Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problemi di mappatura su DVI/HDMI

come da titolo ho problemi a mappare correttamente il mio LCD LG37LC2R collegato tramite cavo DVI/HDMI ad un HTPC con sk 8800GTS.

il problema consiste nel fatto che riesco ad impostare la corretta risoluzione di 1360x768@60hz, ma il desktop risulta "tagliato" di almeno una trentina di pixel per lato

ho provato le varie utility di nvidia per il ridimensionamento, ma nulla da fare, idem con powerstrip, il risultato non cambia...

l'unica volta che mi si è visualizzato correttamente è quando ho provato a spostare il cavo in ingresso da HDMI1/DVI a HDMI2 (il pc ha emesso un doppio bip sia quando ho scollegato il cavo che quando l'ho ricollegato). si è visto perfetto 1:1 sin quando non ho riavviato e cmq questo sistema non funziona sempre

attualmente il sistema operativo è XP SP2 ed i driver i FW 97.04

N.B. con Vista ha funzionato correttamente per un mese!

help me....

Solitamente, non tutte le HDMI supportano le risoluzioni PC, ma solo 1.

Inoltre, può essere necessario agire sul pannello "advanced timing" dei drivers Nvidia, xchè non sempre viene agganciata la risoluzione corretta.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Solitamente, non tutte le HDMI supportano le risoluzioni PC, ma solo 1
    con vista mappavo 1:1 su entrambe le HDMI del TV

Inoltre, può essere necessario agire sul pannello "advanced timing" dei drivers Nvidia, xchè non sempre viene agganciata la risoluzione corretta.
    ho provato anche quello...

PS col VPR in HDMI mappa correttamente 1:1 alla risoluzione nativa di 1280x720@59.01hz

Citazione Originariamente scritto da Mr Wolf

ho provato anche quello...

PS col VPR in HDMI mappa correttamente 1:1 alla risoluzione nativa di 1280x720@59.01hz
    probabile che sul televisore ci sia da impostare un che nel set up
    o che sul hdmi non sia possibile mappare 1:1 facendo intervenire sempre il processore tv
    vivi e lascia vivere

Allora è qualche problema coi drivers, null'altro.

Prova a vedere il pannello che ti suggerivo precedentemente.

1:1 nel senso che lascia TOT pixel inusati su tutti i lati?

allora, quasi risolto...

sono andato in Nvidia control panel / gestisci temporizzazioni personalizzate

ho inserito i 1360x768@60 32bit colore e niente, il test per aggiungere la risoluzione personalizzata non passa...

andando su <avanzate> ho cambiato l'impostazione "standard temporizzazione" da "automatico" (default) a "GTF"

e funziona!!!!!!!!

mappa perfettamente 1:1

ora però nello stesso menù a tendina sono disponibili + opzioni:

AUTOMATICO (non va)
    GTF (va!!!)
    DMT (non provato)
    CVT (non provato)
    oscuramento ridotto CVT (non provato)
    MANUALE (selezionando quest'ultimo ci sono almeno altri dieci parametri da impostare)

tralasciando l'automatico ed il manuale, che differenza c'è tra i restanti?

magari una delle altre opzioni è più consona al mio monitor rispetto all'imostazione "GTF" che sto usando?

TENX

NB in uno slancio di pignoleria ho impostato i 1366x768@60hz così neanche i tre pixel per lato perdo

1:1 nel senso che lascia TOT pixel inusati su tutti i lati?
    nono nel senso che mappa perfettamente 1:1 (Epson TW700) nessun taglio o restringimento o scalaggio

Citazione Originariamente scritto da rs232
    probabile che sul televisore ci sia da impostare un che nel set up
    nel setup dell'ingresso HDMI si può regolare solo la proporzione (4/3 o 16/9) ed il livello del nero, niente altro, nel setup dell'ingresso VGA invece è presente un comando per l'autocalibrazione del segnale in ingresso che avrebbe fatto al caso mio nel caso avessi usato appunto la VGA e non l'HDMI

Allora è qualche problema coi drivers, null'altro.
    Prova a vedere il pannello che ti suggerivo precedentemente.
    suggerimento vincente

tenx

nono nel senso che mappa perfettamente 1:1 (Epson TW700) nessun taglio o restringimento o scalaggio
    Aspe.... forse stavo capendso male io......
    Il proiettore ha risoluzione di 1280x768 ed il PC riesce a mapparlo 1:1.
    Stavo prendendo fischi x fiaschi!

nel setup dell'ingresso HDMI si può regolare solo la proporzione (4/3 o 16/9)
    Allora o riconosce un segnale 1:1 in automatico e disattiva lo scaler (cosa molto rara...) o interviene lo stesso lo scaler e te ne accorgi sulle scritte del desktop.

suggerimento vincente
    tenx
    Bene!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •