|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
Discussione: Display su HTPC, dove trovarlo?
-
27-06-2003, 18:04 #16
Advanced Member
Re: ottima idea! e già realizzata!
archimede ha scritto:
Stò parlando del LCD a colori da 5" sul frontale dell'HTPC.
Tipo Parasound e Rotel.
Già fatto e a presto le foto del "bimbo" terminato
Mancano alcune rifiniture del frontale in plexiglass...
..e poi arrivano.
Il mio è un 5" addirittura con ingressi composito, SVideo ed RGBs..
ora stò provando la configurazione migliore in base alle uscite della scheda video, Theater mode overlay ecc.
Chi indovina dove l'ho "recuperato"????
a prestissimo!
Io però sono 2 mesi che ci penso!
Dai dammi più info, dove l'hai preso, spesa? Risultati?
-
27-06-2003, 21:11 #17
Senior Member
Michele,
era un idea che mi balenava da un pò!
Dopo varie ricerche, siti internet, negozi, fiere ecc. l'unica cosa che trovavo ad un prezzo umano erano quei miniTV lcd.
Esistono in varie versioni e misure, però mi sembrava uno spreco pagare per un sintoTV che poi non avrei utilizzato.
Poi c'è il problema che per essere un pò visibili, le dimensioni facevano a pugni con il mio case....
...quindi l'idea
Trovato in un megastore, praticamente svenduto perchè da tempo nessuno lo voleva, un display LCD Sony che normalmente veniva collegato "fisicamente" alla playstation1 per usarla senza TV!!
Un pò ingombrante, con uno strano circuito stampato tondo, con gli altoparlanti, un case grigio e vari spinotti per il collegamento!
Dopo attente valutazioni, adattamenti, modifiche, (lima qui, taglia là) ecc. sono riuscito a farlo stare dentro ad un case Q-TEC da poche decine di euri.
Purtroppo la cosa, visto il mio poco tempo, le attrezzature quasi nulle in mio possesso e le infinite variabili in gioco, è durata alcuni mesi.
Tuttora non è ancora finito, ma ormai dell'HTPC manca solo un miglioramento delle finiture.
Mi vergogno un pò, ma la voglia di avere da voi tutti commenti e consigli su come migliorarlo è troppa, allora provo a postare qualche(pessima) foto, scusate la qualità delle immagini,
-
27-06-2003, 21:12 #18
Senior Member
foto
ancora una
-
27-06-2003, 21:13 #19
Senior Member
foto
l'interno dell'HTPC
dove c'è:
Case Q-Tec desktop, pesantemente modificato
ali Q-TEC 350w ultra low noise 27db modificato
MB asusP4B533E digital out
PIV 2,4 boxato intel con Q-FAN
HD Maxtor con silent drive
DVD Pioneer 106s modificato e con firmware per 1X
radeon 9500 pro + out 5bnc
pinnacle pctv
scheda in switchabile per monitor lcd
monitor sony
nella finestra ex floppy, i ledHDD, Power, il ricevitore IR per tastiera infrared e per il telecomando pinnacle.
.....poi non mi ricordo piùUltima modifica di archimede; 27-06-2003 alle 21:19
-
27-06-2003, 21:22 #20
Senior Member
ancora una!!!
scusate ancora per la qualità,
ora, metto il cascoed aspetto commenti!
ciao
-
27-06-2003, 21:37 #21
spettacolare, un bellissimo case, non ti ddo suggerimenti su come migliorarlo anche perchè hai fatto il massimo che potevi fare su un case già pronto, così è perfetto.
L'ho visto anche io quel monitorino a quanto sei riuscito a portartelo via?
ciao e complimenti di nuovo
neo85
-
27-06-2003, 22:03 #22
Senior Member
Neo85 ha scritto:
L'ho visto anche io quel monitorino a quanto sei riuscito a portartelo via?
-
27-06-2003, 22:49 #23Decibel Guest
Re: HD44780
acris ha scritto:
ma è compatibile con lo standard hitachi HD44780 parallelo? i software che si trovano usano questo standard..
Non so come ma mi ritrovo un display LCD (verde) che monta proprio questo chip ... Toshiba HD44780A00. E' montato su una basetta con 14 contatti. Dici che ci posso fare qualcosa e, sopratutto, dove trovare info?
Aggiorno il post con l'immagine (e anche info) trovate suquesto sito ... forse posso farci ben pocovabbe' l'idea e' buona.
Ultima modifica di Decibel; 28-06-2003 alle 00:09
-
27-06-2003, 22:53 #24
Advanced Member
A.A.A. Cercasi display LCD per PS1: se ne trovate uno a quel prezzo prendetemelo!!!!!!
Archimede come hai fatto a farti il "buco" delle dimensioni giuste nel case? Ci hai fatto un bel bucone?
-
27-06-2003, 23:04 #25
Senior Member
Michele Spinolo ha scritto:
Archimede come hai fatto a farti il "buco" delle dimensioni giuste nel case? Ci hai fatto un bel bucone?
all'inizio pensavo di metterlo esterno, solo il display senza il circuito, ma il flat che lo collega è troppo corto per poter posizionare "orizzontale" il c.s.
Poi lo "spessore" dell'insieme c.s. + lcd è troppo per poterlo mettere fuori, a meno di pesantissime modifiche strutturali al frontale del case.
Allora, buco rettangolare 4/3, grande poco più del display, buco aggiuntivo per i cablaggi e sopratutto, opera di "riduzione dimensioni" dello stampato.
Infatti intero all'interno dei circa 13cm di altezza del case non ci stà!
Con le modifiche a posto.
Il tutto fissato con 4 viti da 3mm infilate nei fori originale del display, ma più lunghe, e dado all'interno.
Cornice di pvc adesivo e via.
L'idea era quella di incidere poi il plexiglass ed illuminarlo con una riga di microled dal basso, in modo da vedere materializzarsi in 3d le scritte con la luce che si posa solo sui loro bordi.
Purtroppo l'incisione è difficile e/o costosa, ed i led adatti lo sono ancor di più!
Ma non è detto che non ci saranno ulteriori evoluzioni!
ciao
-
28-06-2003, 13:29 #26
Member
come si collega questo lcd? è quello della sony o di qualche altra marca (ce ne sono diverse che avevano realizzato schermi lcd per la playstation)
in fin dei conti lo usi come se fosse lo schermo del pc giusto?
bellissima come cosa. ci avevo già pensato anche io in passato e vederlo così realizzato nel tuo case è davvero fantastico. complimenti
-
28-06-2003, 13:33 #27
Member
ah, un'altra cosa: e per alimentarlo?
-
28-06-2003, 13:53 #28
Senior Member
spoonman ha scritto:
come si collega questo lcd? è quello della sony o di qualche altra marca (ce ne sono diverse che avevano realizzato schermi lcd per la playstation)
Il monitorino, (proprio quello sony)ha anche l'ingresso con connettore proprietario PS1/PS2, tramite il quale può transitare il segnale RGBs. La qualità è senza dubbio migliore, ma stò ancora facendo alcune prove.
Basta prendere un cavo economico, play-scart rgb, e poi collegare quet'ultima all'out del secondo monitor della scheda video.
Per l'alimentazione uso il cavo/alimentatore originale, che và alla rete!
Possibile alimentarlo a 12vcc tramite l'adattatore in optional che si usa per far funzionare la psone in auto-
ciao
-
28-06-2003, 14:14 #29
Member
archimede ha scritto:
Al momento è collegato all'uscita composita della scheda video, con un cavo pin-minijack da 3,5 che arriva all'ingresso (aux in) dello schermo.
Il monitorino, (proprio quello sony)ha anche l'ingresso con connettore proprietario PS1/PS2, tramite il quale può transitare il segnale RGBs. La qualità è senza dubbio migliore, ma stò ancora facendo alcune prove.
Basta prendere un cavo economico, play-scart rgb, e poi collegare quet'ultima all'out del secondo monitor della scheda video.
Per l'alimentazione uso il cavo/alimentatore originale, che và alla rete!
Possibile alimentarlo a 12vcc tramite l'adattatore in optional che si usa per far funzionare la psone in auto-
ciao
-
29-06-2003, 00:55 #30
Senior Member
spoonman,
non lo so!
non l'ho provato a collegare alla vga sub 15d, però posso dirti che l'RGBs lo accetta volentieri!
ciao