Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Demo HD

Demo HD

Ho scaricato alcuni brevi filmati in HD, che intendo visionare su HTPC collegato via VGA ad un plasma 42 HD Ready; la risoluzione che utilizzo è la 1024x768 (quella ottimale del mio modello di plasma).
    La mia domanda è la seguente: la riproduzione dei filmati (720p o 1080p) sarà ottimale? Che rapporto c'è tra la risoluzione del desktop e quella dei filmati che vengono riprodotti?

ciao
    mi indicheresti i siti dai quali hai scaticato i filmati?
    grazie.

ps
    non so risponderti scusa
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Citazione Originariamente scritto da luckyland
    La mia domanda è la seguente: la riproduzione dei filmati (720p o 1080p) sarà ottimale?
    No, il rapporto ottimale nelle matrici digitali è sempre 1:1.

Che rapporto c'è tra la risoluzione del desktop e quella dei filmati che vengono riprodotti?
    La risoluzione dei filmati indica il numero di righe da cui è composta l'immagine sorgente, mentre quella del desktop indica il numero di righe visibili sul tuo display: ciò significa che quando non hai una mappatura 1:1 (cioè numero righe sorgente=numero righe display), lo scaler del display (o quello dell'apparecchio riproduttore) adatteranno il filmato alla risoluzione della matrice, producendo un numero di artefatti (aberrazioni dell'immagine) proporzionale al lavoro di scaling (rielaborazione e riadattamento dell'immagine).
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    ciao
    mi indicheresti i siti dai quali hai scaticato i filmati?
    grazie.
    Qui puoi trovare qualcosina..............

http://www.drfoster.f2s.com/trailers_hd-dvd.shtml

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Esistono demo hd 768p?

scusate, anche se non si potranno chiamare hd, ma demo per DVD normale esistono? Parlo di demo che possano mettere quanto nei limiti del possibile in risalto le qualità di un tv anche se si usa un dvd normale?

grazie

Ho scaricato alcuni brevi filmati in HD, che intendo visionare su HTPC collegato via VGA ad un plasma 42 HD Ready; la risoluzione che utilizzo è la 1024x768 (quella ottimale del mio modello di plasma).
    meglio l'hdmi. Imho cominciamo male se colleghi l'htpc in vga.
    in hmdi senz'altro 1280x720 è la risoluzione corretta per il tuo pannello.
    lo scaling minimo lo fa il tv ma è irrilevante.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •