.

Comunque , ma e' una mia opinione , non l'ho trovato cosi' "distruttivo" come articolo.
    Se sotto Vista hanno trovato problemi e' giusto segnalarlo , al limite hai ragione sul fatto che sia stata presentata come strada quasi obbligatoria.
    Per il resto sono daccordo con te.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 05-06-2007 alle 19:45

Anch'io ho letto l'articolo ed ho notato che parlavano di BR e non di HDDVD per cui non saprei proprio controbattere. Anch'io come molti altri uso il lettore HD della Xbox e problemi particolari non ne ho avuti...se poi Power esce ad una risoluzione + bassa dei 1080 questo proprio non lo so e neanche me ne accorgerei visto che alla fine faccio un resize alla matrice del mio VPR (un SanyoZ4) che è un 720. Ma a parte questo...a mio avviso cmq l'htpc con l'alta definizione, quando i prezzi saranno + ragionevoli, non lo vedo così "importante" come poteva essere e come lo è per i DVD....Ipotizziamo una catena composta da lettore HD o BR, e un Vpr o pannello Full HD....tutto collegato in HDMI 1.3...mi dite a cosa servirà un htpc?? non pensate che (sempre quando scenderanno i prezzi) al costo di un lettore non si riuscirà neanche a comprare un processore?? Trovo invece quasi "indispensabile" invece l'htpc con i dvd....

Saluti.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Anch'io ho letto l'articolo ed ho notato che parlavano di BR e non di HDDVD per cui non saprei proprio controbattere.
    Per Power DVD Ultra V 7.3 hd-dvd e blu ray pari sono, quindi .......

Trovo invece quasi "indispensabile" invece l'htpc con i dvd....
    Saluti.
    Scusa, ma non capisco il tuo discorso, un lettore per dvd lo trovi a 50 Euro ed allora ?

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •