Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Schede video e 1080p 24hz

Vorrei parlare di una cosa della quale,secondo me , si discute troppo poco per l'importanza che ha e cioe' della capacita' di visualizzare materiale nel formato 1080p 24hz.
    Ad oggi ci sono schede video HDCP in grado di "portare" in uscita questa risoluzione?I fortunati possessori di queste schede potrebbero riportare le loro esperienze in tal senso?
    Infatti, fermo restando che poi si dovrebbe avere un proiettore o televisore in grado di accettare in ingresso tale formato, credo sia molto piu' importante avere un video fluido piuttosto che andare a cercare improbabili spazi colore (leggasi supporto HDMI 1.3) i cui benefici sono tutti da dimostare.

Ciao!!

Beh nel caso del 1080p 24 fps piu' che di 24 Hz che è una frequenza troppo bassa si deve parlare di 48Hz.
    Non dovrebbe esserci problemi per nessuna delle moderne schede video nel supportare questa frequenza di refresh.

Di solito il problema è se il display la suuporta non la sorgente htpc.

Bisogna poi vedere quanto materiale 1080p/24 uscirà efettivamente...

TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ho una 1600pro, sapphire ati. L'ho piazzata a 24 Hz con powerstrip, nessun problema se non è che sfarfalla. A 48 meglio. Io giro a 50, per via del DVD-PAL. Sono connesso in DVI, anzi ora che ho la seconda 1600pro HDMI sono connesso in HDMI.

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Bisogna poi vedere quanto materiale 1080p/24 uscirà efettivamente...
    Scusa Riker ma gli HDDVD e i BD non sono gia' 1080p/24?

Ciao!!

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Ho una 1600pro, sapphire ati. L'ho piazzata a 24 Hz con powerstrip, nessun problema se non è che sfarfalla. A 48 meglio. Io giro a 50, per via del DVD-PAL. Sono connesso in DVI, anzi ora che ho la seconda 1600pro HDMI sono connesso in HDMI.
    Una domanda: quando hai impostato il collegamento a 48Hz a quale monitor hai connesso il tuo HTPC?Giusto per farmi un'idea su quali monitor/TV il supporto a 48Hz viene garantito.

Ciao!!

Io, grazie a Power Strip, ho settato la mia ATI x1600 hdmi/hdcp a 24fps ( proprio 24Hz., non 48 che e' pure possibile ) senza il minimo problema ed il videoprocessore VP50 ha accettato la risoluzione riconoscendola correttamente.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da pako#11
    Scusa Riker ma gli HDDVD e i BD non sono gia' 1080p/24?
    Ciao!!
    gli fps supportati sono:
    24 fps,25 fps, 29.97 fps, 50 fps3, 59.94 fps
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Io, grazie a Power Strip, ho settato la mia ATI x1600 hdmi/hdcp a 24fps ( proprio 24Hz., non 48 che e' pure possibile ) senza il minimo problema ed il videoprocessore VP50 ha accettato la risoluzione
    Secondo me con 24 Hz il refresh è troppo basso e potrebbe dare fenomeni di flickering o simili...
    Io andrei a 48 o 72.

Poi, ad esempio, per i VPR avevo letto su DVHT (credo per altro un articolo di AlbertoPN) che le lampade sfruttano i timing della rete elettrica (per noi 50Hz) dato che funzionano a scariche e non so questo come si sposa con i 24 fps (nell'ottimizzazione delle immagini).
    Ultima modifica di Riker; 13-01-2007 alle 13:36

Secondo me con 24 Hz il refresh è troppo basso e potrebbe dare fenomeni di flickering o simili...
    Io andrei a 48 o 72.
    Per me, se parliamo di CRT e' basso anche 48 e 50 ( in questo caso inadatto ), infatti poi ci pensa il vp50 a fare il lavoro e portarlo a rate a me piu' graditi .......

Per me, se parliamo di CRT e' basso anche 48 e 50 ( in questo caso inadatto ), infatti poi ci pensa il vp50 a fare il lavoro e portarlo a rate a me piu' graditi .......

aaaahhhh c'era il trucco

Mi sa che a te, parlando di 24 fps e crt, dovrebbe essere utile la 72 Hz.
    Ma, chiedo solo per curiosità, non sarebbe meglio far uscire direttamente dall'htpc a frequenze più elevate? o il VP 50Hz da qualche vantaggio lui ad aumentare il refresh?

Ma, chiedo solo per curiosità, non sarebbe meglio far uscire direttamente dall'htpc a frequenze più elevate? o il VP 50Hz da qualche vantaggio lui ad aumentare il refresh?
    I primi test li ho fatti proprio con htpc liscio, uscita vga analogica 1920x1080p a 48Hz. e 1280x720P a 72Hz.

Ora con il VP50 ( nella mia situazione ) penso convenga entrare in digitale ( HDMI ) nel VP50 a 1920x1080p24 e poi far fare tutto il lavoro dal VP50 con la funzione prep attivata che elimina le magagne "scattose" del Power dvd Ultra attuale: ne e' subito uscita una fluidita' naturale che sembrava impossibile, ovviamente alla risoluzione-rate preferiti

Saluti
    Marco

Di solito il problema è se il display la suuporta, non la sorgente htpc.
    Si si si si si !!! il mio "vetusto" Domino20 la supporta eccome (48Hz)!!! ...e meno male che lo davano per morto ancor prima di vedere il cadavere!

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ultra attuale: ne e' subito uscita una fluidita' naturale che sembrava impossibile, ovviamente alla risoluzione-rate preferiti
    Capito

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Si si si si si !!! il mio "vetusto" Domino20 la supporta eccome (48Hz)!!! ...e meno male che lo davano per morto ancor prima di vedere il cadavere!
    Hai ancora il domino20? Ormai pensavo lo avessi buttato

Un punto a favore del domino
    A parte tutto temo che pur accettando la frequenza in ingresso poi l'elettronica riconverta tutto (compresa ruota colore) a 50Hz (per quanto riguarda la velocità di "disegno").
    Non so se questo influisca sul risultato.

Un punto a favore del domino
    Solo uno??? mavala' ...

..dovrei metterti tra la lista degli "ignore friends" per questo

A parte tutto temo che pur accettando la frequenza in ingresso poi l'elettronica riconverta tutto (compresa ruota colore) a 50Hz (per quanto riguarda la velocità di "disegno").
    Vedi che non lo conosci?? ... i SIM2 sono tra le pochissime marche di DLP che non hanno la ruota colore "bloccata" a 60Hz ... lavorando su un range tra i 48 e 60Hz a seconda di cosa gli si manda in pasto per pranzo o cena

Ciao
    Gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •