Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

1280x720 to pal... come?

Ciao a tutti il mio htpc.. è settato su 1280x720 per avere la stessa risoluzione nativa del vpr.

Ho la necessità di clonare l'immagine per ottenerla identica in pal.... come posso fare....

La scheda video non basta... perche se utilizzo l'uscita pal dell svideo, o mi riduce tutto a 1024x768 (se è una ati) o mi crea il desktop che si muove sul pal.

avevo pensato a un converter vgatopal... ma nessuno di quelli che ho trovato gestisce il 1280x720

Potrei provare con 2 schede video??? o non servirebbe a niente ?

per i curiosi..... mi serve l'uscita pal perche andando in un modulatore tv.... ho mce su tutte le prese antenna di casa....e posso ascoltare e vedere musica e immagini ovunque abbia una tv.

Ciao
    crug
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da Crug
    La scheda video non basta...
    Ciao.
    Di solito la scheda video basta. Che uscita utilizzi per portare il segnale al tuo VPR e che scheda video hai?

Ho la necessità di clonare l'immagine per ottenerla identica in pal...
    Cosa intendi?

Sebi
    Ultima modifica di sebi; 22-04-2007 alle 07:32

Ciao a tutti il mio htpc.. è settato su 1280x720 per avere la stessa risoluzione nativa del vpr.

Ho la necessità di clonare l'immagine per ottenerla identica in pal.... come posso fare....

La scheda video non basta... perche se utilizzo l'uscita pal dell svideo, o mi riduce tutto a 1024x768 (se è una ati) o mi crea il desktop che si muove sul pal.
    Scusa, ma su una tv pal il segnale in primis è 4:3 e poi lo standard sarebbe 720x576.

Non credo che potrai mai avere una immagine 1280x720 a pieno schermo su un segnale pal standard. Dovresti avere una scheda così evoluta che inglobi il segnale in un formato 4:3 aggiungendo le bande nere sopra e sotto.....

io non voglio un immagine 1280x720 su una tv standard.....io voglio un immagine.... niente di piu

se metti l'usicta dvi in 1280x720 è impossibile ottenere un segnale pal godibile.

quindi l'unica possibilità è .... far uscire il 1280x720 sia dalla dvi che dalla vga...e poi trasformare quello che esce dalla vga in pal grazie a un accrocchio o a uno scaler....

Ciao
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Probabilmente non riesco ad afferrare io il discorso...

Tu hai parlato di PAL all'inizio. Perchè?

L'immagine clonata, su cosa devi visualizzarla?

l'ho scritto.... va a un modulatore tv... ma senza entrare troppo nel merito.....

se colleghi un htpc... .con vga o dvi al vpr e risoluzione 1280x720 e contemporaneamente colleghi l'uscita pal (composito o svideo che sia a un tv crt.... l'immagine non si puo clonare...mentre a me serve proprio questo.

se provi a clonarla o ti riduce la risoluzione che va al vpr.... o fa il panning su quel del tv.
    Ciao
    Crug

se provi a clonarla o ti riduce la risoluzione che va al vpr.... o fa il panning su quel del tv.
    Crug, se ho capito bene tu vuoi la risoluzione 1280x720 da mandare al VPR (via DVI o VGA), e la 720x576 da mandare al TV (via S-Video o videocomposito)...

In questo caso non devi "clonare" l'immagine, che significa riprodurre esattamente la stessa immagine per due uscite - ed è ciò che ti permettono i driver ATI con la funzione omonima -, ma produrre due risoluzioni differenti per le due uscite video.

Credo che anche ciò sia possibile con le funzioni dei driver, sia della ATI che della NVidia, ma non saprei aiutarti perchè non l'o mai utilizzata; però se ne è parlato più di una volta nel Forum, e forse con una ricerca trovi la risposta anche da solo.
    Un saluto. Leo!

certo. funziona così.

Se vuoi fare altrimenti, devi avere uno scaler esterno che ridimesiona l'immagine o ci applica le bande nere sopra e sotto.

per YGPMOLE... è esattamente quello che vorrei fare.... ma se dovessi scegliere di fare come dici tu.... cioè estendendo il monitor, so che potrei gestire le 2 risoluzioni differenti ma non avrei la stessa immagine.

per Vittorinox

hai perfettamente centrato nel segno..... quello che cerco è proiprio un piccolo scaler... che si prenda la vga in 1280x720 e me la trasformi in un segnale pal.

Cosa potrei prendere considerando che mi serve solo questa funzione??' e considferando un budget limitato???

Ciao e Grazie
    Ciao
    Crug

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Credo che anche ciò sia possibile con le funzioni dei driver, sia della ATI che della NVidia, ma non saprei aiutarti perchè non l'o mai utilizzata; però se ne è parlato più di una volta nel Forum, e forse con una ricerca trovi la risposta anche da solo.
    con la funzione CLONE, le risoluzioni rimangono identiche. Almeno x Nvidia.

Invece, con le altre funzioni, si può gestire risoluzini differenti.

Cmq, il manuale di utilizzo dei drivers di Nvidia è utile x queste cose.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    con la funzione CLONE, le risoluzioni rimangono identiche. Almeno x Nvidia.

Invece, con le altre funzioni, si può gestire risoluzini differenti.

Cmq, il manuale di utilizzo dei drivers di Nvidia è utile x queste cose.
    Anche con ATI è così
    Ciao
    Crug

@ Crug e Vittorinox

Lo so che la funzione clone mantiene le risoluzioni identiche sulle due uscite: era proprio per questo motivo che specificavo che "clonare" non fosse la vera intenzione di Crug, e chiedevo conferma se avessi capito bene...

Però, a meno che ricordi male, sia con ATI che con NVidia è possibile gestire la stessa immagine (non estendere il desktop) ma con due risoluzioni diverse sulle due uscite differenti, solo che non l'ho mai utilizzata e purtroppo non sapevo in quale altro mdo essere d'aiuto, se non consigliare una ricerca con la parole chiave "Doppia risoluzione" et similia.
    Un saluto. Leo!

sinceramente non mi risulta sia possibile avere due risoluzioni differenti sulle due uscite...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Con Nview (Nvidia quindi) si possono avere due risoluzione diverse per le due uscite video: con questo HTPC che sto usando per esempio, sul monitor LCD 19" (collegato via VGA) setto 1280x1024, e per il proiettore Infocus 848x480 (ovvero la sua risoluzione nativa). Ovviamente però non è un clone (ovvero non vedo lo stesso dekstop su uno e sull'altro), però posso lavorare al PC mentre sul proiettore ci sono le immagini, per esempio, di programmi satellitari via Alt-DVB.

si, quello che intendevo e' la modalita' clone, altrimenti non sarebbe un "clone"
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •