|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: htpc: esiste un solo telecomando?
-
18-04-2007, 07:45 #1
Junior Member
htpc: esiste un solo telecomando?
buongiorno a tutti,
sto realizzando il mio htpc ad indirizzo pratico.
ringrazio tutti per le infomazioni precise e le guide che avete scritto.
unico dubbio:
esiste un telecomando unico che sotto mce possa gestire schede sat ex, analogica e terrestre senza farmi odiare dal resto della famiglia?
grazie ancora,
riccardo
-
18-04-2007, 21:09 #2
Per la mia breve esperienza credo che la soluzione possa essere un telecomando della serie Logitech Harmony. Sono telecomandi programmabili che possono sostituire qualsiasi telecomando tu abbia. Io con il modello 885 comando 4 apparecchi senza problemi (può comandare fino a 15 diversi apparecchi, praticamente qualsiasi cosa che abbia un telecomando, anche il condizionatore d'aria!). Unico obbligo: avere un collegamento a banda larga (tipo adsl), perchè la programmazione avviene "in linea". Ovviamente devi già avere un HTPC con un ricevitore tipo iMon o simili. Stessa cosa per le schede tv o sat. Il prezzo non è da telecomando "popolare" ma ne vale la pena secondo me, soprattutto con un HTPC.
Ciao!TV: ACER AT3705MGW FullHD - Decoder: Sky - Notebook: ACER TravelMate4064Wlmi
HTPC: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82692
-
18-04-2007, 21:53 #3
Advanced Member
Peccato che no servano a nulla x comandare un PC, se già non possiedi un telecomando del PC da fargli sostituire.
-
18-04-2007, 22:10 #4
@ Vittorinox
Certo!Infatti sopra ho specificato che bisogna avere un ricevitore tipo iMon (che è compreso di telecomando). La stessa cosa vale per schede tv o sat: se hanno un telecomando proprietario (in genere si), con l'Harmony lo puoi sostituire e averne così uno solo. Fino a quindici telecomandi in uno, e con tutte le funzioni degli altri telecomandi. Per esperienza diretta lo trovo un ottimo prodotto. Lascio poi a voi consigliare il miglior telecomando-ricevitore per HTPC.
Ciao!Ultima modifica di Chillout; 18-04-2007 alle 22:36
TV: ACER AT3705MGW FullHD - Decoder: Sky - Notebook: ACER TravelMate4064Wlmi
-
19-04-2007, 00:41 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da Chillout
-
19-04-2007, 15:23 #6
Junior Member
grazie per le imbeccate e per la sopportazione...
mi sento impreparato e ho l'angoscia dell'acquisto sbagliato.( che fa anche rima).
aggiungo che nella selva di case full atx che potessero ospitare schede tipo quadro fx 1400 ho scelto questo.(dual dvi)
contiene già un telcomando e volevo qualche impressione
CM Media 280 (RC-280)
http://www.coolermaster.com/index.ph...%20Media%20280
a questo punto devo solo aspettare che il case sia disponibile anche in italia (qualcuno conosce se è già disponibile?)
ciao riccardo
-
19-04-2007, 16:03 #7
Junior Member
Harmony lento
La mia esperienza con i -logitech Harmony è stata negativa.
ho preso il 555 che si rilevato perfetto per le funzionalità di sostituzione di tutti i telecomandi della casa però ha un insopportabile difetto...è mortalmente lento da frustrare lo zapping.
Ti consiglio di prenderti una interfaccia USB-UIRT (www.usbuirt.com) che funziona anche da trasmettitore ed il software Girder.
Vincenzo
-
20-04-2007, 10:15 #8
Operatore
Originariamente scritto da golgota
-
20-04-2007, 10:20 #9
Operatore
Originariamente scritto da golgota
Hai già dato un'occhiata ai Silverstone? Sono prodotti di ottima qualità, esteticamente piacevoli (anche lì, i modelli son diversi e va a gusti) anche se più cari dei coolermaster.
-
21-04-2007, 17:45 #10
@ DreamBoxAddicted
In effetti posso confermare che l'Harmony non dà il meglio nello zapping, in media è più lento dei telecomandi proprietari, però a parer mio ci si fa subito l'abitudine e la cosa è compensata dal poter avere un solo telecomando per tutto.
@ golgota
Anche io ti consiglio i Silverstone, hanno già l'IMon con telecomando e display integrato e sono molto belli esteticamente. Io ti consiglierei i modelli LC16M (il più bello ma con un solo slot per unità ottiche), LC20M o il nuovo GD01MX (non così belli ma più versatili).
Ciao!TV: ACER AT3705MGW FullHD - Decoder: Sky - Notebook: ACER TravelMate4064Wlmi