Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    423

    EPSON TW500 e HTPC - Scheda video + software...


    Ciao ragazzuli,mi sto apprestrando a assemblare il mio PC per la mia sala HT.

    Sto finendo di decidermi su motherboard e cpu,sara' una Intel E6600 oppure una AMD 5200+ X2.

    A parte questo che non e' un grosso problema,visto non penso diano problemi grazie alla potenza a disposizione,piu che altro,sono molto indeciso sulla scheda video.

    E' da precisare che non ci gioco per nulla,quindi non mi servono prestazioni ipermegaestreme.

    Di certo vorrei qualcosa all'altezza della video del mio notebook che monta una nVidia GeForce Go7600 256MB tutti suoi e bus a 128 bit.

    Starei piu su nVidia che ATI,mi sembrano piu "entusiasmanti"....e meno difficili da smanettare...diciamo sono meno rognose,vero? CHe dite?

    Quindi la video deve essere prestante almeno come questa,se di piu...meglio..

    Deve essere silenziosa,quindi meglio senza ventola!

    Il budget,bhe'....100\150euro....

    All' HTPC ci colleghero' un TW500 (vorrei sfruttare ovviamemente l''ingresso HDMI + un monitor (che sara' il monitor normale del pc,quello che io chiamo monjitor di servizio...)....e gradirei avere anche una S-VIDEO a disposizione per quando uso il pc per attivita di lavoro come VJ.

    Mi date ora un consiglio per avere una scheda video che mi permetta poi di pilotare il VPR al meglio,intendo come mappatura della matrice e cose simili?

    Un altro dubbio mi sorge sul tipo di connettori-adattatori per trasformare,in un futuro,e all'occorrenza, le uscite della scheda video...,e cioe':

    ...da DVI in HDMI
    ...da DVI in VGA

    Ma esistono questi adattatori? Esistono anche opposti? Se esistono,e credo di si....non e' che possano creare delle complicazioni di qualche tipo...come risuluzione...colori..o cose strane..?

    ....non vorrei poi trovarmi incastrato in un vicino futuro a livello di connettori quindi vorrei considerare anche la possibilita di dover connettere alla scheda video anche eventuali monitor con ingresso solo VGA.

    Forse l'ideale sarebbe prenderne una (se esiste) con una uscita HDMI che sara' fissa per il VPR e un'altra uscita VGA per il monitor " di servizio"..che magari un un futuro potrei switchare su un altro monitor da 20\22" vicino allo schermo per guardare semplicemente la tv (ammesso di avere la scheda tv nel pc)...senza dover accendere il VPR...,che per vedere la tv non mi sembra il caso.

    Mi potete aiutare..per favore..,non voglio buttare via soldi inutilmente con la fatica che faccio per guadagnarli...

    Se riusciste a farmi una mini classifiche delle schede su questa fascia di prezzo sarebbe ottimale.
    Accetto anche consigli sulle ATI...,voi siete gli esperti!

    Quale software conviene usare per la visione di DVD e DIVX?

    Grazie infinitamente.
    Ultima modifica di Taso; 15-04-2007 alle 18:29

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    423
    ...ho trovato questa:

    http://www2.hardwareversand.de/7V8DG...gid=554&ref=27

    Treiber Win ME, Win XP, Win 2000
    Zubehör Treiber CD,Handbuch
    Bildwiederholrate 800 x 600 bei 16,7 Mio 200 Hz
    Bus PCI-Express x16
    Crossfire-tauglich Nein
    Chipsatz NVIDIA Geforce 7900GS
    DVI 2x
    GPU-Takt 450 MHz
    HDTV-Ausgang Ja
    Kühlung passiv
    maximale Auflösung 2560 x 1600
    Monitor 31 - 140 kHz
    Pipelines 20
    Power Management VESA DPMS
    Speicher 512 MB DDR3
    RAMDAC 400 MHz
    Speichertakt 660 MHz
    SLI-fähig Ja
    Software ---
    Video-In Nein
    TV-Out Ja
    VGA-Buchse nur über beiliegenden Adapter



    Che ne pensate per il mio uso?

    Un alternativa a questa in tema ATI...quale puo' essere?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    423

    mio date un aiutino,ho letto centinai di pagine del forum ma senza avere un consiglio appropiato....per favore ))))


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •