Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Io ne ho comprat uno da 0m a me... grantito 1080p. Ho visto che il cavo è certificto CL2 ed è il medesimo codice dei cavi venduti a monoprice tanto blasonati su AVS...
    Diciamo che da un inserzionista che mi vende un cavo garantico 1080"ppi" io non comprerei mai niente!

Ah, il mio cavo non so se funziona sto aspettando gli adttatori a DVI...

Ciao
    A

Ho provato a collegare la PS3 con il cavo hdmi da 15 metri e NON si riesce ad inpostare un segnale HD, la console non sale oltre i 576p, oltre non si vede nulla.
    Quindi possiamo dedurre che è colpa del cavo?
    Cosa mi consigliate?
    Apple Mac OS X 10.6.3 Snow Leopard (Desktop) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 (Server)
    n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit

Di cambiare cavo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Di cambiare cavo
    Se è vero che molti indizi fanno una prova....

Personalmente un tentativo con PowerStrip (è un utility shareware), per la modifica fine del refresh, prima dell'upgrade lo farei.

Ma se ha provato anche con la PS3 e non funziona...

Di cavi che funzionano e a buon prezzo ne ho provato un paio da 15mt che funzionavano, se davide vuole gli mando per MP tutte le info.
    Sono tornato bambino.

Infatti è molto probabile che non vada...ma powersrtip non costa nulla e a volte con l'HTPC può succedere (a me è successo) che il refresh che viene fuori con la sola impostazione dei driver della scheda video e col veicolo del cavo non sia esattamente quello accettato dal display.

D'altro canto per uno che si avvia sulla dolorosa strada dell'HTPC un pò di smanettamento è d'obbligo

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Infatti è molto probabile che non vada...ma powersrtip non costa nulla e a volte con l'HTPC può succedere (a me è successo) che il refresh che viene fuori con la sola impostazione dei driver della scheda video e col veicolo del cavo non sia esattamente quello accettato dal display.

D'altro canto per uno che si avvia sulla dolorosa strada dell'HTPC un pò di smanettamento è d'obbligo
    Ok, posso provare, ma dovresti spiegarmi come fare per settarlo, io non ho capito nulla!
    Apple Mac OS X 10.6.3 Snow Leopard (Desktop) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 (Server)
    n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit

Se non ho capito male la la tua scheda riconosce il display ma non riesce ad andar su di risoluzione.
    Per evitare di perdere la visualizzazione sul monitor principale, lavorando su risoluzioni e frequenze non supportate, potresti intanto optare per la modalità di visualizzazione "dual link". Farei un tentativo "al di la del manuale" di dare in pasto alla scheda risoluzione e frequenza analoghe a quella della TV per il monitor secondario.

Se non funziona installa PowerStrip vai nelle risoluzioni video e scegli la risoluzione che ti interessa;

salvi senza fare il reboot;

torna al menu principale di powestrip (in alto a destra c'é una barra con tutte le risoluzioni) nella parte a destra trovi i parametri impostati secondo le tue scelte;

a questo punto clicca l'icona del monitor accanto alla barra per cambiare le risoluzioni;

avrai un messaggio che ti dirà che verranno memorizzate nella scheda quelle risoluzioni, dai pure OK;

se non funziona abbassi o alzi la frequenza manualmente.

ciao sebi
    Ultima modifica di sebi; 04-06-2007 alle 10:21

Il sistema riconosce la tv cone monitor plug and play, è normale?
    Da windows è disponibile la barra per aumentare la risoluzione, ma poi aumentando e confermando sulla tv non si vede nulla, stessa cosa provando con frequenze di 58, 59, 60 e 75hz a risluzioni di 1024x768, 1280x720, 1900x1080.
    Stasera provo powerstrip

forse al di là del cavo è proprio il TV che non accetta sulla porta HDMI risoluzioni 1:1

in effetti dovresti avere la doppia dicitura sulla porta del TV tipo HDMI/DVI

anche se non aggiornatissimo qui c'è un elenco dei TV che permettono la mappatura 1:1 sulla porta DVI e su quella VGA

http://pixelmapping.wikispaces.com/P...ping+explained

bye

Davide, ho in panchina un cavo dvi 10 metri che usavo da htpc a vpr, che non mi attento neanche a vendere (pagato 35 eurini nel 2002 da conosciuto distributore hw norditalia). Fino ad 852 x 480 funziona, quando passo a 576p comincia a farmi vedere qualche macchia cutanea da far vedere a qualche dermatologo, a 720p il vpr prende il morbillo. A 1080p ha il morbo di parkinson.
    Se il cavo non è buono, in frequenza su non ci sali (non raggiungi le risoluzioni del taglio che ho menzioato).

bye..

Bene, bene.. con powerstrip non sono riuscito.
    Che cavo mi consigliate?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da gottardi_davide
    con powerstrip non sono riuscito.
    Che cavo mi consigliate?
    Bene Davide (si fa per dire ).

Nel corso dei miei interventi non ho nascosto il mio scetticismo a favore di un acquisto di un cavo nuovo. Non solo evidentemente per motivi "tecnici" che potevano sottendere al tuo problema ma soprattutto per abitudine a contestualizzare la spesa nel valore complessivo di tutta una catena (video nel tuo caso).

Se avessi un VPR ti direi di precipitarti ad acquistare un cavo digitale.

Ma di fronte a un TV LCD, di 32 pollici, che forse potrebbe non essere mappato 1:1, con l'incognita che il cavo nuovo possa ancora avere qualche problema, che magari il PC non sia performante per la visualizzazione dell'HD, che bisogna fare i conti con la voglia e l'attitudine a "smanettare" (con l'HTPC è obbligatorio), che quand'anche funzionasse regolarmente non credo ti faccia gridare al miracolo, qualche riserbo francamente lo nutro.

D'altro canto tu stesso avevi menzionato, tra le varie opzioni, l'ipotesi di un cambio del TV che evidentemente non ritieni "imprescindibile".

Penso che l'ago della bilancia (almeno nel mio modo di vedere le cose) possa essere rappresentato dall'"impegno" che avrà il tuo HTPC. Se avrai un utilizzo spinto, con DVD, TV satellitare e HD forse vale la pena di comprarlo questo cavo.

Se viceversa avrai un utilizzo limitato ai soli DVD prenderei in considerazione anche altre ipotesi: l'acquisto di un lettore e di un cavo corto (sul mercato dell'usato con i soliti noti tipo Oppo, Panasonic S97 siamo prossimi ai 150 euro), lo stesso acquisto di un cavo VGA (sicuramente qualche problema in meno e qualche euro di più in tasca a fronte di una differenza con l'HDMI non eclatante) e perchè no un pensierino a risparmiare dei soldini per investirli in qualcosa di più "appagante" (personalmente penso a un VPR ma anche un display più grande potrebbe essere una soluzione).

Per quanto concerne i consigli sul cavo qualche messaggio indietro ti avevo fatto dei nomi, gli altri utenti ti potranno sicuramente dare delle buone dritte.

In ogni caso buona spesa!

ciao sebi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •