Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Immagine sul rosso!!

Immagine sul rosso!!

E' un paio di giorni che se guardo un qualunque filmato con powerdvd 7 (quello fornito con la scheda s2-3200) oppure con windows media player ho un'immagine nettamente tendente al rosso.
    Prima non avevo mai avuto tale effetto.
    L'unica modifica che ho fatto è stata quello di eseguire uno script (testato, affidabile e quindi non un virus) che dovrebbe avermi settato lo spazio di colore per l'uscita dvi all'extende mode (0-255) per risolvere il seguente problema invidia:

Video color-space range for DVI-only* outputs is erroneously set to
    standard mode (16-235) instead of extended mode (0-255).

Potrebbe dipendere da questo?
    Se invece guardo lo stesso filmato con TT (che ha post processing ffdshow) non ho questo effetto.

Che faccio?
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Sono variati i controlli colore in "sovrapposizione", problema riscontrato da molti nel semplice aprire il pannello di controllo nuovo.
    Setta il pannello di controllo classico, correzione colore, sovrapposizione e troverai la curva tutta spostata.
    Reimposta predefiniti e hai risolto.
    A me è già capitatto e sinceramente avere un killer come il pannello avanzato solo per avere "miglioramento dell'immagine" (provato e mi è sembrato un arruffianatore dell'immagine ma poco efficace) e "inverse telecine" (che è il pulldown 3:2 che con il pal 25 fps non serve) sta bene disabilitato e così resterà fino a che non risolveranno i bug.
    Saluti.

Cavolo
    Questo scripettino dell'extended mode mi ha veramente spostato tutta la curva del correzione colore e sovrapposizione?
    Stasera controllo!!
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Se era quello, non è lo scrippettino, sono i driver nvidia nel pannello di controllo nuova versione che impippano le curve colore.
    Saluti

Ma io sto usando i driver 91.47.

Ieri ho controllato.
    In realtà le curve di colore mi sembrano regolari.
    Rimane il fatto che se guardo un video in Powerdvd o wmp le immmagini sono sul rosso andante....
    Qualcuno ha qualche spiegazione?

che video renderer è in uso?

Come lo vedo in PowerDvd 7 (quello fornito in bundle con TT s2-3200) o wmp?

Scusami ma non ho capito la tua risposta a Criobit che ha cercato di aiutarti.

Stai usando il nuovo pannello di controllo Nvidia o quello classico ?

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Io uso il pannello classico.
    Se vado in colore mi sembra che tutti i valori siano quelli di default e vedo una linea che va in diagonale (mi sembra che sia regolare).

Quel problema mi era capitato usando il nuovo pannello soprattutto in Overlay , anche poi switchando al vecchio rimaneva ... il virus era gia' in circolo

Strano che sia dovuto al VMRCCCSStatus che serve solo per i livelli VMR9.
    A meno che sia successo qualcosa di strambo nei registri.

Se prima andava bene non saprei , o ritorni ad un immagine funzionante precedente o provi a disinstallare e reinstallare i driver.

Altro non saprei dirti.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Fai un bel "ripristino del sistema" ad un giorno in cui il tutto andava regolarmente.
    Ti togli il dente e fine della storia.
    Attento a file e programmi salvati dopo tale data, perchè sparirà tutto (se sono documenti o dati importanti salvali su supporto diverso dal disco fisso, penna usb o cd/dvd).
    Saluti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •