Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Meglio FDDShow o l'accelerazione HW di una scheda di ultima generazione?

Ciao tutti,
    mi sono posto la domanda in oggetto dopo aver letto i post di questa sezione, avendo impostato tutto in un modo che mi rende molto soddisfatto mi chiedo se sia il caso di provare ad installare il software suggerito in questa sezione visto che dovrei disabilitare l'accelerazione HW?

Ho una mainboard DFI LanParty, il processore Athlon64 X2 4400+, 2 gb Ram 400Mhz e la scheda grafica NVIDIA 8800 GTS 320Mb.

Ho installato gli ultimi driver NVIDIA che mi hanno permesso di impostare tutto a 1080p@60 Hz, ed hanno persino l'inverse telecine per rendere più fluidi i filmati.
    Inoltre ho installato il tool per configurare i filtri di video processing integrati (NVIDIA purevideo HD) che si posizionano tra la sorgente e l'uscita video per eseguire il miglioramento visivo.

Con PowerDVD 7.3 viene fatto l'upscale dei DVD a 1080p in maniera egregia (perchè si allaccia ed utilizza i filtri HW purevideo), quindi mi chiedevo se valesse la pena installare e configurare FDDShow con Avisynth o meno...

Qualcuno ha già fatto le prove e sa già cos'è meglio?

Grazie,
    Stefano.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Ciao tutti,
    ... Inoltre ho installato il tool per configurare i filtri di video processing integrati (NVIDIA purevideo HD) che si posizionano tra la sorgente e l'uscita video per eseguire il miglioramento visivo.

...
    a quale tool ti riferisci ??? Si tratta del nuovo pannello di controllo dei Driver 9x.xx e successivi ???

Per materiale di così alta risoluzione, 1080p, credo che FFDSHOW sia comunque perdente, in quanto richiederebbe un impegno di risorse hardware troppo alto a fronte di dubbi miglioramenti dell'immagine che di per se dovrebbe già essere ottima.
    Discorso diverso ed opposto invece per materiale DVD.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 26-03-2007 alle 15:44
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao Fil,
    oltre i driver 97.92_forceware mi riferivo a questo:
    NVIDIA PureVideo Decoder:

http://www.nvidia.com/page/purevideo_hd.html

http://www.nvidia.com/object/dvd_decoder.html

Io mi riferivo ai dvd, che la 8800 mi upscala da 576 a 1080p, dici che quindi per quest'operazione sia meglio FFDSHOW ?

Stef.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Per la visione di DVD cio che si ottiene con ffdshow+avisynth in termini di resa qualitativa globale dell'immagine è senz'altro superiore a quello che si ottiene con il PP fatto dalla skeda video + Pure-Video. Puoi provare con i tuoi occhi seguendo la guida di stealth82 in questo stesso forum.

Ciao
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Azz non pensavo!

Grazie, proverò sicuramente!

Con una nVIDIA sconsiglio ffdshow e l'overlay, meglio VMR9 usando i pochi controlli del pannello di controllo nVIDIA.

Con ATi meglio ffdshow.

Ovviamente il discorso si riferisce ai DVD, in quanto con materiale HD (720/1080p) e' impossibile usare ffdshow... (a meno che tu non abbia un doppio Quad Core Overclockato)
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Non concordo, io la uso proprio in overlay (geffo 7600 gs) e nella mia configurazione (barco 808) l'immagine è migliore rispetto al Vmr9 che invece mostra una leggera "velatura" dell'immagine.
    Pierlo.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Non concordo, io la uso proprio in overlay (geffo 7600 gs) e nella mia configurazione (barco 808) l'immagine è migliore rispetto al Vmr9 che invece mostra una leggera "velatura" dell'immagine.
    Pierlo.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

VMR vs Overlay la battaglia infinita. Personalmente preferisco VMR per la maggior definizione dell' immagine e i panning pressochè perfetti.
    Tra ffdshow e purevideo, come già detto diverse volte preferisco purevideo perchè l'immagine è più fluida e naturale soprattutto per film d' azione e sport. Una partita di calcio con ffdshow diventa un film, con i purevideo mantiene le sue caratteristiche.
    Naturalmente sono opinioni che derivano anche dai gusti personali e a volte magari anche da HW e settature "non propriamente corrette".
    Un consiglio per nodial: se ciò che vedi solitamente è a 25 o 50 hz come succede in Italia(PAL), ti consiglio il 1080p@50.00hz. In particolare sullo sport, ma anche su tv e film vedrai un abisso rispetto i 60hz.
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

preciso che: se il DVD ha un'ottima sorgente e' un pelino meglio con ffdshow, ma la cosa per me inaccettabile, e che non sono riuscito a limitare a dovere, e' la presenza di artefatti, blocking, sfumature per niente ... sfumate, tutti difetti che in VMR9 non si presentano.
    Dopo un mese di smanettamenti, ho settato ffdhsow che NON deve essere usato in TT..

@jupiterinmind
    capisco comunque come questi difetti possano non venire fuori grazie al buon Barco, io invece combatto con un Sony LCD, che per quanto eccellente con l'HDTV, mostra i suoi limiti con il blocking e le sfumature

Ognimodo ATi con ffdshow per me rappresenta il meglio

P.S. ovviamente tutte le prove con TT ..
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    Con una nVIDIA sconsiglio ffdshow e l'overlay, meglio VMR9 usando i pochi controlli del pannello di controllo nVIDIA.

Con ATi meglio ffdshow.
    Francamente non capisco questo discorso.
    Sembra che con nvidia usando ffdshow si sia obbligati ad usare l'overlay..
    io uso ffdshow in VMR9.
    Dov'è il problema?

francamente non capisco il tuo di discorso ?
    Se in TT e' settato VMR9, ma ffdshow e' attivo, TT usera' ffdshow, in barba al settaggio di usare VMR9, solo se escludo da ffdshow TT dalle applicazioni in cui "intervenire" vado in VMR9 in TT.

Forse mi manca un passaggio in ffdshow

GRAZIE

Ffdshow esclude solo alcune operazioni fatte in hardware dalla scheda video ... mica esclude il renderer video.
    Probabile che qualcuno preferisca farle in software.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Sembra che con nvidia usando ffdshow si sia obbligati ad usare l'overlay..
    No Cap, mi sembra che tu e Charger stiate dicendo la stessa cosa, ovvero che con una NVidia sia preferibile il VMR9 e non l'Overlay, solo che lui preferisce usare VMR9 "liscio" con NVidia, mentre FFDShow lo vede più adatto con le ATI.
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    francamente non capisco il tuo di discorso ?
    Se in TT e' settato VMR9, ma ffdshow e' attivo, TT usera' ffdshow, in barba al settaggio di usare VMR9, solo se escludo da ffdshow TT dalle applicazioni in cui "intervenire" vado in VMR9 in TT.
    Come ti ha giustamente detto Antonio forse stai equivocando sul fatto che ffdshow agisca anche sul renderer...se setti in TT WMR9 quello ti resta anche se usi ffdshow..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •