Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

configurare ffdshow audio

C'è una guida bellissima come si trovano sempre quà per configurare l'audio con ffdshow?

Tasto magico "Search"

Bye
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

ho cercato ma che parla di settaggi audio non ho trovato niente,.,.,,., o almeno non ho visto niente....

Se leggi questo thread e riassumi i settaggi principali, ottieni una piccola guida.

Michele

Inoltre se vuoi farti un'idea, tra l'altro già suggerita, se vuoi dare uno sguardo al mio setting alla voce Post Processing audio: http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=56

Ciao
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

grazie.....

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Ho letto il tuo "tutorial" sul forum di Theatertek e anche il resto.

Tuttavia non mi riesce, dopo numerosi tentativi, di demandare a ffdshow la decodifica dolby digital per l'uscita analogica multicanale dalla scheda audio durante la riproduzione di DVD.

L'impressione è che il decoder audio interno al software (Nvidia) non si lasci by-passare da ffdshow audio che in effetti non si attiva.

Ho seguito scrupolosamente la procedura come da te indicato ma senza risultati.

Ho tentato peraltro di "forzare" il decoder audio in Thethertek da registro di sistema ma nulla.

Sbaglio qualcosa o come dire siamo in un "cul de sac"?

Grazie sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    L'impressione è che il decoder audio interno al software (Nvidia) non si lasci by-passare da ffdshow audio che in effetti non si attiva.
    Per i DVD devi "sostituire" l'intera catena dei filtri per cambiare decoder audio.
    Domenico ha fatto esempi qui' :
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=graph

Comunque a quanto dicono "sembra" che suoni meglio la decodifica fatta da Nvidia ... se hai il pacchetto avanzato audio di TT.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 28-04-2007 alle 10:15
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

teoricamente quaindi dovremmo usare tutto nvidia sia audio che video.....e con reclock immagino....

Il programma di default fornisce/usa quelli.
    Per altri decoder o addendum tipo Ffdshow e reclock ognuno deve valutare in proprio.
    Per i DVD uso Spdif ed Nvidia audio a me' non da' problemi.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

quindi forse tanto per smanettare un pò si potrebbe fare 2 o 3 catene di codec e provarli per testare le differenze ... se ce ne sono, perchè ho paura che non sempre riesco a vedewrle queste differenze.
    Ma se io faccio uno screenshot del filmato quand utilizzo un codec e poi faccio lo stesso con un altro, se osservo le due foto li posso vederla la differenza oppure con uno screenshot sparisce tutto?

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Per i DVD devi "sostituire" l'intera catena dei filtri per cambiare decoder audio.
    Grazie per la risposta intanto

Immaginavo della modifica con GraphEdit ma avevo pensato di starci lontano per un pò (tra l'altro non l'ho mai usato) perchè già è un periodo in cui sono sovraccarico di "smanettamenti"

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Comunque a quanto dicono "sembra" che suoni meglio la decodifica fatta da Nvidia ... se hai il pacchetto avanzato audio di TT.
    Non ce l'ho...l'avevo usato con la versione trial ed in effetti andava bene.

Quindi a parte comprarlo o usare GraphEdit non ci sono soluzioni alternative per scavalcare il decoder Nvidia?

Non mi funziona!!!

Ho un file avi con con audio AC3 a 44 KHz e forse per qualche strana incompatibilità` con la scheda audio settando spdif come uscita (pass-trough) non si sente nulla...
    Invece con i normali AC3 a 48 KHz tutto funziona bene...

Seguendo questa guida ho settato il resampling a 48, ma ahime senza alcun risultato... l'unico modo in cui funziona e` mettendo liba52 invece di spdif, ma cosi` mi sa che faccio una doppia conversione in Ac3 e l'Ac3 io preferirei mantenerlo intoccato se possibile

Ho provato pure con Ac3filter, ma con quello i risultati erano ridocoli: se non altro usciva a 44 KHz, ma poi l'audio era velocizzato... tipo chipmunks

La cosa strana e` che mi sa che prima di formattare per passare a Xp sta cosa funzionava pure... chissà` cos'è` che interferisce adesso

Grazie per l'aiuto,
    fanoI

Fino alla versione ffdshow_rev1381_20070729 ffdshow audio funziona in modo corretto ottenendo sull'out spdif, lo stream digitale.
    Ma dalle release successive questo non succede, eppure il setting è lo stesso.

Questi sono gli screen in sequenza (basta cliccare per ingrandire): http://img178.imageshack.us/img178/7...owaudioij0.jpg

A riprova di questo, è che il "monitor level" del volume mi viene correttamente visualizzato.
    Cosa può impedire il corretto trasferimento alle uscite spdif dello stream digitale?

Cordialmente ringrazio
    Domenico

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •