Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HTPC definitivo....

HTPC definitivo....

dopo varie prove ho raggiunto l'HTPC definitivo--- NO SCATTI --- NO DROP AUDIO --- GODURIA TOTALE!!!

AMD XP 2000+ (1.66Ghz) 80€
    Scheda madre ASUS A7N8X (Nforce2) 100€
    256 Gb di RAM (333) 40€
    HD 30 Gb ATA100 70€
    ATI 9500 128 MB + Cine7LT in RGBHV (1024x768 50Hz/60Hz) 160€
    Scheda Audio TERRATEC AUREON 7.1 SPACE (SP/DIF OUT ottico al DENON AVC-A1SE) 130€
    Lettore DVD Pioneer 16X Codefree 50€

Windows Xp + Service Pack 1
    TheaterTek 1.5.26 + ffdshow(20-30)+ ReClock + Powerstrip + DvdGenie

risultato ASURDO!!

la cosa più costosa sarà il cavo VGA--> BNC preso da crtcinema.com che costerà 180$ ma a questo punto voglio il massimo:o
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

Ottimo

complimenti .
    Hai fatto bene a non risparmiare sul cavo ... tanto quello dura una vita ed e' importantissimo.

Ciao
    Antonio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Ottimo

ciuchino ha scritto:
    complimenti .
    Hai fatto bene a non risparmiare sul cavo ... tanto quello dura una vita ed e' importantissimo.
    dissento: le prestazioni dei cavi coassiali degradano con il passare del tempo (anche se nei cavi gas injected il fenomeno invecchiamento è molto meno marcato che su cavi più vecchi) e quindi non è vero che durano una vita.. imho andrebbero sostituiti con cavi nuovi al max ogni 5 anni (ovviamente il cavo nuovo deve essere costruito di recente e non alcuni anni prima )

Imho tra quel cavo da 180$ ed uno autocostruito da 20 le differenze saranno appena avvertibili.

p.s. io metterei più ram ed imposterei uno swap file piccolo ma di dimensioni fisse, 256 mb mi sembrano un po pochini (sarà che sono ancora uno di queli che dice che la ram non basta mai... ma all'epoca 8 mb erano un lusso )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: HTPC definitivo....

Gippone ha scritto:

...
    HD 30 Gb ATA100 70€
    ...
    TheaterTek 1.5.26 + ffdshow(20-30)+ ReClock + Powerstrip + DvdGenie
    ...
    ciao,
    premesso che mi piacerebbe vedere come va' il tuo impianto (sei ovviamente inviato anche caldamente a vedere il mio), fossi in te:
    a) aumenterei la capacità dell'HD (rippare i DVD ed averli in parte disponibili sull'HD è veramente comodo!);
    b) l'unsharp a 20-30 mi sembra un po' eccessivo vista la qualità del tuo crt (io con il 420 e HD6 vado su 5-8 e secondo me è spesso troppo)

piuttosto, non hai neanche uno scattino in DTS? giura...
    se cosi' fosse mi piacerebbe dare un'occhiata alla configurazione del tuo pc; io da questo punto di vista ho risultati migliori con zoomplayer.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: HTPC definitivo....

giapao ha scritto:
    l'unsharp a 20-30 mi sembra un po' eccessivo vista la qualità del tuo crt (io con il 420 e HD6 vado su 5-8 e secondo me è spesso troppo)
    ...concordo. Anzi direi che se fai come me e lo levi del tutto è pure meglio.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Guren

la tua si chiama deformazione professionale

XGiapao
    Nessun scattino e flusso DTS perfetto ?
    Certo che si' ... se avesse detto Sb live non ci credevo neanche se lo vedevo
    Ultima modifica di ciuchino; 19-06-2003 alle 13:21

stedel Guest

Anche per me....

...fortunatamente nessuno scattino neanche con il DTS.

Ciao

Stefano

no no....

niente scattini DTS ... verificato... con Tomb Raider, Moulin Rouge, ISDA edizone estesa... e altri

Re: Re: Ottimo

Guren ha scritto:
    .....p.s. io metterei più ram ed imposterei uno swap file piccolo ma di dimensioni fisse, 256 mb mi sembrano un po pochini (sarà che sono ancora uno di queli che dice che la ram non basta mai... ma all'epoca 8 mb erano un lusso )

beh dai miei test caricato il sistema operativo (in pochi secondi... grazie al fatto che tutto il superfluo è piallato) powerstrip ecc., quando vedo un dvd con TT la memoria occupata non va oltre i 129-135 Mb , per cui 256 mB di memoria per un HTPC mi sembrano più che abbastanza (che altro ci dovrebbe fare con la memoria il pc?)

P.S.: AH! tra l'altro con l'htpc nn c'è più neanche la pausa del salto di layer dei DVD-9!!

Re: Re: Re: Ottimo

Gippone ha scritto:
    beh dai miei test caricato il sistema operativo (in pochi secondi... grazie al fatto che tutto il superfluo è piallato) powerstrip ecc., quando vedo un dvd con TT la memoria occupata non va oltre i 129-135 Mb , per cui 256 mB di memoria per un HTPC mi sembrano più che abbastanza (che altro ci dovrebbe fare con la memoria il pc?)

P.S.: AH! tra l'altro con l'htpc nn c'è più neanche la pausa del salto di layer dei DVD-9!!
    anche io ho solo 256mb di ram sull'htpc ma dovessi farmene uno nuovo (il mio è stato assemblato cannibalizzando il mio vecchio pc) ne monterei sicuramente di più (direi 1 gb) e poi da dvdidlepro imposterei la ram come cache del dvd in modo da avere sempre i dati necessari per diversi minuti di film nella ram: in questo modo lettore dvd e disco fisso lavorerebbero meno limitando il rumore

Re: Re: Ottimo

Guren ha scritto:

p.s. io metterei più ram ed imposterei uno swap file piccolo ma di dimensioni fisse, 256 mb mi sembrano un po pochini (sarà che sono ancora uno di queli che dice che la ram non basta mai... ma all'epoca 8 mb erano un lusso )
    Mi permetto una precisazione tecnica; lo swap file dovrebbe essere il doppio della memoria fisica: 256MB RAM = 512MB swap file

io ho 256mb di ram e uno swap file da 128mb... mai avuto il minimo problema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •