|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Powerstrip: front e back porch?
-
13-06-2003, 07:47 #1
Advanced Member
Powerstrip: front e back porch?
Ho fatto qualche prova con powerstrip sul pc hce uso di solito con radeon 7500 e monitor 17" in previsione di quanto andrò a fare sull'HTPC non appena uscirà un versione che supporta la radeon9600.
Mi è ovviamente chiaro l'effetto che dà la variazione del front e back porch sul monitor (l'immagine si sposta leggermente con una piccola variazione della frequenza orizzontale necessaria), ma non ho ben capito a cosa serva effettivamente al segnale il front e back porch.
Indica la parte di linee inattive nel segnale? cioè quella parte che, per esempio, nei CRT non è coperta dall'immagine ma da quella luminosità soffusa?
Se si cosa va a variare il front e cosa il back porch?
-
13-06-2003, 08:40 #2
Se
ti interessa una descrizione sommaria basta che in powerstrip acchiappi il punto di domanda e clicchi nella casellina che ti interessa.
Se invece vuoi di piu' allora bisogna studiarsi il segnale video e relative forme d'onda.
In pratica a me' interessa arrivare a centrare il desktop nello schermo utilizzando il meno possibile le regolazioni del VPR , piu' stabilita' e meno lavoro per l'elettronica .
Ciao
Antonio