|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: PC portatile per video editing
-
26-04-2007, 10:19 #1
PC portatile per video editing
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta per questo topic, altimenti mi scuso in anticipo.
Il mio problema é il seguente:
Un mio amico appassionato di editing video ha deciso di abbandonare il suo mixer video analogico e di passare al video editing su pc.
Mi ha chiesto consiglio riguardo all'acquisto di un pc, possibilmente portatile, e dopo aver guardato un po in giro ho deciso di chiedere a questo forum dove ho trovato persone molto competenti.
In particolare, i miei dubbi sono:
Secondo voi é necessario avere un portatile con ingresso S-Video o conviene prendere qualche dispositivo esterno USB che si occupi della cattura video?
Secondo voi conviene prendere un computer multimediale tipo Toshiba Qosmio o basta un normale pc?
Grazie in anticipo!
-
26-04-2007, 11:16 #2
Advanced Member
PC? Perchè non http://www.apple.com/it/macbookpro/
Ora con la possibilità di installare anche WINDOWS non ci sono più limitazioni ( se mai ci sono state ) o controindicazioni per non mordere la mela....
-
26-04-2007, 11:28 #3
Originariamente scritto da Raffaele
Non vorrei consigliare una cosa che poi non sappia usare a dovere.
Cmq ora mi informo meglio. Thanks!
-
26-04-2007, 12:56 #4
Originariamente scritto da Ido
Acquisizione da S-Video?
Ma lo sa il tuo amico che è stato fatto qualche progresso in campo video negli ultimi 15 anni?
A meno che non debba riversare vecchie cassette VHS, per le quali basta un PC da € 400 se non addirittura usato, per fare editing dalle moderne camcorder serve una FireWire o una USB 2, a seconda.
Per un editing video amatoriale in formato SD, rimanendo in casa Apple, basterebbe anche un MacBook o un iMac.
I sw preinstallati, in particolare la suite iLife, permetto montaggi in modo abbastanza facile.
Se invece si deve lavorare in HD, allora è meglio passare ai MacBook Pro o MacPro.
Se poi le esigenze da amatoriali diventano professionali, meglio passare alla Suite FinalCut Studio o a Media100.
In ogni caso è molto utile avere sia un secondo monitor che un disco esterno, meglio se firewire, molto veloce e capiente.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-04-2007, 13:13 #5
Originariamente scritto da Girmi
L' HD per ora non gli interessa.
Quindi mi consigliate senza ombra di dubbio il Mac giusto?
Mi sa che mi sto convincendo
-
26-04-2007, 13:31 #6
Originariamente scritto da Ido
Direi che puoi partire da una HybridTV a circa € 120 mi sembra, che oltre ad avere sintonizzatore analogico e digitale permette anche di acquisire da S-Video o videcomposito direttamente in MPEG2, per fare poi dei DVD.
Ci sono anche altre soluzioni a costi maggiori con uscite monitor, audio, ecc… dipende solo dalle esigenze dal budget.
Sull'Apple Store, nella sezione Altri accessori>Dispositivi video, ne trovi diversi ma se vai nei siti delle case produttrici ne trovi molti di più.
Quindi mi consigliate senza ombra di dubbio il Mac giusto?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.